Marco.Apple

Members
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Marco.Apple

  1. Problema risolto, ho dovuto cambiare i settaggi alla voce capture device e inserire al posto di dv pan, hdv. Tutto qui
  2. Penso di aver risolto, ma purtroppo prima di stasera non mi è possibile provare. Nell'audio/video setting, alla voce capture device avevo impostato dv pal. Penso che l'errore sia proprio qui!
  3. Buongiorno a tutti, ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Devo lavorare con un file girato in HDV su cassetta mini dv. Ho pensato, poiché possiedo un vecchio mac pro, ho fcp7, ho la telecamera che legge l'HDV e ha l'uscita firewire, il problema è risolto. Purtroppo non è stato così perché non sono riuscito a scaricare il file dalla camera, nonostante ci sia il sincronismo col mac pro. Qualcuno saprebbe dirmi il perché? Forse sbaglio i settaggi? Grazie!!!
  4. Non è che per caso ho utilizzato i file Transcoded Media per l'ottimizzazione in fcpx e perciò il progetto è diventato così pesante? Se è così, posso non ottimizzarli o il computer rallenta enormemente? Spero che qualcuno possa aiutarmi!!! Grazie!
  5. Buonasera a tutti voi, volevo chiedervi come mai un progetto con file in origine di 5,5 GB è diventato di 66,4 GB? Praticamente ho dovuto semplicemente creare un DVD da questi file, non utilizzando alcun tipo di filtro o plugin. Per ora non è un problema poiché hd è vuoto, ma considerando che tra un po' comincerò a lavorare con file di 40 - 50 GB di base, mi chiedevo a quanti GB o TB arriverò ad utilizzare considerando filtri vari tra audio e video? Spero possiate aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente!
  6. Buonasera a tutti, come da titolo, vorrei masterizzare il mio filmato di circa 20 minuti in full hd su un dvd standard direttamente da fcpx. Ho provato, ma nel momento in cui mi chiede di inserire un disco per copiare il filmato, dopo qualche secondo lo tira fuori e mi chiede un disco blu ray. Ho visto che si può realizzare questo lavoro con toast, ma al momento non ho il plug in per farlo. Potrebbe essere questo il problema, oppure fcpx non prevede questo tipo di operazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro, vi ringrazio anticipatamente!
  7. Grazie per la risposta, dovrò per forza fare prima l'acquisto e dopo cercherò di trovare la soluzione alle mie esigenze!
  8. Devo ancora aggiornarlo alla 10.1.1 ma ho risolto col comando share. Grazie!
  9. Ciao Via, grazie mille per i tuoi consigli sui collegamenti per un monitor esterno e soprattutto per il futuro acquisto. Una cosa che ho notato guardando il retro dell' iMac è la mancanza dell'uscita audio, presente sul mio vecchio mac pro, dove collegavo delle casse esterne per ascoltare la musica con un audio migliore. Come si risolve questo problema? Grazie e scusa se approfitto della tua esperienza!!! Buona serata
  10. Buongiorno, non so se questo argomento è già stato trattato in un altro post. Avrei intenzione di acquistare un iMac per montare i miei filmati con fcpx. C'è la possibilità di vedere il mio girato su un monitor esterno in tempo reale, collegandolo direttamente al computer oppure devo acquistare qualcosa che mi permetta di farlo? Grazie!!!
  11. Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi come posso creare un fermo immagine con fcpx? ho provato con il comando freez frame ma purtroppo funziona solo su una sorgente video, mentre a me interessava un fermo immagine su un titolo creato sempre in fcpx! Vi ringrazio anticipatamente!!!
  12. Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha provato ad utilizzare delle immagini girate con go pro hero 3 e successivamente stabilizzate! Ho provato con fcp6 ed ho ottenuto un risultato perfetto (si fa per dire!) Successivamente, con la stessa clip ho provato a stabilizzarla con fcpx, (aspettandomi risultati migliori) e invece il prodotto finale è una schifezza!!! Secondo voi posso migliorare il prodotto finale? Grazie!
  13. Ciao Via, finalmente ho avuto un po' di tempo per provare ad utilizzare i titoli con il canale alpha. Praticamente ho creato un nuovo progetto (pal sd 720x576 dv anamorphic), ho creato i miei bei titoli e nella fase di "esportazione" del filmato ho utilizzato apple pro res 4444 ed ho ottenuto il risultato che cercavo! Grazie mille per i consigli!!!
  14. Grazie mille, appena ho un attimo di tempo provo, grazie ancora.
  15. Mi potresti dire come realizzare ciò o magari "linkare" qualche video tutorial? Grazie comunque per il consiglio!
  16. Buongiorno a tutti, mi chiedo se è possibile esportare dei titoli realizzati in fcpx con il canale alpha, tipo come quando si realizzavano con live type e successivamente si importavano in fcp e si utilizzavano con qualsiasi immagine! Grazie!
  17. Ciao, alla fine mi sono dovuto accontentare della qualità che avevo ottenuto con le prove prercedenti in quanto, avendo provato i tuoi ultimi set, il mio computer "obsoleto" per convertire 5 min di video avrebbe avuto bisogno di 4-5 ore e per me sarebbe diventato complicato in quanto ho circa una ventina di filmati! CMQ grazie davvero per i tuoi consigli, spero di utilizzarli non appena comprerò un computer nuovo.
  18. ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli, se riesco domani mattina proverò le ultime modifiche che mi hai consigliato e poi ti farò sapere!
  19. Ciao, ho provato la prima parte dei tuoi parametri ma purtroppo il file è diventato di 120 mb e con formato (suppongo ntsc) 853x480. In questo modo sono fuori da i parametri chiesti da youtube e dal mio cliente. il filmato di cui ti parlavo nel post precedente, oltre al giusto formato rientrava in 60 mb e come ti dicevo con una qualità migliore!
  20. Il link è: wedding cinema. aspetto commenti, grazie e buona giornata!
  21. Ciao, ho provato i tuoi set e devo dire che il filmato prodotto è migliorato, ma penso che ancora nn ci siamo. Ho scaricato un video da un sito con una qualità eccellente, (dati del filmato: h264, audio acc, size 640x360) sembra quasi un filmato hd, anche i titoli iniziali (bianchi su fondo nero) sono perfetti e dettagliati mentre i miei li vedo con una scarsa qualità ! Non è che c'è ancora qualcosa da settare?
  22. scusa ma il giusto rapporto per il 16:9 non è 640x360? (L'ho anche provato con il rapporto appena sopra descritto e il filmato generato rimane in 16:9 ma le linee si vedono "zigrinate", non so se è il termine giusto) Comunque proverò anche i tuoi settaggi! Grazie
  23. Buonasera a tutti, c'è qualcuno di buona volontà che mi possa dare un aiuto per esportare il mio filmato e "prepararlo" per youtube? Ho un filmato girato in dv 16:9 ed il cliente mi ha fatto questa richiesta. Solitamente consegno i miei lavori su dvd, ma questa volta proprio non posso! Ho fcp 6 e compressor 3.0.5, riuscirò a farlo? P.S. Ho provato ad esportare il filmato in compressor con questi parametri ma con scarsi risultati: H264 LAN Streming 640x480... il filmato si vede discretamente ma in 4:3! Vi ringrazio anticipatamente!!!
  24. Salve a tutti, da qualche giorno ho scaricato la versione di prova di fcpx e successivamente ho scaricato anche qualche filtro, transizione ed altro... Volevo sapere se nel momento in cui comprerò il programma, questo mi conserverà i plugin scaricati oppure dovrò cercarli di nuovo in rete ed installarli? Vi ringrazio anticipatamente!
  25. Ciao, io penso che devi montare la presentazione successivamente, durante la fase di montaggio. Ti fai consegnare il file della presentazione e con calma lo monti.