unlimited

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About unlimited

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco Deserti
  1. E invece io un modo l'ho trovato ;) ciao e buon lavoro a tutti!
  2. Caro sasello, il colore grigio indica il materiale che non necessita renderizzazione, mentre quello blu è il materiale già renderizzato, quindi puoi esportare tutto in quicktime movie e hai finito.
  3. Beh dunque se hai Final Cut Pro dovresti avere anche Quick Time Player 7 versione pro, se hai snow leopard lo trovi nella scheda utility in Applicazioni. Se è pro lo vedi una volta aperto un filmato dovresti riuscire a esportare un filmato in formati diversi. Se hai tutto questo una volta aperto il filmato con Quick Time Player 7 pro e NON il Quick Time di Snow Leopard premi il tasto cmd detto anche "mela", tienilo premuto e premi anche j, si dovrebbe aprire il pannello proprietà del filmato, altrimenti clicca "Finestra > proprietà del filmato". Poi segui la procedura che ti ho descritto. Ciao
  4. Prova a fare così: Una volta esportato il tuo video da Final Cut lo apri con quicktime pro, premi cmd-j per aprire le proprietà del filmato e clicchi su traccia video. Nella tabella trasformazione vedi due campi in Dim. in scala, se il tuo progetto è PAL troverai 720 x 576, e dovresti vedere il video in quicktime schiacciato in 4:3. Ora togli la spunta a mantieni le proporzioni ed inserisci 1024 x 576, ovvero 16:9. Salva il filmato senza esportarlo. Ora prova ad inserirlo in iDVD e speriamo. Ciao
  5. Ciao a tutti, domanda: Che software posso utilizzare per convertire una traccia stereo 2.0 a una traccia 2.1 o 5.1? Non chiedetemi perché, voglio solo capire secondo quale logica quando ascolto una traccia stereo con il mio home theatre funziona anche il sub ed emette bassi profondi pur trattandosi di una traccia 2.0 e si sente benissimo. ok ora vorrei ottenere quel canale che l'home theatre codifica e invia al subwoofer quando si ascolta in stereo, in traccia mono .aiff. Ad esempio se prendete un file .VOB di un DVD e lo esportate con il software a52decx 0.25 ottenete tutti i 6 canali separati .aiff, a me interessa quello del sub, vorrei inserire questo audio in final cut pro e ascoltare quindi una canzone sui cinque canali e anche il sub. Altra domanda: che software posso usare per creare effetti sonori 5.1 quindi anche con il canale del subwoofer? Se avete bisogno di delucidazioni chiedetemi. Complicato eh? Grazia e ciao a tutti.
  6. Scusa, 1080p o 1080 60p, ma non 720p, altrimenti ti tocca rifare tutto, ciao
  7. Nel Browser di Final Cut Pro se scorri le righe dei clip importati e della sequenza vedrai il formato di importazione ed il codec ... prega che ci sia scritto 1080i in entrambi, ciao.
  8. Fammi capire, vedi l'immagine schiacciata sui lati, cioè senza il giusto rapporto di dimensione dei pixel?
  9. Ok, allora chiarirò ogni dubbio per chi ne avesse bisogno. Grazie all'aiuto degli utenti di questa discussione ho finalmente realizzato quello che desideravo; lavorare con Final Cut Pro e Soundtrack Pro con audio surround 5.1, l'hardware che vi serve è questo: scheda audio profire 610 M-Audio (collegamento firewire 6pin), costa un pò (circa € 350-380) ma ne vale sicuramente la pena senza ombra di dubbio, perfettamente compatibile con mac riproduce un audio eccezionale surround fino a 7.1 canali!!! Impianto home theatre con amplificatore a 6 ingressi separati RCA detto anche multi-channel in (se ne trovano ancora a prezzi ragionevoli già abbinati alle casse) e casse surround 5.1, ovviamente. E' vero che è una spesa importante ma per chi è professionista come me è la scelta ottimale. Sperando di essere stato utile auguro un buon lavoro a tutti, CIAO!!! ;)
  10. Ok, ma qualcuno conosce qualche marca o modello di scheda a 6 canali che funzioni bene con mac e final cut pro? Magari firewire?
  11. Salve a tutti, dopo aver letto tante discussioni non ho trovato risposta alla mi domanda: Mi serve una scheda audio esterna per lavorare con Final Cut Pro in surround 5.1? Ho già provato a collegare tramite l'uscita ottica il mio mac pro ad un home theather, con dvd player l'audio 5.1 funziona benisimo, ma con Final Cut Pro quando uso una sequenza con audio impostato su 5.1 mi dà questo messaggio di errore: "The current audio device does not support the number of outputs set in the Sequence Settings Audio Outputs tab. Unsupported outputs will not be heard during playback on this machine unless downmixed to Stereo". O sbaglio qualcosa che non capisco, oppure mi serve davvero una scheda audio esterna, nel caso quale scheda mi consigliate che sia buona o professionale? Grazie
  12. Salve a tutti, probabilmente mi rispondo da solo, ma vorrei comunque un vostro conforto. La domanda è: è possibile con un normale mac pro xeon 2 processori dual core 2,66 , scheda nvidia geforce 7300 GT, importare video hdv con profondità di colore a 10 bit? Seconda domanda: come faccio da final cut pro a verificare se un video che ho importato ha profondità di colore a 10 bit o eventualmente superiore? Servono forse schede di acquisizione aggiuntive? Grazie anticipatamente delle risposte.
  13. Libera moooolto spazio su disco, poi ti consiglierei di usare compressor, lavora meglio.
  14. Ciao gozzillone, per aiutarti ho bisogno che tu mi descriva meglio la procedura che esegui, formato video di partenza, che impostazione usi di compressor ecc...