bleek

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About bleek

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele
  1. io uso sul mac un hd formattato tranquillamente da windows... senza problemi.. semmai tu dopo ke hai formattato su windows avevi trasferito i file nella memoria da windows o dal mac??? se è la prima ipotesi.. allora prova a vedere se trovavi quell'estensione.. te lo dico perchè io quando ho lasciato windows ho trasferito tutti i dati da win a hd e sul mac ho riscontrato quel problema. Oppure cmq sia controllare l'mbr come hanno detto altri che aveva stesso errore ma problema diverso..
  2. Allora io ad esempio no.. il mio problema era proprio dovuto all'estensione ._ io ho l'hd esterno formattato in ntfs da windows.. semplicemente perchè lavoro su molti sistemi operativi windows.. e l'idea di aver un limite di 4 giga quando sposto dati da particolarmente fastidio avendo un hd da 400gb... dunque avendo poi messo sul mac lo script macfuse... dato ke il mac in nativo riconosce il ntfs ma li legge soltanto e non puoi ne cancellare e ne modificare e ne scrivere.. dopo il macfuse come molti di voi sicuramente sa.. da la possibilità di poterci lavorare liberamente come in un windows.. e semplicemente il fatto che se sposti un solo file nn sposti il suo corrispettivo creato da windows ._ mentre se sposti la cartella sposti entrambi i file.. e nn capisco perchè il mac si infastidisca così.. però dopo aver tolto tutti quei file nascosti.. magiaaaa ora libertà assoluta.
  3. ke io sappia.. quando tu scegli se fat ntfs o nel caso del mac uno dei suoi sistemi.. ognuno ha un tot di mega ke fa sparire per storie sue.. ma 300 mega sono molti.. quando formatti puoi scegliere quanti mega formattare... secondo me devi controllare un pò le quantità ke ti segnala quando stai formattando con il mac.
  4. Scusate riprendo quello che avevo detto.. oltre al desktop.ini.. collegate l'hd esterno.. direttamente su un windows.. e fate una ricerca prima desktop.ini... e poi una ricerca scrivendo ._ e tutti i file che vi trova nell'hd esterno con quella stringa li cancellate tutti.. sono tutti file ke rilascia windows.. dopo questo fidatevi non troverete altri problemi... e quando vi passano qualcosa sull'hd esterno tramite windows.. prima di staccare cancellate .ini e ._ e sul mac non avrete mai problemi.
  5. salve a tutti, mi sono registrato oggi.. Semplicemente perchè anch'io in cerca di una soluzione a questo problema.. e come già un utente di questa discussione ha detto.. ogni cartella che windows crea, genera un file nominato desktop.ini.. un file molto fastidioso.. in quando utile a windows per indicizzare ma totalmente inutile ad un mac... e il mac vedendolo come file sospetto.. ti blocca il passaggio di file.. non è un bug o problema del mac.. si può chiamare bug magari il fatto ke nn abbia pieno accesso di base ad un ntfs.. ma poi basta scaricare lo script giusto. .e si può usare l'ntfs senza nessun problema... per quanto cmq riguarda il trasferimento di file.. e dell'errore 36... se voi nell'hardisk esterno.. su cerca in alto scrivete desktop.ini e tutti i file che trova li cancellate... tranquilli che il problema nn si genera più fino a prox cartella cartella utilizzata o creata su windows e messo su hd esterno.