matteo49

Members
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About matteo49

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    matteo
  • Newsletter
    |0|
  1. Grazie mille a tutti e due!!! Vi farò sapere!!
  2. SI ho formattato impostando Mac OS esteso (Journaled). Per reinstallare lion ho usato un dvd che ho creato seguendo questa guida: Conviene installare Mac OS X Lion da zero? , quindi non l'ho riscaricato dalla rete! I dati li ho salvati su un hard disk! Ho salvato le varie cartelle: scrivania, libreria di itunes, documenti, preferiti safari etc. e poi li ho copiati nel nuovo Lion. SI sono un disatro! ma da adesso voglio fare le cose per bene, ho capito che ho sbagliato spero di riuscire a risolvere! Adesso vi sto scrivendo dall'Imac con Lion appena reinstallato! per adesso va tutto bene!
  3. Salve a tutti! Ho un “problemaâ€. Quando vado nelle utility disco mi dice che non posso resettare il disco da 2 TB Hitachi etc. perchè è impossibile disattivarlo. Quindi ho resettato la partizione che avevo chiamato Mac che è da 1,99 TB. C’è quindi uno scarto, su quello spazio rimasto ci potrebbero essere dei dati che potrebbe danneggiare la reinstallazione? Purtroppo ho già reinstallato Lion due volte negli utlimi mesi, perchè dopo un po' iniziano a rallentare i programmi e nonostante io installi flash player i video su youtube li vedo a scatti e non mi mette a tutto schermo! Per non parlare di quando faccio video editing!!! Eppure ho un imac 27 del 2011 con i7 a 3,4 gh, 8 gb di ram e 2 gb di scheda grafica! Sinceramente non riesco a capire come siano possibili questi rallentamenti!
  4. Ciao a tutti di nuovo! Nella fretta mi ero espresso male, intendevo reinstallare leopard e non lion! Alla fine ci sono riuscito: provato prima a mettere il disco di snow leopard ma l'imac è andato in kernel panic quindi ho riavviato e mi si è aperta la solita finestra con le "opzioni" (reinstalla snow leopard, cerca aiuto, etc.). Ho schiacciato su "reinstalla snoe leopard" e questa volta è andata, però c'è voluto un riavvio! Prima continuava a dirmi: "Impossibile scrivere le informazioni su disco. Contatta l'applecare." Non so darmi una spiegazione, o meglio, l'unica cosa che mi viene in mente è che Lion è ancora troppo acerbo!!!
  5. Perdonami errore mio, invece di scrivere: ..reinstallare lion... ho scritto reinstallare leopard! Comunque ho già provato anche a riparare il disco! L'unica soluzione mi pare sia mettere un disco di snow leopard, sperando che l'imac lo accetti, inizializzare il disco, installare snow leopard e poi lion!
  6. Salve a tutti! Siccome ho avuto qualche problema di incompatibilità e altre cose ho deciso di reinstallare leopard: spengo, riaccendo tenendo premuto "cmd" e "r" e mi appare la schermata dove ho varie opzioni. Reinstallo lion, tutto va per il meglio ma quando si riaccende ritrovo tutti i miei dati e vengo a scoprire che per cancellare anche i dati devo inizializzare il disco, quindi spengo, riaccendo tenendo sempre premuti "cmd" e "r" e mi appare il solito menù. Vado sull'utlity disco e cerco di inizializzare il disco (hitaschi HD..etc.) ma mi dice che non è possibile! Esattamente riporta: "Impossibile disattivare il disco". Quindi dopo un po' di ripensamenti decido di inizializzare la partizione del disco principale che si chiama "Mac"! Questa me la inizializza tranquillamente. Tutto contento vado sul menù e schiaccio "reinstalla lion" e appare questo messaggio: "Impossibile scrivere le informazioni su disco. Contatta l'assistenza." Ora, non ho nessuna intenzione di contattare l'assistenza per una cosa del genere e spero che possiate aiutarmi voi, ho pensato anche delle alternative possibili se il problema non dovesse risolversi: potrei mettere il disco di snow leopard dentro e installare snow leopard e poi aggiornare a lion! è possibile?
  7. Grazie! Farò come dici! Però ho fatto anche l'hardware test, quello completo, ci ha messo un'oretta, e il risultato è stato: nessuno problema riscontrato.
  8. Ho appena comprato un Imac e dopo solo duie giorni si è orientato questo problema (screenshot), credo che possa essere la scheda grafica, voi che ne dite? La versione del'imac è praticamente top di gamma: 2gb di scheda grafica, 8 gb di ram, due thera HDD, intel core i7. Uploaded with ImageShack.us
  9. no per fortuna non mi ha chiesto la password perciò molto probabilmente sono cartelle che sono state ricreate, starò più attento la prossima volta, il programma che ho scaricato è veramente inutile; grazie mille comunque! ciao
  10. ..praticamente mi fa vedere le cartelle invisibili di sistema e io non capendo cosa fossero le ho cancellate, solo una parte, non tutte, in pratica erano cartelle "trasparenti" che contenevano vari file, credo di sistema e non si riuscivano a modificare, io le ho cancellate e questo potrebbe dare danni al sistema operativo e nella libreria? Ricordo una cartella con il nome ".Trash" e altre dello stesso tipo! Sono veramente preoccupato!
  11. Perfetto mi sei stato molto di aiuto, Grazie!
  12. Premetto che ho comprato fce da due giorni ma già c'è un problema gravissimo, qualsiasi, ripeto qualsiasi filmato che importo mi da l'avviso: "warning-dropped frames". Ho già provato a cambiare qualche impostazione tipo togliere Unlimited Rt ma il problema rimane e soprattutto appena aggiungo un effetto a qualsiasi modifica mi appare il fastidiosissimo messaggio; ho anche provato a convertire i video in filmati.dv ma niente, non funziona lo stesso. Potreste mandarmi un link o potreste spiegarmi che parametri devo cambiare all'interno delle impostazioni perchè purtroppo non ne so molto,prima usavo imovie che accetta qualsiasi cosa! E non riesco a capire come mai con fce qualsiasi filmato che importo mi da errore, poi ho letto anche che potrebbe essere a causa della deframmentazione del disco, ma sinceramente non me ne intendo.
  13. Ho l'iphone da 15 giorni, ho tagliato la sim a mano, una sim wind, e per 15 giorni ha funzionato perfettamente, fino a ieri che dopo qualche telefonata il telefono mi avvisa che non c'è nessuna sim, allora vado a casa la tolgo e la rimetto ma niente, provo a spegnerlo e poi accenderlo ma ancora niente, disperato lo metto in modalità dfu e lo resetto, arghh! problema ancora più grave ora sono bloccato sulla schermata di itunes, l'ho connesso ma vuole la sim sennò non lo sblocca, naturalmente mi continua a segnare No sim installed! come posso risolvere??
  14. Ieri l'ho attaccato alla spina e dopo un po' ho controllato se tutto era a posto e toccando l'alimentatore mi sono accorto che era caldissimo, forse è normale visto le ridotte dimensioni del trasformatore, ma mi sono un po' preoccupato, oltretutto ieri sera anche l'iphone si era scaldato semplicemente ricaricandosi ed ero in modalità aereo senza nessuna funzione attiva. Come fare?
  15. Allora, siccome non sono molto esperto ma so che le batterie al litio, come quella dell'iphone non devono essere per forza riscaricate e ricaricate del tutto, però non so, cosa conviene fare? Mi consigliate di fare sempre cicli di carica da 0 a 100 oppure cercare di caricarlo prima possibile anche con la batteria a metà ?