andry.fish

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About andry.fish

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    andrea pesce
  • Newsletter
    |0|
  1. Eh ma ho il problema dei limiti di spazio che mi mette
  2. Ciao a tutti. Premesso che non sono per nulla esperto con la masterizzazione di dvd sto provando da un paio di giorni ma per ora scarsissimi risultati. Sto avendo non pochi problemi a masterizzare un dvd con yosemite. Ho un macbook pro retina 13. Ho chiaramente il superdrive apple. Cosa devo fare? Devo creare dei dvd contenenti delle serie tv. Molti episodi quindi ma poco spazio. Per esempio una stagione (13 episodi) occupa solo 3.6gb; il formato del video è .avi. Che dvd sto provando a usare? TDK double layer 8.5gb. Usando il masterizza del finder si blocca a metà circa. Con itunes non funziona proprio. Ho provato con Burn ma il prodotto finale non mi convince per nulla. Non funziona bene e i vari capitoli partono un po' a caso. Ho provato con dvd creator lite ma non funziona molto bene. Sicuramente perché lite. I problemi principali che sto avendo sono due. Che programma usare. Perché non mi da la possibilità di copiare tutti e 13 i capitoli in un unico dvd. So che deve cambiare formato e che la dimensione aumenta ma c'è un modo per farli entrare tutti in uno? Avrei anche la possibilità di usare un macbook un po' vecchietto che ha ancora iDvd. Con questo programma però posso copiare su un dvd da 8.5gb 3 capitoli alla volta. Insomma avrei bisogno di capire se è possibile copiare con un mac 3.5gb di film in .avi su un dvd da 8.5gb che verrà usato su televisore. In caso lo fosse con che programma mi suggerite di provare? Grazie mille.
  3. Ciao a tutti, sabato pomeriggio ho scritto un'importante mail direttamente sul programma. Finita la mail ho cliccato su invio. Siccome era una mail a cui avrei dovuto ricevere una risposta velocemente, oggi ho controllato se il programma l'avesse davvero inviata. Ma la mail non c'è da nessuna parte. Ne tra le bozze ne tra le inviate. Sapete che fine abbia potuto fare la mia mail? E in caso in che modo posso recuperarla? Mentre la digitavo vedevo che la stava salvando. Si, ma dove? grazie mille!
  4. ciao a tutti, sto provando da ieri sera a usare tinyumbrella sul mio macbook. uso la OS X 10.9.5... non sono riuscito in nessun modo a far partire il programma. nemmeno su un altro pc che ha windows 8. Ho fatto il downgrade di itunes, ora ho 11.4 64bit. ho disattivato anche il firewall.. non capisco perché non mi funziona ne qui su mac ne su windows 8.1... qualcuno sa aiutarmi? grazie!
  5. io ho due HD. uno lo uso per il backup mensile e l'altro per i dati che mi servono giornalmente e che porto in giro con me. io purtroppo però uso due pc: uno mac uno W8. L'HD per il backup è formattato apple l'altro NTFS. quello per il backup lo uso solo ed esclusivamente per time machine. l'altro lo uso sui due sistemi operativi. Cosa mi consigliate di fare? grazie!
  6. ormai il disco è in formato ntfs. ci sono 180gb di cose.. dovrei trasportarle su un'altro.. formattare e poi ritraferire. per di più dovrei avere un hd formattato mac. no?
  7. ciao, grazie per la risposta. alla fine ho risolto con un programma gratuito di recupero di dati: lazesoft mac data recovery. Ora, ho provato a disintastallare da preferenze di sistema sia fuse for osx che macfuse ma una volta disinstallati non spariscono dal pannello di preferenze di sistema quindi presumo che non li abbia davvero disinstallati. ho fatto quello che dici di fare e ora c'è solo il ntfs.fs. cmd mi suggerisci di procedere oltre a comprare tuxera o paragon? come posso eliminare i due precedenti? grazie per la risposta. a presto
  8. ciao a tutti ragazzi. oggi dopo qualche mese che non caricavo nulla sul mio hd esterno (ntfs) dal Mac l'ho riattaccato ma non potevo più scrivere perché mi era scaduto il mese gratuito del programma per scrivere. allora dopo aver provato i vari fuse for osx ecc ecc mi sono imbattuto in un blog che mi sembrava valido di cui qui allego il link: http://trucchimac.blogspot.it/2014/07/109-scrivere-su-un-disco-ntfs-in.html faccio tutto e finalmente posso scrivere sul mio hd. bene, inizio il trasferimento di una cartella di 33gb (hd da 1tb con spazio libero 800gb). intanto che il pc la copia apro una cartella di foto la scorro velocemente poi la richiudo e mi vado a fare un caffè. al mio ritorno la vado ad aprire perché dovevo aprire una foto ma non c'era più nulla nella cartella ne i video ne le foto ne i doc. Io son sicuro di non aver toccato nulla tantomeno di aver staccato l'hd. qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere questo problema? sono disperato, in quella cartella c'erano delle foto e dei documenti davvero molto importanti per me. attendo una vostra risposta! grazie mille! Andrea
  9. ok, trovato.. mi da purtroppo una qualità inferiore... non c'è altro modo?
  10. ciao, no, non c'è. la versione mac è 10.6.8 e safari è 5.1.9 non vedo il link..
  11. ciao a tutti, vorrei sapere come faccio a salvare quelle immagini che cliccandoci sopra e aprendo la finestra del mouse per salvare una normale immagine non ti da la possibilità di salvare perchè protette.. mi ricordo che anni fa trovai un modo per salvarle senza fare un screen shot dove perdo troppa qualità ... se qualcuno conosce un modo mi farebbe un grande piacere.. grazie
  12. e quindi non ce altro modo se non comprare quello a 18€??
  13. buonasera a tutti io ho un macbook 13 classico. ( l' ultimo bianco che è uscito). ho provato a scaricare una app dall' app store ma mi dice che serve una versione di MAC OS X 10.8 o successiva. la cosa che non capisco è: perche non posso aggiornare il mio mac os x ( attualmente 10.6.8)? aggiornando il software mi dice che è aggiornato. potete spiegarmi cosa non so di tutto cio? grazie mille! buona serata, Andrea.