alessandro8282

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About alessandro8282

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    alessandro ricevuto
  1. Allora, ho contattato l'assistenza telefonica Apple e sono stato molto fortunato visto che mi hanno aiutato nonostante il computer lo abbia acquistato da più di tre mesi. Il danno dovrebbe essere stato causato dal fatto che ho spento il Mac senza chiudere l'applicazione della chiavetta Internet. Come ho risolto? Allora.... ....dentro il dvd di Snow Leopard. Accendo il pc tenendo premuto Alt. A questo punto compaiono le due icone dell' HD e del DVD. Cliccando su quest'ultima si accede ad un menù dal quale bisogna selezionare la voce "UTILITY" e poi la quarta opzione dell'elenco (adesso non ricordo cos'era...). Si procede prima alla Riparazione dei permessi, dopo di che il computer chiede da quale sorgente si vuole riavviare il pc: scegliete MacIntosh HD 10.6. etc etc - se il computer continua a non partire (come nel mio caso) ripetete l'operazione e poi riavviate dal DVD. Snow Leopard a questo punto viene reinstallato salvando tutti i dati presenti sul computer. Sono felice di aver risolto. Adesso però sto riscontrando qualche problemino....diciamo che il pc viaggia ad una velocità LEGGERISSIMAMENTE INFERIORE ai suoi standard, ogni tanto i programmi - specialmente iPhoto - si bloccanno per qualche secondo e poi ripartono. Impiega circa il doppio rispetto a prima per avviarsi. Inoltre da quando è stato fatto questo ripristino ho problemi con iTunes che non mi riconosce più l'iPod. Spero di poter essere d'aiuto a qualche altro utente che, come me, non ha molta dimestichezza con problemi tecnici dei computer in genere. E poi sarei grato a chiunque sappia darmi qualche consiglio sul come risolvere i problemini descritti pocanzi. Grazie.
  2. Ok...grazie a wikipedia adesso so cosa è un reset della PRAM....unica domanda, i tasti vanno preuti immediatamente oppure aspetto la schermata grigia con la mela? Grazie mille del consiglio, vediamo un pò che succede....
  3. Salve a tutti.è il primo msg e spero qualcuno possa aiutarmi. Ho il macBook white da circa 5 mesi, ha sempre funzionato alla perfezione finchè stamattina mi ha abbandonato. Non vedo più niente. Il pc parte, si apre la schermata grigia con la mela che carica, dopo di che lo schermo diventa azzurro e non funziona più niente. Tra l'altro il Mac ha inghiottito anche il cd col software di Leopard e non ha intenzione di restituirmelo. Che faccio? Direttamente in assistenza?