giopalma

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About giopalma

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giovanni Palmaccio
  • Newsletter
    |0|
  1. Eccomi di nuovo LeoTM Ho risolto, o meglio tu hai risolto:), Grazie, tutto è andato alla grande ed è stato più facile di quanto immaginavo, non vorrei disturbarti ancora ma avrei un altro problema, su mac osx ho installato anche macdrive 7 per passare i file tra i due sistemi quando sto in boot camp, l'installazione è andata a buon fine ma macdrive non riesce ad aprire l'hard disk mac, mi chiede di riparare macdrive ma anche se provo a riparare niente. Cmq grazie ancora:D:D
  2. Ciao LeoTm Ora provo ma ho paura che all'avvio di fusion si blocca di nuovo, poi sto punto e a capo
  3. Ciao LeoTM, innanzitutto ti ringrazio per la dritta, ho seguito il tuo consiglio, ho installato win con assistente boot camp e qui tutto ok, fusion non l'ho toccato ma quando l'ho avviato si è bloccato nel caricamento di windows, mi chiedeva di riparare ma rimaneva ore a caricare, questo l'ho provato due/tre volte. Ho provato anche ad reinstallare i tools che dicevi ma la funzione è disabilitata perchè evidentemente si può fare solo dopo l'avvio di win, il mio problema è che non si avvia più. Questo ha apportato problemi anche a windows su boot camp, dopo un paio di prove si è bloccato anche qui e ho dovuto riformattarlo, ora funziona ma sempre e solo su boot camp, fusion non posso usarlo. Inoltre anche dopo aver installato i driver della tastiera dal cd di apple, ho problemi con i tasti, ad es. non mi fa la chiocciola, è come se non riconoscesse che la mia tastiera è apple.
  4. Ciao ragazzi, ho un piccolo grande problema, ho un macbookpro 17 " e uso anche windows per 3dsmax. Ho installato boot camp per utilizzare windows in modo nativo sfruttando tutta la ram, ho installato poi su mac anche fusion per utilizzare windows da mac per piccoli lavoretti veloci, (perchè come ben sapete fusion virtualizza windows e i miei 4 gb di ram vengono divisi tra win e mac 2 + 2). Questo lavoro di installazione non l'ho fatto io, l'ho fatto fare ad un tecnico, ora mi trovo in difficoltà perchè dovrei formattare la partizione windows e reinstallarla ma non so dove mettere mano. Secondo voi se reinstallo windows su boot camp poi succede qualcosa in fusion o posso continuare ad usarlo? ho paura di dover reinstallare anche fusion. Grazie
  5. ciao faxus, ho aperto una discussione nell'area che mi hai consigliato riguardo però all'acquisto di questa ram (Che ram acquistare per macbook pro? Kingstone, super talent, samsung o compatibile?) http://www.macitynet.it/forum/ram/111905-che-ram-acquistare-per-macbook-pro-kingstone-super-talent-samsung-o-compatibile.html So che è sicuramente meglio un multicore, ma tu per i7 intendi un pc fisso? Comunque a me serviva un portatile per fare la spola tra università e casa, il prossimo acquisto sarà un fisso. Non sono aggiornato su questi processori, ho visto che i7 è montato su iMac Per quanto riguarda invece i veri "fissi" quindi Mac Pro abbiamo altri processori (intel Xeon) Apple - Mac Pro - Potenza di elaborazione fino a 12 core. E qui un nuovo dilemma, quale acquistare? L' iMac non l'ho mai visto come un vero e prorpio fisso.
  6. Salve ragazzi ho un macbook pro inizio 2009 con 4gb di ram, ho deciso di portarlo ad 8gb e vedendo un pò sul web ho diverse opzioni e quindi anche diversi dubbi. 1) Non so perchè ma le Kingston sono le più vendute: 2 banchi da 4 gb 260 euro Macshop.it :: Kingston SO-DIMM PC3-8500 MacBook Pro - 8 GB kit :: Memorie RAM :: RAM MacBook Pro 2) Poi ho trovato delle Samsung: 2 banchi da 4 gb 200 euro Macshop.it :: Samsung SO-DIMM PC3-8500 MacBook Pro - 8 GB kit :: Memorie RAM :: RAM MacBook Pro 3) delle compatibili sul sito crucial che mi hanno consigliato sul forum: 2banchi da 4 gb 240 euro 8GB Kit (4GBx2), 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-8500 upgrades for Apple MacBook Pro 2.93GHz Intel Core 2 Duo (17-inch DDR3) Laptop/Notebook, CT925856 from Crucial.com 4) Una soluzione interessante è quella di buydifferent che le offre a (180+spedizioni)= 200euro prendendo le mie in rottamazione. Queste sono della Super*Talent Pagina 4 : BuyDifferent, Il paradiso delle memorie low cost - per Mac e PC. Ora mi chiedo: - Sono tutte di stessa qualità o le Kingstone sono comunque le migliori? - Le Super talent come le vedete? - Ed infine le samsung sono buone? Non sapevo che facessero anche ram, se sono buone posso comprarle allo stesso prezzo della rottamazione di buy different ma in questo caso le mie rimangono a me. Che ne pensate riguardo alla qualità di queste ram e rapporto qualità -prezzo?
  7. salve ragazzi, sono nuovo sul forum e cercavo proprio un argomento simile, Ho un macbook pro unibody inizio2009 con 4 gb di ram (2+2) lo uso per lavori di grafica e render e vorrei portarlo ad 8gb. Ho sempre usato boot camp per avviare programmi come autocad e 3ds max (su windows) in modo nativo e ultimamente ho anche "fusion" per avviare boot camp come macchina virtuale (se devo fare qualche semplice operazione in windows lasciando leopard in esecuzione). Nel caso della virtualizzazione mi hanno diviso i 4gb (2 per mac e 2 per windows). Ho pensato che se porto la macchina ad 8gb, nella virtualizzazione posso impostare 4gb per mac e 4gb per windows, (il che sarebbe buono) e ovviamente in modo nativo ho windows e mac ad 8gb. Nel lavoro che svolgo mi trovo spesso a gestire file pesanti (come render che durano ore) ma sono ignorante in materia di rapporto tra hardware e prestazioni. So ad esempio che prima windows non sfruttava tutta la ram che aveva a disposizione. Ora il mio dubbio è: sfrutterò tutta la memoria quando ad esempio apro windows in modo nativo oppure è sprecata?La stessa cosa vale anche su mac? Ho da farvi poi altre domande per l'eventuale acquisto, riguardo le marche che ho trovato in giro ma le riservo per dopo. Grazie ragazzi e scusate se mi sono dilungato troppo.