duff18

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About duff18

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giacomo
  1. Il mio ha smesso quasi subito, forse era Safari che usava un pò troppa CPU
  2. Sto ora usando solo Safari, Anteprima e TeXShop, non so perchè si sente un fastidioso rumore di ventole, che ora girano a circa 3500rpm, un pò troppo per quello che sto usando Tra l'altro il mio Mac è sempre stato silenziosissimo, qualche spiegazione ?
  3. Se collego il MacBook all'alimentazione e la carica è sopra il 95% la batteria non si ricarica, è normale tutto ciò? Lo chiedo perchè in un forum mi è stato detto che è tutto normale e che si tratta di un meccanismo che preserva la batteria da inutili cicli di ricarica, mentre in un altro blog mi è stato detto che non è normale. Grazie!
  4. Non so se sia questa la sezione giusta per questo topic, ma non ne ho trovato di più adatte, volevo chiedere se qualcuno conosce un'applicazione che ti avvisa quando ricevi una mail (per esempio con un'icona che saltella nel dock), in modo da dover ogni volta dover terminare temporaneamente interrompere ciò che si sta facendo per controllare se ci sono nuove mail, grazie!
  5. Grazie per tutte le risposte, mi sa che era davvero un mito da sfatare questo di togliere la batteria quando il mac è collegato all'alimentazione, tra l'altro nei commenti allo stesso articolo scrivono tutti che utilizzandolo attaccato alla corrente dopo la carica la batteria non ne risente
  6. Avevo letto da saggiamente.com che "...Oltremodo sconsigliabile è anche la pratica di tenerlo sempre collegato all’alimentazione con la batteria inserita. Questa procedura rischia letteralmente di sballarla, facendole perdere velocemente capacità di carica..."
  7. Ciao a tutti, sono nuovo !! Ho acquistato un Macbook 13,3 " qualche settimana fa e dato che la batteria è simpaticamente all'interno del mac volevo chiedervi se quando è attaccato all'alimentazione e si potrebbe quindi risparmiare la batteria, conviene ogni volta aprire il mac e toglierla. Dato che di problemi alla batteria se ne sentono ogni giorno, utilizzarla anche quando sono a casa mi sembra un modo di rovinare il mac!