clamonni

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About clamonni

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=www.undergraphic.com;0=grafico;0=Cagliari;0=Cagliari;0=Italia;0=;0=29;0=M;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;
  1. clamonni

    Mac Pro vs iMac

    Ciao a tutti, mi è stata fatta una proposta per l'acquisto di un mac pro per lo stesso prezzo del nuovo iMac, le caratteristiche delle due macchine sono qui sotto. Fondamentalmente mi occupo di grafica sia digitale che stampata, fotografia e ora vorrei iniziare a fare dei video (lo faccio già in modo amatoriale, ma con ottimi risultati) e ho necessità di una macchina che non mi abbandoni. Mac Pro 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3 16GB (4 x 4GB) di ECC DDR3 a 1866MHz Unità flash PCIe da 256GB Due GPU AMD FirePro D500, ciascuna con 3GB di VRAM GDDR5 iMac 27” 5k Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz (Turbo Boost fino a 4,2GHz) 32GB di SDRAM DDR3 a 1867MHz (4 x 8GB) Fusion Drive da 3TB AMD Radeon R9 M395X con 4GB di memoria video Credevo che il mac pro anche se più vecchio avesse delle caratteristiche migliori. Ho fatto diverse ricerche sul web e i pareri non sono concordi. Il fatto è che per quanto le caratteristiche del pro sembrino superiori la macchina ha già 3/4 anni mentre l'iMac ha componenti meno sofisticati ma una concezione più moderna. Qualcuno mi sa dare più lumi?
  2. grazie, per il momento do un'occhiata a questi links che mi hai mandato
  3. Quasi stesso problema. Sono indeciso sull'acquisto di un Mac Pro e volevo capire se esiste sul mercato un monitor che eguagli le caratteristiche dell'iMac 27" da poter affiancare. Non è una questione di prezzo. Ho cercato sul web e ci sono mille forum con mille proposte diverse e ognuno dice la sua.
  4. Salve a tutti, premetto che ho già fatto una ricerca ma non ho trovato niente se non suggerimenti di riformattazioni. Vado subito al problema: ho un disco LaCie esterno che da qualche tempo mi dava alcuni problemi di lentezza nel collegamente e nella visualizzazione delle cartelle, purtroppo non ho pensato di fargli fare un controllo con utility disco per verificarlo e magari ripararlo. Ieri mi ha chiesto se volevo espellerlo o inizializzarlo al che scopro che le cartelle al suo interno (solo quelle della root) sono corrette ma vuote. Ho provato l'utility disco del sistema operativo che mi ha restituito un messaggio di errore dicendomi che la verifica, prima, e la riparazione, dopo, non erano supportate. Ho anche provato da linea di comando le varie istruzioni con fcsk ma mi restituisce che il disco invece è ok. Ho un tool chiamato disc warrior (ce l'avevo anche col vecchio G4 e non sbagliava un colpo) con il quale ho provato a vedere di ricostruire le cartelle ma non me lo permette dicendo che .Spotlight-V100 è corrotto. Con alcune istruzioni da linea di comando ho rimosso quel file e ripristinato ma non è successo niente se non altro non mi chiede di inizializzarlo o di espellerlo. Qualcuno è in grado di dirmi che è successo e cosa posso fare per recuperare i dati? La dimensione del disco è 1TB e ne avevo liberi 250GB, questi valori non sono variati quindi penso (e spero) che i dati esistano e che magari si sia danneggiato il file che gestisce la struttura del disco. Grazie in anticipo
  5. Hho fatto una ricerca all'interno e non ho trovato la soluzione al mio problema. Come da titolo ho un problema riguardo l'estrazione di video più grandi dei 400mb dal mio iphone 4. Ho provato a sincronizzare con itunes ma mi diceva che il mio iphone sarebbe stato cancellato e i dati sostiuiti con quelli presenti in quel momento su itunes. Allora ho provato ad entrare dal gestione risorse, tutto bene per quanto riguada le foto e piccoli video, ma per quanto riguarda i video di una certa dimensione (per quello che ho potuto vedere io oltre i 400mb) non c'è stato verso di trasferirli. Riesco a vederli a prenderli e trascinarli, il pc in un primo momento sembra effettuare correttamente l'operazione ma poi non trasferisce niente se non il nome del file di 1kb. Sapete se esistono restrizioni? Avete avuto esperienze simili e avete risolto in qualche modo? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.