ctruffi

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About ctruffi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Corrado Truffi
  1. Da un po' di tempo in qua (direi dalla versione 11 di iTunes) se abilito iTunes Match sul mio pc Win7, iTunes smette sempre di funzionare dopo pochi minuti (in pratica, mentre tenta di sincronizzare con Match). Tenete conto che ho Match da tempo, ho caricato montagne di musica sul cloud, finché ha funzionato, ed è musica che riesco ancora a usare da iPad, iPhone ecc. Però - non avendo ahimè un Mac, a meno di rubare quello di mio figlio , di fatto non riesco più a caricare o gestire la musica sul cloud di Match. Ho cercato in rete ma non ho trovato cenni a questo tipo di errore. Qualcuno mi può aiutare? A qualcuno è già successo? Seconda questione: avendo nella libreria iTunes referenziata molta musica che non è sul pc (ma ad es. su un disco esterno o, appunto, sul cloud), c'è modo di filtrare nella libreria la sola musica presente in locale? Non ho trovato nulla nei filtri delle playlist smart. Grazie!
  2. Non riesco a impostare per default il dizionario italiano da utilizzare nei form di inserimento dati (come questo che sto usando). Ovviamente è possibile impostare il dizionario italiano "al volo" sulla pagina aperta usando Grammatica e ortografia/mostra ortografia e grammatica. Ma non riesco a trovare il modo di impostare il dizionario italiano come default prima dell'apertura di ogni pagina. Ho guardato tutte le preferenze, le impostazioni, ecc., e non ho trovato nulla. Qualcuno sa come fare? Grazie