kkk

Members
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

About kkk

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luca visentini
  1. kkk

    scheda video per cs4

    Da quello che mi hanno risposta dalla dataport pare che le uniche schede per aggiornare il mio g5 2,7 ghz siano la radeon x800 e 9800, ma mi hanno detto che sono fuori produzione da 2 anni, eppure sul sito ati ci sono entrambe...che casino, inoltre non posso andare oltre i 250 m di vga ram.
  2. Salve a tutti, ho appena aggiornato alla versione cs4 Photoshop. Lavorando su un ancora ottimo, ma non proprio nuovo powermac g5 2,7 ghz, dispongo di una scheda radeon che non supporta open GL 2.0 e quindi non posso sfruttare del tutto le nuove fiìunzioni introdotte con cs4. Dovendo sostituire la scheda video tuttavia vorrei evitare sia sovradimensionamenti che acquisti che non mi facciano sfruttare al meglio il programma. Il modello di mac è quello che ho scritto, la ram montata è di 4,5 g, tenendo conto che non uso videogiochi, non faccio video e che l'unica cosa che mi interessa per lavoro è quella di far funzionare al meglio photoshop cs4 in abbinamento ad un monitor lacie 320, quale acquisto mi consigliereste con diciamo 512 m di vga ram. Grazie a chiunque potrà dedicarmi un pò di tempo.
  3. OK Sono andato nel sito kingston, ho trovato la ram per il mio g5, speso meno di 90 euro per 2 giga e funziona tutto alla perfezione, tanto che ora mi sa che ne compro altri 2 giga alla faccia della ram Apple store.
  4. Grazie maccolo, sai più che altro la mia considerazione riguardava l'utilizzo di un mac non intel, non vorrei che i nuovi software, ma sopratutto il nuovo sistema operativo fosse studiato ed aggiornato per i nuovi intel anche a costo di sacrificare qualcosa con i vecchi mac non intel, in questo caso sarebbe al momento poco saggio pagare un nuovo sistema operativo che poi funziona peggio di tiger. Andro a leggere al link che mi hai dato. grazie ancora.
  5. Io sono un fotografo professionista e lo uso tutti i giorni allo sfinimento visto che curo tutta la post-produzione, quindi è importante che tutto funzioni al meglio, non posso permettermi casini...
  6. Salve, vorrei espandere la ram del mio powermac e sinceramente ho qualche problema, on-line ho trovato dei siti con ram compatibile, ma in tutti i casi ho trovato disponibilità limitata della serie paghi e poi non sai quando ti arriva, qualcuno di voi ha qualche dritta? Vorrei espandere di 2 g e la ram è una 400 pc3200 a 184 pin. Grazie
  7. Dopo diversi anni dovrei fare una bella pulizia nel computer e per l'occasione mi farebbe piacere avere qualche informazione da voi tutti. Premetto che dispongo di un powermac g5 a doppio processore da 2,7 ghz, macchina del 2005 con vecchi processori IBM che sinceramente funziona bene e non mi fa per il momento pensare ai nuovi g5 intel. Fino dall'acquisto ho usato tiger come sistema operativo e non ho alcuna conoscenza di leopard per esperienza diretta. Tenendo anche conto che devo installare il nuovo photoshop cs4, secondo voi ci sono reali vantaggi per passando a leopard ?
  8. Confermo anch'io o si chiude da solo o si pianta tutto e devo usare l'uscita forzata, neanche un lontano parente del vecchio firefox che uso da anni. Se continua così ripasso a Safari anche se la rottura di palle sono tutti i segnalibri impostati.
  9. kkk

    cerniere powerbook

    non mi risulta che nel sito sia spiegato in che modo è assemblato il monitor, il problema non è quello di staccarlo, ma di capire come è assemblato....o mi sono perso qualche angolo del sito...in tal caso indicatemelo grazie
  10. kkk

    cerniere powerbook

    dubito qualcuno riuscirà ad aiutarmi......ma ci provo avrei bisogno di sapere in che modo è assemblato il case del monitor del powerbook, in particolare come si unisce il listello a 90 gradi col monitor, quello in cui poi sui lati si inseriscono le due cerniere. A sx mi si stà staccando progressivamente dal pannello e vorrei capire se s'è allentata qualche vite e c'è la possibilità di stringerla.......o se sono spacciato! grazie
  11. non mi dire che non hai mai sentito parlare di cerniere che cigolano e fanno rumori atroci ed allora vai con lo svitol ed alla fine come nel mio caso ti accorgi che il case del monitor inizia ad avere gioco con il listello a cui si collega a 90 gradi proprio in coincidenza della cerniera. Ora ci manca solo che la apple mi dica che devo cambiare tutto il monitor del portatile a causa di un problema imputabile ad una cerniera che funziona male.......ed i problemi li aveva già il titanium. Sai cosa mi rode....ho sempre trattato il powerbok con i guanti, mai aperto velocemente, mai senza usare due mani o una sola mano ma al centro del pannello, in modo da non forzarlo. Vi terrò informati...
  12. il mio a forza di stack e lubrificazioni che risolvono solo per breve tempo, si stà allentando ii monitor a sx, nel senso che c'è del gioco tra il pannello in alluminio del monitor ed il listello a cui si collega a 90 gradi e nel quale poi si inserisce la cerniera. Non ho la più pallida idea di come questi due elementi siano collegati tra loro e come si faccia a sistemare il problema...se qualcuno ha notizie da internet mi faccia sapere, mi sarebbe di grande aiuto.
  13. kkk

    PowerBook ventole

    hai controllato su monitoraggio attività se effettivamente non ci sono processi attivi? quanto è impegnata la cpu, quale temperatura ha la cpu....insomma le ventole si attaccano verso 61-62 gradi.
  14. kkk

    Monitor Complessato

    lo sbiadimento del monitor in basso è normale, tipico degli schermi lcd,riscaldandosi si risolve, se lo lasci spento per qualche giorno è anche peggio. Tu metti la luminosità al massimo e lasciagli un pò di tempo. Per il secondo quesito non posso aiutarti.