Borg2

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Borg2

  • Rank
    Utente Windows da 19 anni

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Nonte Lodico
  1. al momento, su 511 votanti un 31% ha dichiarato che sente la mancanza di software. il 33%, cioè quello cHe ha votato le schermate blu, penso possa essere paragonato a quelli pienamente soddisfatti di mac, oltre che ai burloni se potessi provare un mac a fondo, per 6 mesi, senza acquistarlo mi renderei conto di tante cose, come feci con ubuntu
  2. @flask sei solamente in grado di lodare il mac e offendere me e gli altri utenti win? rileggiti quanto ho scritto, ho detto di non poter valutare attentamente il mac, e soprattutto non ho offeso alcun orgoglioso utente mac, magari incapace di trovare un difetto perche' l'orgoglio stesso lo impedisce. se vuoi discutere lo fai rispettando me e gli altri.
  3. @vla diciamo che una risposta del genere me l'aspettavo: prima o poi qualcuno avrebbe difeso il mac dallo "stupido utente win". gia' qui potrei dire che hai assimilato l'utenza win a due caratteristiche: sono quelli che ogni sei mesi cambiano hardware e sono quelli che deridono il mac. ritengo che tu abbia fatto "di tutta l'erba un fascio e che in realta' sia tu a deridere windows. e poi le gente che cambia hardware spesso e' probabilmente quella che usa il pc per gioco. ma non essendoci cosi' tanti giochi il mac non soffre di questo problema...pero' rinuncia ai giochi. il 90% degli utenti usa windows e questo mi porta a pensare che ci siano dei vantaggi nell'usarlo, altrimenti non si spiegherebbe il perche' di questa incolmabile differenza - tu dirai che sia dovuto al fatto che non si puo' scegliere, invece scegliere e' possibile e la gente non e' tutta stupida. personalmente come dicevo, non ho usato il mac cosi' intensamente per poter fare un confronto obbiettivo e non mi permetto di denigrare l'utenza mac e il mac stesso: mi manca esperienza sul mac e mi manca la voglia di fare com i bambini che dicono che "il mio computer e' meglio del tuo". come ogni cosa ci sono pregi e difetti. inoltre, se da una parte ci sono utenti che si lamentano sempre del software mac, dall'altra ci sono quelli che si lamentano sempre della stabilita' win. bisogna valutare tutto l'insieme, ma si deve essere anche neutrali.
  4. grazie! vedrò di cambiare la password di root, dal momento che pare che esista tuttavia volevo chiederti questa cosa: se un utente può cambiare la password di root, allora in un mac condiviso con altri utenti, chiunque potrebbe cambiare password e limitare così gli altri utenti? Aggiornamento su stellar in 36 ore ha processato un hd da 300 gb - ragazzi fate backup delle foto!!!
  5. Non è il post dei vantaggi questo. Si parla di sicurezza: argomento che spazia dalla protezione dai virus, al backup dei dati, al corretto uso, etc Ogni pc o mac usato con poca conoscenza è di fatto insicuro. Bisogna incentivare l'informazione e i sistemi di protezione automatica/backup.
  6. gentilmente, puoi spiegarmi come si cambia la password di root? penso sia impostata in quanto se lasciavo il campo password vuoto, non la accettava. aggiornamento procedura di recupero con stellar photo recovery per mac programma lanciato domenica 8/8/2010, a oggi ha processato poco più della metà dell'hd !!! hd da 300gb insostenibile....ma andiamo avanti....finirà domani sera credo....
  7. vorrei dire che il passaggio a 64 bit era ormai dovuto, visto che per sruttare la RAM da 4 gb in su era necessario. Il 32 infatti ha il limite dei 4 gb. Sto scrivendo da un win7 a 64bit e posso dirvi che esitono già tanti programmi a 64bit. Quello che non è a 64 funziona cmq lo stesso - magari questo sfugge a chi pensa che i pc 64 bit sono limitati dal software. Quando gireranno sistemi a 128 bit, usciranno harware e software a 128 bit. nessun problema su questo fronte quindi. Il resto è pura evoluzione.
  8. ho provato pochissimo i sistemi mac, non avendone uno ho provato con quello di un mio parente. Sono utente windows da quasi 20 anni ormai e non me ne pento. Lo conosco e so i suoi punti di forza e difetti. Tornando al discorso iniziale, provando il mac, oltre alle evidenti difficoltà di primo impatto con il sistema operativo e le operazioni banali che non mi sono sembrate così poi intuitive, ma che credo dipendano solo dal passare del tempo e dall'uso del mac, ho avuto le prime noie nella ricerca di programmi freeware, che invece abbondano sul PC. Sono sensazioni che durano qualche momento, ma per ora nessun rimpanto di non utilizzare un mac. Non posso cmq ritenere di fare un confronto diretto, in quanto dovrei prima usare intensamente un mac. Quindi per ora, escludendo il discorso dell'apprendimento del sistema operativo, quello che mi è mancato è la versatilità e ricchezza del parco software. Ho diversi colleghi sviluppatori, due di loro recentemente hanno comprato un macbook. Insieme al mac il primo software comparto è stato quello per emulare windows.....
  9. va beh, metti un antivirus, un antispyware e un firewall così win diventa sicuro. e hai tutti gli altri vantaggi del pc
  10. Il mac non è mio ma è di mio cognato, abbiamo tentato di usare photorec, purtoppo non conoscevamo la password di root: io ovviamente perchè non è il mio mac, mentre mio cognato non ricordava la password di root - lui usa solo una pass per accedere al mac quando lo accende, ma questa non è corretta per il root. Ha deciso di comprare stellar photo recovery, oggi o domani al max proviamo. Mac Photo Recovery Software Recovers Images, Pictures, Memory Card from Nikon, Canon, Olympus, Sony Quello che ho potuto fare io è stato recuperare le foto sulle sue memory card, tramite un qualsiasi freeware per PC. Grazie a tutti.
  11. Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato quindi colgo l'occasione per salutarvi. Premetto che non ho nessun Mac (sono utente Windows), solo un Ipod e un iPhone4 tra poco, ma ho bisogno del vostro aiuto. Devo recuperare le foto che mio cognato ha cancellato accidentalmente oggi dal suo Mac. Gli ho fatto spegnere immediatamente il mac per non compromettere i dati sull'hdd. Ho provato a cercare programmi freeware per il recupero di file cancellati, ma gratuiti non ne ho trovati. Vorrei evitare di scaricare un programma completo e craccarlo, anche perchè non so se su mac funziona come su pc, quindi preferirei una soluzione freeware. Comunque altri consigli sono ben accetti, purchè pertinenti con il recupero dei file cancellati Grazie in anticipo.