brunaus

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by brunaus

  1. salve a tutti e buona sera, scrivo perché non riesco più a modificare i network preferiti, ovvero riesco solo ad aggiungere o eliminare le preferenze ma non modificarle, come invece era intuitivo e semplice per Snow Leopard.. in più non riesco ad aggiungere ed impostare una rete universitaria con chiave 802.1x perché mi chiede di impostare un profilo di configurazione che non trovo.. In attesa di risposte, Vi ringrazio.
  2. ciao, vi spiego subito cosa vorrei fare: ho la necessità per motivi di studio di creare link direttamente a pagine specifiche dei documenti pdf; mi sono creato un file .html dove ho creato il link : es. <a href="03a-OOP.pdf#page=31">link</a> solo che non funziona!!! in particolare in ambiente mac os x la situazione varia a seconda dei browser: con safari mi visualiza online il documento, ma con anteprima (anche se normalmente ho impostato adobe reader come programma per aprire i pdf), idem con firefox dopo avere aggiunto un plugin per visualizzare i pdf.... come faccio? ps. in windows 7 tutto funziona correttamente... però in questo caso i browser sono provvisti di plugins per visualizzare documenti adobe reader. grazie.
  3. grazie.. ma on funzia.. avevo già provato .. (apparte che il percorso corretto è /Sistema/Libreria/CoreServices ) ma quando gliela vado a sostiuire non me la fa visualizzare, come appare in questo screenshot
  4. salve, ho voluto provare a cambiare l'icona della scrivania, ma mi si è modificata solo quella della barra laterale nel finder; ora non so più come rimettere l'originale.. dv la posso prendere l'originale?
  5. quelo di casa è già impiegato nel PC-desktop.. la firewire viaggia di più.. io sn un amante della velocità ! il problema è che quelli da 2,5" costano di più e non si trovano quasi per niente da 500GB/1TB a prezzi che si aggirano intorno al centinaio.
  6. @LeoTM: il prodotto messo in evidenza dal tuo link è vermante eccessivo per me.. considera che sono uno studente universitario e che non lavoro... @Zsammy: pensandoci bene un disco per il backup lo tengo sl a casa alla fine, quindi potrebbe andare bene da 3,5"; per il discorso della porta, preferirei avessero entrambi.. che abbia visto sull AppleStore ce n'è uno della WD che abbia tali caratteristiche a 130 euri
  7. cm minimo devo acquistare un 500Gb.. gli autoalimentati per il backup (non avendo quindi esigenze di alte performance) vanno più che bene, ma hano anche un costo più elevato; certo, un HDD da 3,5" ha in più un marasma di fili per l'alimentazione
  8. mah.. non mi sembra di aver sbagliato sezione... anche solo una dritta... please! ps ho addocchiato alcuni modelli sullo apple store della WD e Laice... cose ne pensate?
  9. salve.. dovrei acquistare un HDD per eseguire backup.. che marca mi consigliate? che modello? (autoalimentato o non) per la capacità , siccome timeMachine consiglia una maggiore rispetto a quella del mio HDD (da 320Gb) va bene da 500Gb o di più?
  10. io mi ero stufato della premura che dovevo avere verso il PC.. da un pò di tempo ero in dual-boot con Linux Ubuntu.. ma non mi soddisfava a pieno anche se è della stessa famiglia Unix.. Windows non lo odio perchè "mi ha cresciuto". ho cominciato ad usare il computer con windows.. e non smetterò tanto presto dato che ho fatto il passaggio da 5 mesi..
  11. per Studio.. dovendo scegliere ho preferito apple.. in particolare MacBokPro.. avevo un vecchio porttile acer con su Linux Ubuntu ma non mi soddisfaceva pienamente... il desktop dell'Hp non me lo potevo portare sempre dietro.. anche se molto spesso quello che si deve "adeguare" è l'utente mac al 92% del mercato win.... bah..