Verbal

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Verbal

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    riccardo gabbana
  • Mac che possiedo
    IMac G5 17" 2.0 512 160Gb BT/AP OSX Tiger
  1. salve a tutti sono in procinto di sciegliere un power Mac. La mia esigenza è l'elaborazione fotografica et similia (Photoshop CS) mi domandavo se qualcuno di voi sa confermarmi o confutare la mia idea che non sia così fondamentale in questo campo una scheda di nuova generazione es geforce 6600LE Per chiarezza: ho sott'occhio due usati: uno dual processor 2.0Ghz con grafica ati 9600 un altro dualcore 2.0 con geforce 6600LE il prezzo è simile, il modello più vecchio ha molta più ram (3 Gb contro 1,5 !!) , ma quello nuovo ha ram più veloce e FSB di 1Mb anzichè 512Kb secondo voi vale a pena il prodotto più recente? Grazie!!
  2. Adobe Lightroom, è una beta per cui è gratis per il momento: graficamente fa il verso ad aperture, è appena stata rilasciata le rel. Beta2 a me va mooolto bene. è davvero Maclike! e GRATIS! l'unico problema è che essendo acnora beta, non ha dialogo con photoshop i raw della D30 forse nn sono ancora inclusi nè in Camera raw nè in Tiger (io vedo in anteprima senza problemi i raw di una canon 5D )
  3. Questa proprio non la capisco: da un paio di giorni (dopo l'aggiornamento 10.4.5???) la voce relativa alla gestione Utenti du "Preferenze di Sistema" è...vuota! ossia se ci cliko una volta nn succede nulla, la seconda si apre il pannello ma è vuoto! se lancio lo script di preferenze di sitema (tasto testro-->mostra contenuto pacchetto-->--> doppio click sullo script system preferences) fa lo stesso e sulla finestra del terminale mi da degli errori (cercati su google...0 found!). Qualcuno ne sa qualcosa? esiste un modo di ripristinare le preferenze di sitema (so già di Pacificator) non do vrò mica re-installare OS X? (e se si si può sovra-installare senza ripristinare l'HD??) grazie
  4. resta il fatto che la mia ventola fa rumore...e che in bene o in male adesso tutti parlano di Apple (Ipod powermac Macintel ecc) e questo fa sempre soldi, e si ho visto "i pirati della silicon valley" dimostrazione ulteriore che quando le idee si scontrano con i portafogli non viene mai fuori niente di buono
  5. se non erro... in un periodo in cui non era alla Apple... sai... prima del grande ritorno ma fortunatamente non sono infallibile!
  6. http://www.wired.com/news/games/0,2101,61065,00.html guardate che si diceva un po' di tempo fa... se aggiungete che Bill ha i 30% delle azioni di Apple (??) mi pare che come sempre noi utenti vediamo le così da così lontano è così esageratamente romantiche (l'amore per una marca, un prodotto o un idea...) che ci sfugge il piano generale delle cose: se Bill ha deciso di fare più soldi è ciò prevede di passare a IBM o viceversa se IBM ha deciso di fare + soldi e ciò prevede di fare processori per una console di gioco da 300€ che vende 5.000.000 di volte + che il miglior IMac mai pensabile, entrambi lo faranno... e se Intel vende processori a un prezzo + vantaggioso a Apple rispetto a IBM?? secondo voi alla Apple dicono "no grazie ! ci teniamo il Pwer PC che scalda come un phon" non dimentichiamo che steve jobs è stato amministratore delegato di Pepsi che in quanto prodotto inutile l'unico modo di farlo vendere è farlo bello, non buono... L'IMac è bellissimo, l'Ipod è bellissimo... mi piace l'IMac e me lo sono comprato e sono pure felice (apparte il fatto del phon...)
  7. eh behmi rassegnerò,, farò il finto tonto in un negozio qui vicino che li hanno e mi metto con l'orecchio attaccato... hahaha il mio siulenzioso proprio non è si sente pure se c'è la musica che va.. ma secondo il proc. a 70 gradi è accettabile con tre applicazioni aperte (firefox la posta e altre due cacchiate...)
  8. mi è arrivato giovedì 9/06 un IMac G5 17" 2,0 Ghz bello bello bello è il mio primo mac e mi pare di aver cominciato gran bene... ma: ho una paranoia 1. la ventola del processore non vi pare faccia un rumore fastidioso? come se toccasse su qualcosa? l'assistenza apple (chat) dopo un po' di domande mi consiglia di portarlo in un punto di assistenza ma siccomme non ce l'ho dietro l'angolo e amici che l'anno visto mi dico che sono paranoico... solo che google alla voce G5 e temperature trova CHILOMETRI di post in qualsivoglia forum a riguardo.... che impressioni avete voi ella ventola?? è solo perchèp ero abituato a non avercele davanti alla faccia ma sotto al mobile? e se non è così, il passaggio a intel mi sa che è un toccasana (penso a certi laptot col centrino che la ventola la lasciano spenta quasi sempre...)
  9. .eè la virtù dei forti innanzitutto saluto tutti già che questo è il mio primo post. e sto ancora aspettando il mio G5 (atteso per giov.) e che contento sono stato di avere aspettato Tiger così è stato distribuito anche il G5 von le nuove dotazioni dato per certo che non si può essere sicuri dell'uscita di un prodotto finchè non esce s non a livello di "rumours", a meno di non avere assoluto bisogno di un prodotto si può sempre attenersi alle regole generali di scita prodotti (dopo l'estate, prima di natale ecc.) lavorando in un negozio di cell. so per certo che i prodotti sono pagati alla casa mediamente 90 gg dopo la ricezione, fate un po' voi.. i rivenditori non abbassano il prezzo se non ben doto l'uscita di nuovi prodotti soprattutto se di marche con una certa nomea.. (es: fino a 2 mesi fa tim commercializzava nokia 3650 brand TIM di listino a 349 € !!!! nel caso un negozio ne avesse avuto in giacenza!)