EugenioSogno

Members
  • Posts

    394
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by EugenioSogno

  1. Se si potesse avere nella barra a sinistra i contatti online potrebbe anche funzionare.. Lo uso da una settimana e oggi ho usato per la prima volta l'uscita forzata, growl non da segni di vita, a parte questo funziona bene.
  2. Che versione hai di skype? Ho il tuo stesso problema da quando ho scaricato l'ultima beta.
  3. Dall'immagine sembra che la scritta appaia a lato, volendo si stampa un fuori formato e lo si rifila..
  4. Il Source è stato portato su Mac da Valve stessa e senza l'uso di crossover, probabilmente altri sviluppatori, soprattutto indie, hanno usato questa tecnica; se il gioco non è esigente non ci sono cali di prestazioni e il tempo risparmiato e molto. L'ultimo aggiornamento grafico ha dato un bel boost alle prestazioni, per arrivare ai livelli di win servirà ancora tempo e la voglia, degli sviluppatori, di approfondire OpenGL dopo anni e anni passati sulle DirectX. PS: mi è rimasto un cruccio.. è stato lanciato l'ultima versione di Worms (Reloaded), non capisco perchè un gioco così semplice non è stato rilasciato sin da subito in versione Mac.
  5. Confermo, se piace il genere è un bel gioco ad un ottimo prezzo.
  6. Credo sia un aggiornamento sia di driver che delle librerie OpenGL.
  7. Se cerchi proprio Quake III C'è Quake Live, si gioca direttamente via browser ed è gratuito, se guardi su Steam credo ci sia ancora Portal gratis, non è uno sparatutto ma è sempre in prima persona ed è molto particolare. Quake III venne rilasciato all'epoca in versione pc/mac, il motore usa le opengl quindi non serve alcun porting.
  8. L'update sembra essere un buon segno, Apple, "incoraggiata" da Valve si è messa in moto per migliorare i driver, questo è un bene per tutti gli user, videogiocatori e non.
  9. All'IBM c'è ruolo e ruolo, non credo che i grandi capi o chi si occupa di questioni importanti sia l'ultimo degli sprovveduti. Nell'IT (come nella grafica) i ragazzetti pagati 4 lire proliferano perchè i datori non capiscono i vantaggi dati da un vero professionista; questa è ignoranza.
  10. Serve una base di standard e strumenti per far funzionare le cose.. BT-WiFi, Java.. anche flash compie la sua parte.
  11. Perchè in questi casi non è necessaria una grande informatizzazione del personale, non credo che all'IBM assumano ragazzetti senza competenze. Se serve un servizio complesso serve anche qualcuno in grado di realizzarlo e di mantenerlo.
  12. Per me invece arriveremo ad ulteriore semplificazione dei device per svolgere solo determinate funzioni e dedicati alla "massa", per i "tecnici" invece resteranno le workstation e la necessità di conoscere più a fondo il sistema.
  13. Ero a conoscenza della puntualità dei mezzi di trasporto giapponesi ma il paragone con i ritardi italiani è comunque comico.
  14. Chiedere in un forum è molto più semplice, informale ed economico piuttosto che chiamare un tecnico-assistenza o sfogliare un manuale... E' l'equivalente del "chiamo un amico esperto di computer".
  15. Occultarlo o ridurlo ai minimi termini in modo da evitare situazioni impreviste... iOs?
  16. Sarebbe un'ecatombe, sono i topic di aiuto (possibilmente URGENTE) a creare la massa del forum; la qualità .. quella è più dura da generare.
  17. Puoi forzare il cestino, guarda il quarto post di http://www.macitynet.it/forum/mac-con-intel-discussione-generale/105318-il-cestino-non-si-svuota.html
  18. Le news hanno un doppio topic? Ahahahah il Telefunken! grandissimi televisori Vedo che il commenti alla news sono unanimi; il limite del 720p si può accettare in un ottica di un device iTunes-centrico, viene da pensare che non sarà consentito nemmeno lo streaming dall'hd del computer.. Per le App bisognerà fare i conti con il telecomando che limiterà molto rispetto ad un touchscreen.
  19. Quali sarebbero codesti esperti secondo i quali la differenza tra 720 e 1080 si nota dai 55 pollici in sù??
  20. Credo sia molto difficile, in iOs non esiste il concetto di puntatore e quindi usando un trackpad non avresti alcun feedback dei tuoi spostamenti.