ianfelix

Members
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianfelice Barone
  • Città
    Catania/Benevento
  • Mac che possiedo
    PowerBook G4 12" 1.5Ghz

Contact Methods

ianfelix's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. ...da oggi il mondo è un posto peggiore in cui vivere... RIP Steve...
  2. C'è una cosa ke non capisco: ma xkè bisogna sempre avere l'ultimo sistema operativo disponibile sul mercato a tutti i costi, magari mortificando le prestazioni di computer non + freski??? avevo deciso di non installare Leo sul mio PB in virtù del fatto ke sinceramente non credo ke l'ultimo OS rinfreski le prestazioni del mio sistema, semmai il contrario (considerando anke il cambio del processore da PPC a Intel)... se qualcuno volesse spiegarmi i motivi di questa continua rincorsa all'ultimo OS gliene sarei grato...
  3. Io gli accoppiato un Apple cinema Display da 20" e vanno d'amore e d'accordo, sfruttandolo alla piena risoluzione di 1680x1050.
  4. Vorrei tanto associare un suono quando premo i tasti, per esempio durante la digitazione dei testi... tipo macchina da scrivere. Dove posso trovare qualcosa? thanx
  5. Hai provato ad usare il comando "importa" oppure a trascinare nella tua nuova libreria vuota le cartelle con i files musicali?
  6. Ottimo consiglio kalimer... Con la mia "sperimentazione" ho scoperto una cosa simile (se non uguale): togliendo il segno di spunta dal menù indicato nel precedente post è possibile ascoltare ed "editare" il brano sul disco rigido esterno, solo ke quando lo scolleghi il brano non risulta disponibile... Fra le 2 cose credo di aver risolto il mio problema. Grazie.
  7. Una soluzione parziale al mio problema l'avrei pure trovato... nel menù iTunes-Preferenze-Avanzate-Generali dovrei togliere il segno di spunta dove dice "Copia i documenti nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti alla libreria"... in questo modo dovrei evitare la copia dei file sul disco... non mi resta ke sperimentare...!
  8. Temo ke tu abbia ragione... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! Solo ke spostare l'intera libreria sul disco rigido esterno comporta ke alla fine sul portatile non si ha + la musica a portata di mano (e di conseguenza le foto, se rapportiamo il discorso ad iPhoto)
  9. E' un Lacie usb, non ho notato rallentamenti di sorta, ho anke visto film dal disco rigido, nessuna anomalia; il problema è ke ho troppa musica x i 60GB del PB!!! preferisco avere un'unica immensa libreria (anke su hard disk esterno) ke una libreria limitata... se poi potessi gestire sia la musica sul PB ke quella sul disco rigido meglio ancora!!!
  10. Grazie x la risposta. Ma in questo modo devo spostare la musica presente sul PB x avere un'unica libreria o posso gestire sia quella presente sul PB ke quella sul disco rigido esterno? (sarebbe la situazione ideale...) Ancora grazie.
  11. Il disco rigido del mio PB è abbastanza congestionato (40GB su 60 occupati!), pertanto ho porceduto all'acquisto di un Lacie esterno da 250GB, sul quale, fra le altre cose ci sono circa 40GB di musica... C'è un modo di gestire tutta questa musica con iTunes senza importarla sul disco rigido del PB??? Thanx
  12. Proprio ieri sera ho notato ank'io qualcosa di simile fra iTunes e Quicktime... con il secondo sembrava "amplificato" meglio...
  13. In effetti risulta anche a me ke MW ogni tanto faccia qualke offertina: prima di natale, al MW di Catania, ho visto il Cinema Display da 20" a 599€!!! appena tornato a casa mi sono fiondato sul sito Apple x verificare la consistenza dell'offerta: 200€ in meno rispetto alla Apple... confesso ke quella notte mi rigirai nel letto preso dai turki... volevo regalare il Cinema Display al PB 12"... poi il giorno dopo mi ha kiamato il parquettista a cui ho dovuto fimare un assegno da quasi... 30"... tristezza senza fine!!!
  14. x dovere di cronaca da oggi le cose sono notevolmente migliorate, safari (e il suo compagnetto firefox) hanno aperto di tutto... A questo punto ritengo ke il "disservizio" è da attribuirsi ad un "temporaneo problema di rete"... grazie Tim (spero ke sto fastidio sia dovuto all'aggiornamento delle bts...)