Bernirik

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Bernirik

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo
  • Città
    Milano
  • Mac che possiedo
    MacMini Intel
    MacBook Intel 13"
    iBook G3 clamshell 366Mhz
  1. Ciao, leggo solo adesso e rispondo, magari è passato troppo tempo... Io l'ho appena fatto e si può fare comodamente. Manca la Timeline, è vero, ma esiste un qualcosa che gli somiglia moltissimo. Devi selezionare la parte di clip video che vuoi utilizzare (e apparirà una striscia arancio sotto alla clip di origine ad indicare quanta porzione ne hai presa) e poi, usando l'editor di precisione avrai a disposizione qualcosa di molto simile alla timeline. Assicurati però di estrarre l'audio buono dalla camera che ti interessa e di usarlo come clip audio, altrimenti ad ogni transizione di immagini avrai anche transizione di audio.
  2. Non vedo risposte e, anche se è passato molto tempo, dico la mia. A mio avviso no, le chiavette USB per il wi-Fi lavorano con lo standard USB 2.0 e i vecchi modelli non la supportano.
  3. Integro la domanda... Se, per dire, io: a) avviassi il mio iBook in target mode comandandolo dal Mini che monta Snow Leopard b) partizionassi l'HD dell'iBook con una partizione Apple e una GUID potrei poi installare il Moc Os9? Mi servirebbe perché ho un software che gira solo col 9 e non vorrei proprio rinunciarvi. Al momento se metto il CD del 9 non mi fa avviare da cd.
  4. Mi rispondo da solo. I cd di installazione sono originali ma è assai probabile che non siano una versione Retail ma un semplice upgrade che avevo acquistato ai tempi con l'ibook di seconda generazione. Non ci giurerei perché è passato molto tempo ma dopo svariati tentativi e innumerevoli letture a riguardo è l'unica spiegazione che mi so dare. Amen.
  5. Buongiorno forumisti. Il problema dal quale non riesco ad uscire è il seguente. Acquistato per motivi nostalgici un vecchio iBook 366 Mhz ho trovato installato il 10.3 con però la cartella utente e amministratore il mio venditore. Installazione per installazione ho fatto l'errore strategico di operare un downgrade all'OsX 10.0, sperando così di recuperare anche il vecchio Classic. Doppio errore... Di fatto però quando provo a reinstallare il 10.3 non appena arrivo alla schermata con la seclta del volume di destinazione mi piazza un bel punto esclamativo sull'icona dell'HD e mi dice che "non è possibile installare Mac OsX in questo volume" e tanti saluti. I Cd sono originali, ho provato anche a inizializzare il disco formattano Mac Os Esteso ma niente, la cosa non cambia. Quindi, al momento mi trovo con su il 10.0 che però non posso praticamente utilizzare perché non trovo nemmeno mezzo software che giri bene, tipo un programma di videoscrittura che non sia text edit o office. Qualcuno sa aiutarmi o illuminarmi sul perché non riesco a piazzare dentro il 10.3? C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie già da ora
  6. Eccomi qua, sono arrivato "finalmente" all'iscrizione. Devo dire, per onestà , che fino ad oggi mi sono limitato a lurkare qua e la trovando sempre le risposte che cercavo. Questa volta però ho proprio bisogno di qualche dritta in più perciò... registrazione! Un saluto a tutti quanti