roberto.gariup

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About roberto.gariup

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Roberto garinp
  1. Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Il mio MacBook 13 si accende, ma non riesce a caricare OS X. Ho visto che ad un certo punto deve avere qualche conflitto, e non carica. Siccome ho un HD esterno (un vecchio clone, di qualche mese fa), riesco a caricare da quello (accendendo il Mac e tenendo premuto ALT, e selezionando come disco di avvio lo stesso clone). Ora, vorrei recuperare i dati di questi ultimi mesi, non presenti sull'HD clone: avviando da HD esterno, come faccio ad accedere all'HD interno? mi basterebbe accedere alle cartelle, e copiare quello che mi serve, per dopo reinstallare il tutto. Ho provato ad utilizzare Utility Disco per cercare di riparare l'HD interno: riesco ad accedere, ma Utility Disco non riesce a ripararlo: per cui ne deduco che l'HD non dev'essere andato, ma solo deve avere qualche conflitto all'avvio. Grazie in anticipo alle buonanime che vorranno aiutarmi !!!
  2. roberto.gariup

    ram in coppia?

    domanda da 1^ premio della lotteria...: Ma il sistema funziona anche se inserisco in uno slot (per esempio) 2 Gb di RAM, e nell'altro......niente????
  3. Ok, grazie !!! dal primo link che mi hai dato, risulta che posso installare al massimo 3Gb. Il secondo sito invece mi consigliava di metterne (almeno) 2 Gb. Ma è possibile mettere un solo slot da 2 Gb, così vedo come va il sistema, e se risulta ancora un po' insoddisfacente....prendo un ulteriore slot da 1 Gb da inserire nel secondo slot? intanto grazie...credo che procederò con l'acquisto della Kingston !!!!
  4. ciao amici, ho un MacBook da 2,16 Gh, ho su 1 Gb di RAM (512+512), e da poco ho installato Snow Leopard, al quale il mio Giga va un po' stretto.... Volevo cambiare RAM, e le domanda sono: - da qualche parte leggo che il mio Mac non supporta più di 3 Gb di RAM: questo vuol dire che sarebbe inutile installare 2+2 Gb? - è un problema se metto in uno slot 1 Gb e nell'altro 2Gb? voglio dire: in questa maniera squilibro il sistema? - inoltre: su quale RAM mi oriento? non volevo spendere molto, e se vado nel negozio Apple mi chiedono molto di più di quello che vale, solo perchè loro la considerano ufficiale. Io penso che alla fine quasi tutte le RAM siano uguali.....mi sbaglio...??? mi consigliate qualche marca "low cost", che funzioni altrettanto bene? grazie a tutti !!!!
  5. ciao amici, una gentil richiesta !! ho un MacBook da 3 anni, con l'ultimo Tiger, e vorrei reinstallare il sistema operativo. Prima però vorrei sapere quali sono le cartelle importanti da salvare per non perdere tutte le informazioni preziose di sistema. Non mi riferisco ai miei files (foto, documenti, video, musica, di cui ho già il backup su HD esterno), ma proprio ai dati di sistema e librerie varie di cui ho bisogno, una volta eseguito il reinstall del sistema operativo, perchè il computer abbia già le impostazioni che c'erano prima del reinstall. Quali sono le cartelle che contengono tutte queste informazioni, per essere sicuro di non perdermi niente per strada...? grazie mille !!!!