hardflip

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by hardflip

  1. utenti più esperti di me ti stanno rispondendo e spero ti aiutino a risolvere i tuoi problemi. Io ti chiedo soltanto perchè in due anni di così tanti problemi col Mac non hai pensato a rivenderlo e a prendere un Winzoz. Se usassi uno strumento che mi è indispensabile per lavorarci e vedo che non mi funziona ma mi rallenta o mi rende impossibile il lavoro non aspetterei certo due anni visto che il tempo è denaro. Lo porterei indietro o in assistenza, lo cambierei, ne noleggerei un altro magari in attesa di rivenderlo eccetera. Insomma, mi viene sinceramente difficile credere che tu sia andato avanti nelle condizioni che dici di avere per due interi anni, soprattutto se col mac ci lavori. Ma ammesso che sia così, perchè non hai chiesto aiuto a questo forum o a un altro prima? ovvero quando i problemi si sono presentati? è normale uscirsene dopo due anni per esordire in questa maniera?

    Altri ti risponderanno meglio di me, io porto solo la mia esperienza e alla fiera del Libro di Torino, ad uno stand televisivo, dei ragazzi con cui ho parlato montavano in tempo reale proprio con FC le registrazioni. Ma non con un Mac Pro. Con un Macbook. La mia esperienza è stata positiva, visto che tutto filava liscio come l'olio.

    ciao

    ma no ovviamente non ho avuto sempre problemi per 2 anni, ci sono anche lavori che sono andati lisci, e ci sono anche programmi che non mi hanno dato molti problemi, vedi ad esempio LOGIC, programma che per la musica è fantastico e non potrei farne a meno..motivo per cui non ho rivenduto il mac.

    Il mio sfogo è dovuto ad una somma di tanti problemi avuti in questi 2 anni, che messi tutti insieme mi hanno fatto sbottare. Oggi poi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Vedere final cut, che sulla carta vuole essere la carta vincente di apple nel montaggio video, arranzare così tanto davanti ad un progetto HD francamente mi ha fatto perdere il barlume della ragione.

    Ti dico sono davanti al computer dalle 10 del mattino (sono le 23.30) e sono riuscito a montare tra mille problemi 2 MINUTI di video..tra l'altro un video semplicissimo senza grandi elaborazioni..solo una operazione di trimming delle immagini..è stata una odissea! E non è normale con un macpro e un software da 1200 euro. Lavorare così non è più un piacere.

    Sicuramente dopo questo lavoro lo porterò in assistenza.

  2. Ok bravo, ma se vuoi qualche aiuto inizia a rispondere a qualche domande invece di lamentarti solo.

    hai ragione

    sono pronto a rispondere a qualsiasi domanda.

    Il mio sistema>

    Mac pro intel xeon 2 x 2,8 ghz quad core (8 core)

    Ram 6 gb

    Hd interno 320 gb + iomega esterno 1TB, FIREWIRE 800

    Scheda grafica Geforce 8800 GT

    Scheda audio Motu 828 mk3

    Software: Final cut studio + upgrade

    Logis studio 8 + upgrade

    Tutto originale.

    Tutto aggiornato.

    Il problema più recente e che mi sta dando più noie è la difficoltà di final cut nel gestire progetti in full HD 1920 x 1080. Ma forse è meglio la sezione final cut del forum..

  3. Uff... ma che noia, sempre allo stesso modo, neanche un po' originali.

    Ne vengono a decine, forse sempre gli stessi.

    Una volta quando hanno il monitor col giallino, un'altra quando comprano i MacBook da tremila euro e non vanno, poi quando con Windows fanno le cose meglio, e ancora e ancora.

    Uno, due post e scatenano la rissa con insulti, con giudizi che sono falsi, accampando vicende di sfiga cosmica con i loro presunti Mac che manco conoscono e programmi che non usano.

    Poi chiedono scusa, ma avevano tutte le ragioni.

    E insultano che li addita.

    E cercano di creare fazioni, mentono su tutto, proseguono un po' fin quando se ne vanno e (apparentemente) non ritornano più.

    La differenza da un utente normale?

    Racconta il problema e chiede a qualcuno se sa di che si tratta od eventualmente come risolvere.

    Non viene al primo post buttando insulti e sprezzo su tutto e su tutti.

    Quantomeno è una persona maleducata ed in cerca di eccessiva attenzione.

    Potrei sbagliarmi? Sarebbe la prima volta che succede, in ogni caso da troll si è comportato.

    Non è bello neanche, detto a parte, che ci siano utenti (persino vecchi ma poco noti) che normalmente pongono quesiti ed argomenti che non vengono presi in attenzione.

    Ed invece ogni volta che arriva un fracassone (nel senso di rumoroso) che butta dentro un post un po' di insulti, lamentele appena plausibili e affermazioni poco credibili, ci si affanna per portare un soccorso vano e commenti pacati

    leggendo il tuo post sono contento di non ritrovarmi in nessun punto della tua descrizione ;)

    In particolare quando dici che parlo di programmi che non conosco e non uso. Mi spiace ma sei fuoristrada e anche di brutto ;)

    Se vuoi ti linko il mio sito dove puoi vedere tutti i lavori che ho fatto con final cut, motion, color..etc...ma poi verrei accusato di spamming.

    E poi..mai parlato di sfiga. In informatica la sfiga non esiste. Esistono solo prodotti di qualità o meno, e io ho solo sollevato dei dubbi sulla qualità effettiva dei prodotti della mela. Sicuramente in maniere un po rumorosa è vero, ma non ho fatto altro che questo.

    Io parlo solo per eseprienza diretta e non ho insultato nessuno...o almeno non per primo.

    beeeeeella

  4. Una serie così grande di problemi, a quanto scrivi, non può essere la norma.

    Dato che ci sono molti altri utenti, professionali, che tali problemi non hanno, punterei soprattutto su una configurazione/ottimizzazione/gestione errata del pacchetto (Mac/Software) o a qualche problema di fondo della macchina (improbabile... però non da escludere).

    Premesso che anche per uno sfogo consiglierei di mantenere toni educati e civili, non ritengo infatti che un problema (grosso per carità) debba diventare la "regola" per un'azienda o la giustificazione per usare parole volgari e generalizzare sull'utilità e la qualità dei prodotti di tale azienda...

    Non credo che se uno avesse una BMW con problemi si potrebbe estendere a tutti i modelli e prodotti BMW il giudizio negativo assoluto... no?

    Detto questo, hai contattato l'assistenza (certificata o AppleStore)?

    Hai fatto qualcosa (reinstallare OS e/o software) o hai lasciato tutto così?

    Facci sapere, grazie.

    ciao teo

    si è vero forse è sabgliato farne un discorso generale...ma ho visto tanta gente avere problemi coi prodotti apple, quindi mi iniziano a sorgere dei dubbi..

    Cmq, come ho detto nel primo postm chiedo scusa per i toni..la mia voleva forse essere solo una provocazione dettata dall'ira e dalla delusione.

    Cmq grazie per la risposta.

    Per rispondere alle tue domande:

    l'assistenza l'ho contattata e mi ha detto di portarglielo per una controllata, ma non ho mai avuto un attimo di tempo per portarlo, o meglio ..non posso permettermi di rimanere 1 settimana senza mac. Anche se a questo punto credo che lo farà presto.

    Si ho provato già a reinstallare sistema operativo e software. Ma niente.

    Cmq il mio pensierò negativo è rivolto nontanto alla macchina ma bensì ai software, che incredibilmente pur essendo di casa apple non sfruttano bene l'hardware..vedi ad esempio Motion che di 8 core ne sfrutta 1 solo

  5. Dev'esse da 'npezzo.

    Pare che per diventare un troll devi cominciare da piccolo, un cucciolo di troll, insomma.

    Cominciano a creare flame sin dalla scuola materna, poi all'asilo si fanno le ossa, magari pretendono il grembiulino di diverso colore proponedo un referendum e dicono a tutti un colore differente.

    Alle elementari si specializzano piantando grane sull'elezione del capoclasse e spargendo voci false sulla maestra.

    Infine da grandi, appena fatta la terza elementare, vengono qui su MacityForum a rompere i cojoni

    scusa ma che problema hai?

    sai almeno il significato della parola troll?

    se essere troll vuol dire semplicemente essere un rompi********..beh..mi sembra che tu rientri in pieno nella categoria.

    Ah ho capito..tu devi essere i pagliaccio del forum. In ogni forum ce n'è uno.

    Bravo bravo clap cap

  6. ciao a tutti.

    E' da poco che scrivo su questo forum e vi chiedo scusa in anticipo sui toni un po' caldi di questo topic..ma ho bisogno di sfogarmi!

    Sono totalmente DELUSO dalla apple, dal mac, dai software apple...da tutto il mondo della mela.

    Lavoro in abito audio/video/grafica..2 anni fa ho deciso di passare da Pc a mac e mi sono comprato un mac pro da 3000 euro. Tre-mila.euro. mi fa male solo a dirlo.

    Mac pro intel, 2 x 2,8 quad core 6 gb di ram etc...

    A questo aggiungiamo 1200 euro per final cut pro, 400 euro per logic pro, e così via

    Certo, all'inizio tutto bello, tutto rose e fiori, la mia vita informatica e professionale sembrava volgere al meglio..finalmente il tanto agoniato MAC era tra le mie mani!!!

    Ora..a distanza di 2 anni posso affermare con certezza assoluta che la APPLE è una bufala mondiale, che è tutto design e niente contenuto, tutti gadget da teen agers, i pod, i phone, i-life, ipad , i- fuck, ma zero affidabilità in ambito professionale.

    Non ho mai avuto così tanti problemi come da quando sono passato a mac..ho fatto pure dei corsi avanzati su final cut, motion, color etc...ma mi sto già pentendo, sento di avere perso tempo.

    Crash, software che si chiudono inspiegabilmente, lentezza esasperante per fare le cose più banali, rendering continui su final cut per ogni minima cavolata che metto in timeline, quasi totale impossibilità di gestire un progetto FULL HD in maniera fluida e senza continui intoppi, 5 ore di export per una clip di 20 secondi 1920x1080.

    Per non parlare di motion...mai vista una bufala simile in vita mia, si certo sulla carta è tutto bello, software fighissimo, ambiente 3d applicato al 2d, particellari..si si figata...per carità, ci ho fatto anche delle belle cose molto apprezzate..peccato che, pur essendo un software apple, su 8 core ne sfrutti solo 1, peccato che non appena si applichi qualche filtro di troppo (di troppo per lui ovviamente , non per me) si assista puntualmente a spettacoli del tipo lentezza esasperante, ad ogni click corrisponde 1 minuto di girandola colorata, dita incrociate continuamente nella speranza che non si crashi tutto, progetti persi. Che fatica ragazzi.

    E' impossibile assicurare al cliente una tempistica snella nella consegna dei lavori, ogni lavoro diventa una impresa mastodontica, il flusso creativo è continuamente interrotto da intoppi di ogni genere.

    Dopo 2 anni non ne posso più. Ormai vado avanti per inerzia e per abitudine, e soprattutto perchè non voglio arrendermi all'idea di aver preso una inc....ata così grande, ma giuro che sono tentato di vendere tutto e tornare al caro vecchio pc.

    Ora come ora non mi sento di consigliare a nessuno l'acquisto di un mac

    Per la cronaca: nel frattempo sto montando un video per una grossa azienda alimentare.

    Progetto full hd, ho aperto final cut 3 ore fa e ancora non sono riuscito a montare 2 clip in croce a causa di incompatibilià di formati, log & transfer che non funziona. Consegna del lavoro : martedì.

    Grazie Steve, grazie Apple..divertiti con quella cagata dei Ipad mentre noi professionisti ci mangiamo le mani (per non dire altro) per i soldi buttati nel cesso...

    fine dello sfogo.

    scusate

    ciao

  7. ciao a tutti.

    Bentrovati

    Mio primo post, anche se vi leggo da tanto tempo..

    sono un videomaker e anche io uso il pacchetto final cut pro.

    Apro le danze sollevando un problema che per me è inconcepibile, e che a quanto pare non ho riscontrato solo io.

    Per farla breve..la timeline di motion va più veloce di quella che è la velocità effettiva della clip!!! come cavolo è possibile?!?! è tutto più rapido rispetto a quando poi esporto il file in mov , e questo ovviamente non mi fa lavorare tranquillo e non ho un riscontro reale di quello che sto facendo.

    Non vi è mai capitato? è un problema che mi crea notevoli ostacoli durante il lavoro. L'ultimo lavoro che ho fatto è stato un calvario a causa di questo problema.

    Qualcuno ne sa qualcosa?