walrus87

Members
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

About walrus87

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paolo Ser
  1. Infine l'ho comprato. Confrontato col mio metro di paragone è sicuramente meglio del dock che avevo in precedenza, anch'esso 20watt RMS, però ha un'altra profondità di suono, i bassi si sentono come si deve. Si possono impostare le intensità di bass e treble tramite telecomando, oltre ad utilizzare il resto delle funzioni come sveglia, autosleep e aux. Un bell'oggettino, suona bene e fa anche arredamento.
  2. Esatto, proprio là l'ho visto ma non ho avuto modo di provarlo... Farò così a questo punto, se nessuno l'ha provato...
  3. Ciao a tutti, Mi sono innamorato di questo dock: PEAQ PPA250 Sto pensando di comprarlo ma vorrei info più approfondite; il problema è che sembra totalmente sconosciuto al mondo, non si trova niente sulla rete. Dall'unico che c'è su internet si vede che c'è un selettore per decidere il dispositivo collegato.Non riporta chiaramente iPhone 5 (visto che ha un connettore diverso) ma neanche iPad 3, nonostante sia lo stesso connettore... Qualcuno di voi ce l'ha? L'ha provato? Ha esperienze anche non dirette? Grazie per le info!
  4. No ma considera che i dati li tengo nell'hdd esterno (che prima era un nas ora sarebbe TC). TM la uso per salvare le configurazioni del pc principalmente, nel caso in cui dovessi aver bisogno di ripristinare!
  5. beh lo solleciterei comunque se lo usassi solo come storage... non mi sembra una cosa tanto sbagliata... poi comunque, imho, 2 TB per il backup di un disco di 250gb mi sembrano decisamente esagerati!
  6. no no io voglio utilizzare time machine però non dargli tutti e due i terabyte.. mi sembra un po' troppo
  7. dimenticavo altre piccole particolarità , non vitali ma piacevoli. si può impostare una password per accedere ai dischi (anche se non penso si possano fare più account di accesso, dovrei vedere), inoltre si può impostare una rete guest. in pratica: io ho una mia rete alla quale mi connetto e accedo ai dischi di TC, poi ho la rete guest, gestita sempre da tC, con un nome diverso e pass diversa al quale faccio connettere i miei amici se mi vengono a trovare e hanno bisogno di connetersi. è comoda anche per la questione dei dischi, in questo modo per accedere ai dischi di tc devono scoprire la pass della tua linea principale --EDIT-- e poi quella dei dischi!
  8. @scuba: hai provato a limitare lo spazio per i backup?
  9. Tranquillo ti rispondo io... ho acquistato time capsule e montato ieri molto velocemente... da quello che so (perché l'ho fatto o l'ho letto su internet): -time capsule ha le stesse identiche funzioni di airpor extreme e in aggiunta un hdd o c'è qualche altra differenza tra le due? Stesse funzioni più hdd -l'hdd di time capsule (che su saggiamente ho letto essere un wd caviar green,ma guarda un po') funziona bene? Surriscalda? È raffreddato? Rovina file nel trasferimento (come il dlink)? È veloce nell'accesso e nella lettura/scrittura? per ora l'ho usato connesso via cavo ethernet ed è abbastanza veloce, non mi sembra rovini i file, scalda un po' e ho letto che non è server grade (come invece dichiara apple) e a diverse persone dopo poco più di un anno si è rotto. speriamo bene -potrei creare account dando loro la possibilità di accedere a determinate cartelle di time capsule e questo sistema funziona come si deve (o no come nel dns313)? Avevo letto qualcosa che parlava di questo ma non sono sicuro, tra le impostazioni non ho trovato niente del genere però.. -ho letto che time capsule fa anche da backup time machine: per forza o posso disabilitare la funzione? Eventualmente è possibile creare due partizioni una time machine e l'altra dati? in automatico il mac crea una partizione (file .sparse tipo) in cui fa i backup...avevo trovato un thread su come limitare questo spazio ma non ci sono riuscito, forse perché nelle nuove tc hanno cambiato qualcosa. -la formattazione è possibile solo col file di system Apple o anche nfts/fat32? boh! nativamente è file system apple, e va bene così! -ho visto tramite refurbus (a proposito, grazie per il servizio) che esistono sia time capsule che airport express ricondizionati con un prezzo un po' minore (specialmente nel caso di time capsule)...conviene prendere un ricondizionato o devo andare sul nuovo? l'ho presa nuova ma anche i ricondizionati dovrebbero essere ok! -secondo voi, questo prodotti valgono i soldi che costano? Nel senso butterei i miei soldi o vale veramente la pena spendere così tanto per avere questi accessori?! Secondo me è valsa la pena, anche perché con 160 euro compri Airport extreme poi compri un hdd da 2 tb wd usb da collegare e ti costa 120 euro= 280...come TC spero di esserti stato d'aiuto!
  10. mi trovo adesso nel tua stessa situazione! qualcuno sa come fare?!
  11. Sì ok, poi questo dipende dalle esigenze. Se andassi a comprare un nas buono da 3tb e un router buono spenderei circa come per TC (forse qualcosa in più) ed avrei un router da configurare, un nas esterno da collegare, posizionare, configurare e che ad ogni momento, con ogni aggiornamento, potrebbe perdere la compatibilità . Con TC ho 2tb (come adesso, che mi vanno più che bene) più router in un unico "bussolotto", piena compatibilità con tutti i prodotti apple "per sempre", un usb dietro per condividere altri hdd e/o stampanti in rete ecc. In fondo con i soldi per acquistare un mac ci si comprano pc moooolto più potenti.. Però poi, almeno per la mia personale opinioni, come esperienza di utilizzo e funzionamento (senza contare design e co, perchè anche l'occhio vuole la sua parte), non c'è paragone.
  12. D-link lo dà come compatibile con Mac OsX ma non specifica se Lion. Io ho ricominciato ad informarmi se fosse compatibile con 10.7.3 senza però averlo provato, perchè già una volta ho fatto l'upgrade a lion e poi ho dovuto riformattare tutto e ripartire da capo per mettere SL... Non mi va di farlo un'altra volta, sinceramente. il mio firmware è l'ultimo disponibile ma non va comunque. Oltre ad archiviazione è anche media center: all'interno ho tutta la libreria di itunes e, una volta, anche quella di iphoto (ora mi si è desincronizzata e dovrei specificare il percorso di ogni foto per fargliele trovare -.-') non so sinceramente perchè ora, come ti ho detto, ho rimesso SL, e con SL va bene. Infatti io questa procedura vorrei farla come ultima spiaggia...il fatto è che vorrei passare a lion per utilizzare icloud e perciò penso che mi farò un time capsule e darò via il mio nas. Per ora continuo ad usare SL (tra l'altro con grande soddisfazione) finchè non comprerò TC o finchè non aggiorneranno il fw del mio nas...
  13. no hai capito tutto perfettamente. Non è tanto Lion che non supporta smb (l'hanno integrato con l'ultimo aggiornamento) quanto il mio nas che no supporta Lion. -.-' Ti dico la verità : non so se posso cambiare l'os del nas, perchè questo è praticamente non personalizzabile nelle partizioni di sistema... Per me quel bussolotto nero è qualcosa di inprofanabile e mi sembra strano poter cambiare l'os quando d-link lo fa uscire con il "suo" os. Però in effetti pensandoci è un piccolo computer a tutti gli effetti quindi teoricamente dovrebbe essere possibile. Ma l'installazione consisterebbe nell'"aggiornamento" di un fw modificato? perchè altrimenti io non so come raggiungere le partizioni di sistema se non collegandolo usb, però a quel punto le partizioni di sistema le legge come normali partizioni dati che, dopo l'esperienza linux, ho imparato a non toccare
  14. forse non ho capito io...però il mio nas non si connette tramite afp ma smb... sempre che afp-smb non siano la stessa cosa ma relativamente per mac-nas. Non sono molto esperto di ciò
  15. mi sa che il mio nas non supporta afp ma sono smb :S