elmisafa

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About elmisafa

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    elmisafa
  1. Io ho un Apple Mac Pro Quad-Core 2.66GHz, in origine con 3 gb ram l'ho portato a 8 gb (non ho visto una grossa differenza..sui video ma bene sulle foto.), io il confronto nell'editing lo faccio con programmi WIN e mi piace la fluidità che si riesce ad ottenere con il MAC, cosa tuttaltro che scontata con l'editing in altre piattaforme.
  2. Io ho una sony che fa AVCHD su memory, con la procedura seguente riesco ad avere la stessa qulità dell'originale, cioè da MTS a M2TS con solo due conversioni. 1) con log and transfer importo il girato con i codec apple pro res HQ, di solito il tempo per importare è 1:1. Mi sono accorto che la qualità migliore si ottiene importando da una ISO AVCHD fatta con il programma della sony, (ma ogni telecamera va per conto suo). 2)da Final Cut File/ Esporta/ share e scelgo blu ray, da cui ottieni dei file .264 e ac3, questa operazione è un pò più lenta sul mio mac il rapporto è 3:1. C
  3. Io ho risolto un problema come il tuo, Con Log Transfert non riuscivo importare ne dalla telecamera che dalla scheda di memoria e avevo tanti file MTS in un Hard Disk. Hai bisogno del programma che ha in dotazione la telecamera e funziona solo in windows. Allora, prendi i tuoi bei File, usando il Broswer della Sony li masterizzi in un DVD in AVCHD. Il DVD ottenuto, verrà letto da Final cut. Se non ti và di bruciare dei DVD ti consiglio un software per DVD virtuali in modo da creare dei file iso. Funziona anche solo il file ISO, basta montarlo su Mac. Spero di esserti stato di aiuto.