doclight

Members
  • Content Count

    141
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by doclight

  1. Buon giorno, facetime ha sempre il simbolino rosso di una chiamata persa che non riesco a far scomparire. Credo basti cancellare il file delle preferenze, ma non ricordo dove sia. Qualcuno può aiutarmi?
  2. Avevo provato, ma rimane sempre in ombra.....
  3. Buon giorno a tutti, ho la necessità di esportare il portachiavi da mojave. Una volta bastava copiare i file, ma (da sierra mi pare) non si riesce più. C'è un modo per esportarlo in formato testo o altro??? grazie
  4. Buon giorno, possiedo un iMac 21,5" late 2009 e un MacBook pro retina 13" early 2015. Vorrei aggiornare quest'ultimo a mojave, mentre l'iMac rimarrebbe a high sierra, dato che non è supportato da mojave. Vdete probelmi con la sincronizzazione icloud? grazie
  5. Buon giorno, il mio promemoria mostra sempre una notifica (vedi immagine), anche se di promemoria non ce ne sono. Dato che non lo uso, chiedo come resettare il tutto anche eliminando i file dalla libreria.
  6. Collegato con il cavo minidisplay port/display port. E' uno spettacolo. Tra l'altro, il cavo è già fornito assieme al monitor.
  7. Sembrerebbe che il monitor supporti la risoluzioen 3840x2160 a 60Hz, mentre l'hdmi del macbook pro sia a 30Hz per la medesima risoluzione. A questo punto bisognerebbe collegare il monitor utilizzando DisplayPort 1.2, ma come si fa?? c'è un adattatore da DisplayPort 1.2 a Thunderbolt? RISOLTO ho preso anche un adattatore minidisplay port/display port
  8. Avevo letto. Aspetto di provare il monitor, dovrebbe arrivare lunedì, poi ti dico.
  9. Secondo te, cosa posso prendere? Mi dicono un 4K, di solito hanno il collegamento hdmi, quindi dovrei prendere un adattatore thunderbolt hdmi per sfruttarli a pieno? Ho appena ordinato l'HP Z24S 23,8"
  10. Buongiorno, il mio iMac mi ha mollato e necessito urgentemente di un monitor esterno per il macbook pro retina 13" che ho acquistato nuovo a giugno, penso quindi sia l'early 2015. Cercando un monitor adatto su internet, mi è venuto un dubbio: il macbook pro ha due porte thunderbolt, sono compatibili con i monitor minidisplay senza l'utilizzo di adattatori? Cioè, se prendo un cinema display usato con collegamento minidisplay, funzionerà infilando il cavo nella porta thunderbolt?
  11. Buongiorno a tutti, ho bisogno anch'io di realizzare una postazione fissa, in ufficio, per il mio macbook pro 13" retina. Per il dock, ho deciso che prenderò l'henge. Invece non so che monitor prendere, e qui chiedo il vostro aiuto. La misura deve essere compresa tra i 21" e i 24" e il monitor deve possibilmente sfruttare a pieno le capacità grafice dell'mbpro. Se poi potesse anche essere ruotato in verticale, sarebbe il massimo. Il budget va dai 130 Euro ai 450, anche di più se ne vale la pena cioè è un monitor che dura bene nel tempo.
  12. Aggiornamento, previa pulizia con ccleaner e riparazione permessi.
  13. Ho disabilitato il trim. Ho installato el capitan. Tutto bene. Sembra vada più veloce di prima.
  14. Pensa che ogni sera clono l'hdd con superduper. Se per caso crasha l'hdd interno, posso sempre fare il boot da quello clonato e lavorare su quello.
  15. il backup con time machine lo fa ogni ora 24/7. Col cavolo che voglio rifare il fusion, deve andare su ditto al primo colpo!
  16. Perfetto, allora lo disabilito per sempre. Grazie.
  17. Se ho ben capito, il problema si presenterebbe per il kext signing, quindi prima devo aprire Chameleon, disabilitare il TRIM e disinstallare Chameleon. Riavvio e poi aggiorno. Dopodiché potrei riabilitare il TRIM con disk sensei, ma il mio OWC Mercury Extreme 6G ha il garbage collector e quindi è meglio lasciare il TRIM disabilitato.
  18. Ho un iMac 21,5" late 2009, al quale ho installato un ssd da 120gb owc mercury al posto del masterizzatore. A suo tempo ho impostato il fusion drive e poi vi ho installato Mavericks. Non sono passato a Yosemite in quanto avevo letto che con i fusion drive "non autentici", accadeva che aggiornando il sistema quando uscivano le pacth, il fusion drive saltava e bisognava reinstallare tutto. E' ancora così? vorrei aggiornare a El Capitan.