Ricca'70

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Ricca'70

  1. Chiedo scusa per la poca chiarezza ma con il Mac bloccato per l'ennesima volta ho dovuto scrivere con l'Archos 101 di mio figlio...Il TimeCapsule è da 1 Tera e lo spazio utile rimanente dopo il disastro di febbraio è di 860GB. Non avevo ancora pensato a riformattare mi ero concentrato a tentare di capire l'origine del problema. Comunque oggi ho provato a rifare l'ennesimo backup ma questa volta collegando il TimeCapsule con un cavo Ethernet. Al primo tentativo si è bloccato alla fine (su:"Concludo backup..."), poi ho pensato di fermare l'attività dell'antivirus Sophos e al backup successivo finalmente ho potuto concludere. Ho riattivato i backup automatici in wireless di TimeMachine e da allora ne sono stati eseguiti due senza problemi. Spero di aver risolto, almeno per un po', ma l'incubo del guasto di Febbraio ha minato la mia fiducia nei prodotti Apple.

    Ringrazio per la cortese risposta, avrei sicuramente praticato il consiglio ma per ora aspetto..

    Buone vacanze a tutti.

    Non hai fornito alcuna informazione riguardo alle dimensioni, comunque se hai tutti i file che ti servono in copia originale io opterei per una formattazione del disco di back up e ripartirei da capo.

    Per esperienza ho verificato che se il disco di back up non è molto più grande dei dati che vai a copiare, il rischio di "intoppo" è maggiore.

  2. Ciao a tutti, ho anche io qualche problema con Time Machine e forse qualcuno di voi lo ha già risolto. A febbraio 2011 una sera una finestra appare sul mac dicendo che per motivi di affidabilità Time Machine avrebbe creato un nuovo backup e che sarebbe durato a lungo, potevo solo scegliere se eseguirlo subito o rimandarlo. Essendo sera ho acconsentito, ma il mattino seguente ho scoperto che un anno di backup precedenti erano stati eliminati! Ho contattato il rivenditore ma non aveva idea nemmeno lui di cosa fosse successo. Da allora non eseguo più i backup automatici ma solo manuali eppure nelle ultime settimane non funziona più neanche quello. Il backup parte ma arriva sempre un momento in cui si blocca e "congela" l'intero hd tanto da dover ogni volta forzare lo spegnimento. Nei pochi casi di congelamento parziale ho notato dal monitoraggio attività che l'invio di dati era quasi nullo. Faccio appello alla vostra esperienza per capirci qualcosa.

    Grazie a tutti.