iBubu

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by iBubu


  1. Salve a tutti! Da qualche tempo mandando in stampa un documento di più pagine, la mia Epson SX100 stampa solo la prima e si ferma, a volte dicendomi che c'è un errore, altre dicendomi di aver ultimato la stampa. Ho reinstallato la stampante sia dal cd delle confezione, sia installandola coi driver si Snow Leopard, ma nulla da fare, il problema non è dei software che uso, perché lo fa con tutti (word11, pages09, anteprima...). L'unico modo per stampare tutte le pagine + mandarle in stampa una per volta, e tra una stampata e l'altra spegnare e riaccendere la stampante... finché sono 2/3 pagine ci sta, ma ho la necessità di stampare documenti più lunghi e non posso spendere tutto questi tempo! Grazie in anticipo!


  2. Salve! La mia inkjet epson sx100 non mi permette di stampare in quanto dice di non riconoscere nessuna delle 4 cartucce (3 originali e 1 no). Il problema si è verificato da quando ho installato l'aggiornamento dei driver Epson disponibile dall'aggiornamento del menu Apple. Infatti la cartuccia non originale Epson, ma comunque compatibile, ha sempre funzionato. Il problema è che dal nuovo utility stampante (Epson Printer utility 4) non mi permette di fare alcunché, nemmeno sostituire cartucce o fare varia manutenzione poiché mi dice che ci sono errori di comunicazione... il cavo USB non è perché lo scanner (integrato) funzionare bene e riesco ad acquisire le immagini. Io pensavo di disinstallare i nuovi driver... eventualmente se qualcuno mi sapesse dire come... grazie in anticipo!


  3. temo di aver capito il problema... o meglio di averlo localizzato... è la seconda porta dietro... inserendo il mouse o la tastiera non funzionano, ed inserendo una chiavetta (tenendola inserita "fino in fondo" con la mano) viene riconosciuta, ma il computer dice di aver forzato un'espulsione, ma in realtà rimane nella barra sinistra del finder... insomma c'è qualcosa che non va lì... ho provato ad espellerla con la procedura classica ma fa un po' di casino... a me andrebbe anche bene un modo per disattivare la porta in qualche modo ma in modo che non compaia più alcun messaggio eventualmente...


  4. La stampante è scollegata da una settimana, anche scollegando tutto appare il messaggio, ancora prima che venga caricata la schermata del log-in nonostante non ci sia attaccato nulla, stacco anche l'ethernet del modem... dando un'occhiata all'hardware sembra tutto ok... ma il fatto strano è che il messaggio dice viene scollegata una porta usb, ma in realtà funzionano tutte... l'altra volte che mi accadde (che si risolse autonomamente), una porta posteriore dell'iMac non funzionò per un mese, poi riprese... ora sono davvero disperato, si aprono in continuazione finestre che si sovrappongono anche dieci alla volta... vorrei fare a meno dell'assistenza, però se proprio è necessario... anche perché tutto il sistema è rallentato... :(


  5. Salve a tutti! da qualche giorno è ricomparso, dopo mesi di latenza, un problema molto fastidioso: il mio iMac late 2008 continua ad aprire finestre dicenti che è presente un eccessivo livello di energia USB. Ma diversamente dalle situazioni di altri utenti di questo forum (ed altri) io non ho collegato nulla: o meglio, il mouse e la tastiera acquistati con l'iMac ormai quasi due anni fa, e la stampante (EPSON sx100) ovviamente autoalimentata che anch'essa vanta più o meno un anno e mezzo "di servizio". Questo problema mi si era presentato circa un anno fa ma si risolse da solo. Come se non bastasse non riesco nemmeno a mettere il computer in stop poiché si ripristina immediatamente. Come da suggerimento di altri post l'ho lasciato staccato due giorni e ho resettato pram, vram ed smc senza alcun risultato. Spero di troare una soluzione perché è davvero molto snervante, oltre a rallentare tutto il sistema! :confused: