Meroviglio

Members
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Meroviglio

  1. Problema risolto!!! Ho sostituito il connettore scart-rgb con uno scart-rgb+s-video con switch input-output. Grazie per le info!!!!!
  2. E' come la prima, solo che non ha lo switch input-output e non ha il connettore s-video. In effetti il dubbio che mi è venuto è proprio questo, mettere una scart - rgb con l'interruttore oppure l'altro cavo che hai postato, magari collegando il video con un cavo s-video....
  3. Salve a tutti!! Avrei bisogno di aiuto per configurare correttamente l'EyeTV Hybrid e renderlo in grado di ricevere il segnale da un videoregistratore. Intanto spiego la situazione attuale: EyeTV Hybrid con software aggiornato all'ultima versione disponibile, collegato all' iMac attraverso l'estensione usb in dotazione al dispositivo della Elgato. EyeTV a sua volta collegato tramite il cavetto in dotazione miniUSB-analogico RGB+S-Video al vcr tramite i soli connettori RGB. Il vcr è recente, 6 testine Hi-Fi stereo, e riceve il cavo RGB da un connettore SCART-RGB. Il software di EyeTV funziona correttamente; al momento attuale riesco a vedere sia la xbox che il decoder digitale terrestre. Se attacco il vrc all'EyeTV vedo solo la scritta "Nessun Segnale". Il vrc funziona, perchè prima era attaccato a una TV e trasmetteva correttamente. Dove sbaglio? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
  4. Avrei bisogno di aiuto per dei problemi con il mio iMac. Credevo di aver capito come funziona, invece no Innanzitutto inizio col dire brevemente com'è il mio Mac: è un iMac 21" con processore intel e snow leopard, connesso con la Time Capsule. La situazione attuale è: domenica ho dovuto formattare il Mac in quanto si sono verificati diversi conflitti di software (sicuramente di software perchè non toccherei mai l'hardware del Mac), soprattutto per quanto riguarda i video. Infatti, per non sò quale misteriosa ragione, il mio Mac era completamente incompatibile con qualunque formato video. All'inizio solo con alcuni avi, poi sempre più formati diventavano incompatibili (mkv, m4v, divx, xvid, mpeg, h.264, mp4) fino ad arrivare ai mov. Arrivato ai mov ho formattato perchè era completamente impossibile che quicktime fosse incompatibile con i mov.... E visto che probabilmente anche la Time Capsule avrebbe avuto lo stesso problema ho preso un altro HDD, ho selezionato i file che volevo salvare, compreso qualche file preso dalla cartella libreria, e ho formattato prima la Time Capsule e poi il Mac. L'operazione è apparentemente andata a buon fine, il S.O. funziona correttamente e il primo backup è andato bene, se non fosse per 2 dettagli curiosi: il primo è che come ho avviato un file zip il mac non l'ha scompattato ma ha creato un file identico con un estensione mai vista (comzip mi sembra). Cliccando nuovamente su quel secondo file mi creava un nuovo file zip, e così via all'infinito...... il secondo è che sembra ancora completamente incompatibile con file video di estensione diversa dai mov, pur avendo installato vlc e perian. Oltretutto l'ultimo file video (avi con codec H.264) che ho tentato di aprire ha creato questa situazione: doppio clic sul file, si apre quicktime e appare la scritta "stò caricando..." e si ferma lì, non succede altro. Chiuso Quicktime l'ho riaperto in versione perian (click sinistro sul video e seleziono apri con- perian ecc....), si apre Quicktime e appare scritto "stò caricando..." e si ferma lì, non succede nulla. Chiuso di nuovo Quicktime lo apro con vlc (click sinistro sul video e seleziono apri con- vlc) e vlc muore lì, non succede nulla. Allora elimino il file e svuoto il cestino, e appare il seguente messaggio di errore: "Non posso completare l'operazione perché l'elemento “nome del file.avi†è in uso." Questo messaggio appare anche se riavvio il Mac, quindi nessu programma stà realmente utilizzando quel file. Che cosa dovrei fare? Riformattare il Mac e ripristinare il tutto con la Time Capsule?? Oltre a questo ho notato poi che alcuni software, compresi quelli di iLife '09 funzionano in modo diverso rispetto a prima (Mail per esempio non contiene più la cartella spam che prima aveva). Io usavo Handbrake 0.9.3 e, se prima mi ci volevano 6-8 ore per rippare un dvd di 1 ora e 30, ora non legge più i dvd in senso lato. Cosa dovrei fare?? Grazie per la pazienza
  5. Purtroppo non appaiono sottotitoli di alcun genere, provato e riprovato ma nulla. Con o senza il forced subtitle. Forse sono io che non riesco a riprodurre i sottotitoli. Per essere chiaro ho fatto questa prova: il film con cui ho fatto il test è Aliens ( Alien 2 o Aliens scontro finale, come volete chiamarlo ) nella versione da 2 ore e 28 minuti (quella con scene aggiunte ma non doppiate, solo sottotitolate). Audio italiano in AC3 sottotitolato in italiano con il Forced Subtitle acceso. Il video l'ho controllato con VLC per Windows Vista (in quanto il mio iMac non supporta più i file video con codec h264, novità del giorno lo sò ma non sò cosa fargli se non un formattone....)
  6. Farò una prova. Ma non posso aggiornare alla versione 0.9.4 perchè non fa gli avi, e il mio mac non è in grado di leggere nessun tipo di file che non siano avi h.264 o mov h264, quindi niente m4v, niente divx, niente xvid, niente mp4 ecc..... anche avendo i codec aggiornatissimi.
  7. Salve avrei un problemino con Handbrake: premesso che ho la versione 0.9.3 stò tentando di convertire un dvd con alcune parti in lingua originale. Il mio obbiettivo sarebbe quello di convertire il file in avi lasciando la traccia in italiano e, laddove c'è un tratto in lingua originale, imprimere i sottotitoli direttamente nel video, senza quindi creare il file sub. Su Handbrake c'è l'opzione force subtitles, però a fine lavoro non appaiono comunque i sottotitoli. Cosa devo fare? Altra cosa, visto che ci sono: vorrei trovare il modo di far apparire le scritte già impresse in italiano. Faccio un esempio: sui film di Star Wars, l'apertura è fatta con uno scrolling text. Come faccio a farlo apparire in italiano? Grazie mille per l'aiuto. P.S. Tutto questo mi serve per mettere poi i video in streaming nell'iPad e in una stazione multimediale simile alla Apple TV.
  8. Scusate, non so se si è già parlato di questo. Smanettando nelle impostazioni ho attivato il voiceover, solo che dopo un po mi ha rotto e l'ho spento. Tuttavia i messaggi e gli li parla ancora. Come si spenge? Nelle impostazioni è tutto su off....
  9. heheheh, magari, quello no. Ma istintivamente mi succede di tanto in tanto, la mattina mezzo rimbambito dal sonno, di mettermi davanti la macchina del gas e dire "Tè, earl grey, caldo", però non succede nulla
  10. in effetti il mio mac risponde anche ai comandi vocali con sistema trekkiano, ma devo parlare proprio come Picard "Computer, espelli disco" heheheheheheh
  11. Fatto, ma non è cambiato proprio nulla. Ho risolto inserendo di forza il disco.
  12. Salve, avrei uno strano caso da sottoporvi Ho usato il lettore dell'iMac per vedere un dvd video, e fin quì tutto ok. Però poi, dopo l'espulsione del disco, non mi fa più inserire niente. E' come fosse rimasto bloccato sulla funzione di espulsione, perchè tentando di inserire il disco, non parte il motorino del trascinamento verso l'esterno, se si tenta di ritirarlo indietro manualmente, parte il motorino nel senso dell'espulsione. Che fare?
  13. esiste il tasto eject sulla tastiera, in alto a destra...
  14. son poco più di 5 mesi che uso mail e non mi ha mai dato il benchè minimo problema. Non son tipo di pasticciare con le apps del mac perchè in fondo non ce n'è bisogno, e non ho mai aperto la pagina di fastweb mentre uso mail. Non sò se ha un'attinenza, non credo, ma il problema si è verificato mentre stavo dando un'occhiata al libro delle font, per vedere quali font ho a disposizione (in 5 mesi ho usato solo una volta iworks in versione valutazione per 7 giorni). Quello che mi è successo è una cosa conosciuta? Perchè con fastweb dura qualche ora? Qualche incompatibilità ?
  15. davvero nessuno può aiutarmi?
  16. aggiornamento: ho provato a sostituire l'app. mail con quella di 2 giorni fa, ma è uguale, il programma non scarica le mail. Accanto al nome della casella di posta elettronica rimane un simbolino a forma di scossa elettrica bianco su fondo blu.
  17. Salve a tutti. Scusate se non è la sezione giusta chiedo venia, ma avrei un problemino con Mail. Fino a ieri mi ha sempre funzionato alla grande, un programma ben fatto, ma poi, di punto in bianco, ha cominciato a chiedermi la password del mio gestore internet (fastweb) ogni 2 secondi. La password che inserisco è corretta. Dopo un pò che succedeva questo ho bloccato Mail, quindi non mi chiede più la password ma non fa neanche più il tentativo di ricezione. Nelle impostazioni generali, ho reinserito la passowrd, ma nulla. Oggi ho tentato di ripristinare i dati delle impostazioni generali del s.o. attraverso la time capsule, ma non è cambiato nulla. Ciliegina sulla torta, ho chiamato fastweb per aiutarmi, ma in tutta risposta mi son sentito dire che potevano aiutarmi solo se usavo il loro programma o outlook express...... Che devo fare? Grazie per l'aiuto.
  18. Io alla fine ho scelto un pò per tutte le opzioni, tranne l'ultima, ovvero per design, per filosofia ( quello che alla fine ho votato ), per la stabilità e la potenza, ma anche perchè di windows non se ne può più.
  19. finito con livello difficoltà alto. La cosa più curiosa è che continuo a non trovare quella cartella.....
  20. Ok. Problema non risolto, ma ho finito quake 4 senza invulnerabilità .
  21. Io sarei molto interessato a farne una, ma devo dire che non sapevo che l'ATV fosse una media extender, anche perchè il tipo che conosco che lavora ad un apple point non mi ha spiegato come funziona, sconsigliandomi anche di farla. Son d'accordo che i 160gb di memoria interna siano anche troppi. Io ho un iMac con hdd da 1 tb, e di solito lo lascio acceso tutto il giorno. Unico dubbio che al momento non ricordo, ma funziona con segnale bluetooth? Io eventualmente ho l'airport express, se eventualmente usasse il wifi.
  22. Dopo insistenti e lunghissime chiamate a fastweb posso dirti che fastweb non fornisce servizio per ip pubblico. Lo sò perchè a casa volevo creare una rete wifi con l'airport express. 2 mac e 2 pc collegati + xbox ed eventuali altri apparecchi wifi come cellulare o quant'altro. La risposta di fastweb è che il servizio wifi fastweb permette il collegamento fino a un (1) computer collegato contemporaneamente con il wifi. Chiedendo l'ip pubblico mi hanno risposto che fastweb o non lo offre o lo offre ma può usarlo solo 1 computer per un periodo non superiore ai 10 minuti al giorno, durata massima dell'offerta del servizio 1 mese non richiedibile. Per il Voip, usa skype che offre a tutt'oggi il servizio migliore.
  23. io ho avuto una simpatica esperienza in quest'ambito: non sapendo nulla di nulla di tutto ciò avevo due hdd, uno da 80gb formattato in fat32 e un altro da 250gb formattato in ntfs, entrambi pieni. Il primo il mac non lo ha mai letto, il secondo gli andava bene. Senonchè, visto che non avevo altri mezzi per spostare i file da pc a mac, ho attaccato/staccato frequentemente il secondo hdd per trasferire e/o usare i file. 3 settimane fa, attaccando l'hdd al mac, il mca ha avuto la bella pensata di bruciare l'hdd. Ora trasferisco i file via bluetooth o via pendrive da 4gb formattata fat32....
  24. Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho il mac da poco. Ho installato Quake 4 ed ho cercato di avviare la console in tutti i modi spiegati in un topic che ora non ritrovo, ma senza risultato. Ho usato i comandi ctrl+alt+shit+<o>, altre combinazioni simili, cambiato la tastiera da italiana a inglese ma nulla di fatto. Ho anche cercato il file quake4config.cfg, ma non sembra esistere..... che devo fare? posso crearlo da solo? Grazie per l'aiuto
  25. Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Andrea, nuovo utente ( ma dai!! ) e felice possessore di un iMac da gennaio di quest'anno. Vi ho letto di tanto in tanto per carpire qualche segreto sull'uso dei mac, ma ora mi son deciso ad iscrivermi perchè avrei necessità di porre qualche domanda. Spero di poter conoscere bravi mac user, perchè più passa il tempo più ho difficoltà di adattamento dopo la bellezza di 17 anni di utilizzo dei sistemi microzozz. A presto!!