mbpro15p

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About mbpro15p

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    M.S.
  1. Salve, Ho un macbook pro con Hard Disk diviso in due partizioni. Su una ho installato Windows7 Professionale e su un'altra ho installato il sistema operativo Mac OSX. Mediante il bootcamp del Mac all'avvio del compiuter posso scegliere se avviare con Windows7 o con Mac. E fin qui tutto ok con l'attivazione on-line. Mediante il programma Vmware Fusion ho la possibilità di avviare la partizione WINDOWS mentre sto lavorando mediante MAC OSX. Il problema è che Windows quando avvio la partizione mediante la macchina virtuale di FUSION mi chiede nuovamente di attivare la copia di Windows, perchè pensa che sia un computer diverso anche se è sempre il solito! Provando ad attivare windows la procedura non riesce in quanto si ottiene "Codice errore 0xC004C020" , relativo all'attivazione su più computer, anche se in realtà non è così. La licenza di cui sono in possesso è quella relativa a WINDOWS 7 Professional che mi è stata fornita dalla UNIVERSITà di PISA, in quanto sono studente. Il software è stato scaricato dal sito corrispondente dove mi è stato fornito il product key della licenza a me assegnata. Ho notato un'altro dettaglio che potrebbe essere utile alla risoluzione del problema. Quando vado a provare di attivare Windows l'unica modalità di attivazione disponibile è solo quella on-line. Non c'è la possibilità di modificare la modalita di attivazione, ad esempio telefonicamente. Non c'è alcun pulsante o link su cui cliccare per modificare la modalità di attivazione, e non capisco come mai. Penso che il problema in definitiva si risolvibile impostando qualcosa, a livello di sistema operativo o altre impostazioni di carattere informatico di cui non sono competente, in modo tale che WINDOWS7 sia in grado di riconosce la partizione WINDOWS come solito computer sia se avviato con Bootcamp che con la macchina virtuale. Non so ora come comportarmi. come posso risolvere il problema? Ringrazio in anticipo per la disponibilità .
  2. Ciao a tutti. Una domanda: ho appena cancellato una partizione windows da 40 GB che avevo molto semplicemente con assistente bootcamp. Tutto ok. Adesso ho necessità di creare nuovamente una nuova partizione ed il problema è questo: quando vado a creare la partizione con assistente boot camp, il programma invece di chiedermi come voglio partizionare il mio HD da 500 GB, mi chiede come partizionare il mio HD da 460!!! è come se non mi avesse cancellato la partizione!!! Come mai? se clicco pero sul desktop sulle informazioni dell'HD mi dice che è da 500 GB! Ciao e Grazie.
  3. Ciao a tutti. Una domanda: ho appena cancellato una partizione windows da 40 GB che avevo molto semplicemente con assistente bootcamp. Tutto ok. Adesso ho necessità di creare nuovamente una nuova partizione ed il problema è questo: quando vado a creare la partizione con assistente boot camp, il programma invece di chiedermi come voglio partizionare il mio HD da 500 GB, mi chiede come partizionare il mio HD da 460!!! è come se non mi avesse cancellato la partizione!!! Come mai? se clicco pero sul desktop sulle informazioni dell'HD mi dice che è da 500 GB! Ciao e Grazie.
  4. Ciao a tutti. Una domanda: ho appena cancellato una partizione windows da 40 GB che avevo molto semplicemente con assistente bootcamp. Tutto ok. Adesso ho necessità di creare nuovamente una nuova partizione ed il problema è questo: quando vado a creare la partizione con assistente boot camp, il programma invece di chiedermi come voglio partizionare il mio HD da 500 GB, mi chiede come partizionare il mio HD da 460!!! è come se non mi avesse cancellato la partizione!!! Come mai? se clicco pero sul desktop sulle informazioni dell'HD mi dice che è da 500 GB! Ciao e Grazie.
  5. Salve a tutti, Avrei bisogno di un grande aiuto: Sono passato da poco a Pages 09 e vorrei sapere come si inseriscono le didascalie DINAMICHE sotto le immagini tramite pages. Mi spiego meglio: ad esempio per didascalia intendo quella descrizione che si trova sotto le immaginia nelle tesi o nei libri: "Figura 2.1". La didascalia dovrebbe essere automatica nel senso che se inserisco un'altra immagine prima di quella, la numerazione si aggiorna automaticamente!! la funzione che stavo cercando è presente su word è si tratta della numerazione automatica delle immagini che vengono inserite in un documento. Inoltre su word era possibile inserire dei riferimenti nel testo al numero dell'immagine, riferimento che si aggiornava nel caso in cui il numero dell'immagine cambiasse! Aiutatemi, mi trovo veramente bene con pages, ma visto che scrivo spesso delle tesi/relazioni questa funzione mi sarebbe molto utile!! grazie a tutti.