reginadecapitata

Members
  • Content Count

    141
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by reginadecapitata

  1. senti ma guardare il prezzo in usd nell'apple store online, cercare su google la sales tax del posto dove ti recherai. poi cerchi il tasso di cambio, ci aggiungi le commissioni di cambio della TUA carta di credito no?
  2. Aggiungo che tra le 10 categorie di prodotti piu' importati (identificate da un codice chiamato HTS), l'unico su cui gli USA pagano una tassa doganale sono i televisori LCD (5%). Il resto e' duty-free. Oregon, Alaska, Delaware, New Hampshire o Montana non hanno neppure la sales tax (il Delaware te lo sconsiglio vivamente, e' proprio brutto brutto brutto!)
  3. Voglio prendere un MBA a NY con tastiera English International (non US), la quale ha solo i tasti £ e @ invertiti rispetto a quella British. Questa pagina di Apple illustra la differenza tra le tastiere How to identify keyboard localizations Qualcuno mi saprebbe dire se all'Apple Store vendono MBA con tastiera international? Grazie
  4. Ciao ragazzi, vivo a Londra e devo andare negli USA tra poco (con visita a Cupertino...). Da quello che sapete è possibile comprare il macbook con tastiera UK all'Apple Store? Grazie
  5. 3G. Ho provato anche utilizzando solo EDGE. Si, il tentativo l'ho fatto usandolo come modem.
  6. Ciao, ho un problema un po' strano... Fino a ieri il mio iPhone 3G navigava normalmente. Ora navigo QUASI normalmente. Perche' se provo ad andare su www.facebook.com non funziona (per non funziona intendo che restituisce il messaggio "Cannot Open Page - Safari cannot open the page because the server cannot be found"... Il punto e' che con qualsiasi altro sito Internet funziona benissimo. Anche usando l'applicazione scaricata da App Store non funziona. Ho gia' eliminato Cronologia, Cache e Cookies e ho resettato le impostazioni di rete. Provato anche a usare il macbook per navigare utilizzando l'iPhone.. anche da li: vanno tutti i siti ma non facebook. A nessuno e' successo lo stesso? Cosa posso provare a fare prima di tentare il restore?
  7. dal sito shop O2.. "iPhone 3G is only available in black." questo sempre a causa dei troppi iPhone sbloccati nel Regno Unito. Non trovo sia giusto pero' decide sempre mamma Apple e ha sempre ragione.
  8. nessuno ha avuto lo stesso problema?
  9. Ho Leopard con Safari 3.0.4. Giuro, ripeto GIURO che all'inizio inizio potevo navigare tra i Tab (o pannelli) con MELA+Freccia DX/SX. Da un certo punto in poi non mi funziona più e se vado sul menu Finestra su seleziona prossimo pannello c'è il shortcut MELA+{ e MELA+} ....e...non ha senso. Per dire sul Safari 3 installato nell'imac funziona con MELA+Freccia.. Sapete come si possono cambiare queste impostazioni? magari ci sono Applicazioni che si "appropriano" questa combinazione di tasti? tipo Adium (non credo, dal momento che è un'applicazione differente)
  10. Sarebbe bello che noi utenti mac tenessimo uno storico del funzionamento dei nostri router con applicazioni p2p. In giro per la rete se ne trovano di vecchietti. Comincio io. US Robotics 8054 aMule: con numero di connessioni limitate la connessione internet dura fino a 5 ore Azureus: dura un po di più di aMule (anche fino a 7-8 ore). dura di meno se quando finisco di scaricare un file lo tengo nella cartella predefinita. Giudizio negativo.
  11. a me altre applicazioni vanno sufficientemente bene. la domanda era comunque relativa al funzionamento dell'applicazione stessa, più che ai programmi windows installati. ho notato infatti che dava qualche messaggio d'errore. sapete se quelli di codeweavers stanno sviluppando ancora il progetto? è da un po che siamo fermi alla 6.2 se non erro.
  12. scusa la domanda ma casomai sarà il contrario no? che il macbook assorbe troppo dagli 85 W dell'alimentatore del pro.. sapresti darmi un chiarimento a riguardo?
  13. qualcuno ha avuto occasione di provare crossover su leopard? come funziona?
  14. che bello alzarsi al sabato mattina alle 11:30 dopo un venerdì sera passato a bere, ancora con il mal di testa e notare queste notizie. ho visto che probabilmente su segnalazione tua... http://www.macitynet.it/macity/aA30229/index.shtml ti ringrazio
  15. la cosa strana è che non lo trovo nemmeno tra le applicazioni nei dvd di leopard. che strano che è.
  16. ecco l'immagine del contenuto della mia cartella utilities su applicazioni
  17. molto strano...ho guardato parecchie volte la cartella utility ma niente da fare. ho il sistema in inglese. preso il macbook nuovo su apple store online quindi la configurazione è quella normale. magari si chiama in un altro modo? mah..
  18. Da quanto ho letto su questa pagina http://www.apple.com/macosx/features/bootcamp.html capisco che boot camp dovrebbe essere incluso su Leopard (e anche dal keynote address di san francisco) ho appena compranto un macbook santa rosa con leopard solo che non trovo boot camp assistant e non c'è nemmeno nei dvd di leopard. devo scaricare la beta dal sito? è tutto normale che sia così?
  19. Ultimamente mi succede una cosa bizzarra, anche intrigante, priva di un significato che noi del reame terrestre potremmo capire. Il problema è nato perché io sostenevo di spegnere l'iMac (Core 2 Duo 2.0 GHz) prima di andare a letto e mia mamma invece mi rimprovera tutte le mattine perché lo lascio acceso. Allora una sera ho la scusa che ero ubriaco, quella dopo che avevo sonno, finché ieri sera sono stato cosciente fino all'ultimo istante e l'ho effettivamente spento. Stamattina mi sveglio e giù parole da mia mamma. Alché le ho ribadito che ho spento l'iMac e che ne sono strasicuro. Cosa può essere?Le 3 opzioni sono: 1) Sonnambulismo 2) Fantasmi di Windows 3) Gli alieni
  20. lunedì mattina lo porto in un apple centre e mi faccio fare un preventivo. spero solo che possano ripararlo direttamente là , senza doverlo mandare in assistenza alla apple, altrimenti penso che si paghi un bel po anche se non ho mai avuto esperienze dirette.
  21. Ciao a tutti. Ho un iBook G3 12'' Dual USB late 2001. Da ieri quando apro lo schermo a 90° vedo le immagini, ma se lo apro di più diventa tutto nero e si intravedono le immagini solo in controluce. Ho subito pensato che sia un problema relativo al cavo che porta l'alimentazione al monitor rotto o mezzo rotto. Ho trovato questo tutorial che spiega anche come sistemare il problema (o almeno come provarci) http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/cavo_ibook.htm La mia domanda è: se lo porto in assistenza e lo mandano a Apple, quanto mi chiederanno approssimativamente (considerando che dovrebbero "solo" smontarlo, cambiare il cavo e testarlo)? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili col lo schermo? Grazie
  22. Se l'iPod 6G che verrà presentato il 5 settembre NON sarà touchscreen, quanto bisognerà aspettare affinché ne facciano uno touch 7G? Io penso che se non dovesse essere touchscreen dovrebbero tenerlo esposto nel mercato per almeno (considerando upgrade vari) 1 anno e mezzo. non avrebbe senso tenere un prodotto così popolare per qualche mese, per farne uno touch a natale.
  23. spero solo non sia tendente al quadrato stile blackberry..
  24. io dico solo che SPERO esca qualcosa entro il 22 agosto, ultimo giorno utile x me negli States. certo, come stratergia commerciale non e' il massimo far uscire un prodotto ad agosto..