legales

Members
  • Content Count

    340
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by legales

  1. Salve a tutti, sono utente mac da ormai 10 anni e vorrei con questo post richiedere un vostro parere e raccogliere più suggerimenti possibili in merito al miglior client di posta attualmente esistente. Durante il corso di questi anni di lavoro ho provato molteplici client di posta (ebbene si anche outlook) ma nessuno all'altezza di Mail. Ora, dopo tutti questi anni, mi ritrovo un elevatissimo traffico di posta giornaliero (clienti / fornitori / spam / allegati) gestito tramite le regole di Mail e suddiviso in cartelle con varie sotto cartelle. Dov'è il problema ? L'archivio totale è di gran lunga superiore ai 45 Giga e da un po' di tempo noto che Mail comincia a crearmi dei problemi quali: Regole non applicate per alcuni mittenti Regole applicate in modo sbagliato (in pratica mi duplica la cartella di destinazione creandone una nuova) A prescindere che difficilmente cambierò client di posta poichè reputo Mail uno dei migliori in circolazione sono a chiedere se qualche utente ha da suggerirmi un client di posta che abbia le stesse caratteristiche e soprattutto le stesse prestazioni in termini di affidabilità ed usabilità (per un client valido si accettano anche applicazioni a pagamento). Grazie a chi mi sarà di aiuto !
  2. legales

    posta scomparsa

    Perdere delle e-mail mai pero' mi è capitato piu' volte, l'ultima ieri pomeriggio, di non riuscire a visualizzare il contenuto di alcuni messaggi dopo aver importato un precedente backup ! (Ed è abbastanza seccante)
  3. Per i film c'era il lettore DVD. Per i giochi ci sono le console. Detto questo parliamo di due sistemi operativi nativamente diversi. Uno è un sistema operativo, l'altro è una ****, venduta anche dentro all'uovo di pasqua Se da 10 anni a questa parte nel 60% dei pc venduti fosse stato installato Mac Os chi osanna Windows la penserebbe in maniera diversa. E su questo non ci piove. L'unico sistema operativo degno di nota fatto da Microsoft risale al 1980 e si chiamava Ms-Dos (Microsoft Disk Operating System.
  4. Lacie tutta la vita A prescindere dal fatto che Lacie usa MAxtor (cosa che potrebbe spaventare) a confronto con lo Iomega il prodotto risulta piu' affidabile e piu' silenzioso (almeno per tuti i modelli da me provati). In azienda uso 3 Lacie ethernet e 4 firewire da 250Gb e ne sono molto soddisfatto !
  5. Bravo il mio autore Ti faccio soltanto una domanda. Quanto pensi che possa valere il tuo PC dopo appena 1 anno che l'hai comprato ?
  6. Mhmhmhmmh Spendo molto volentieri 1.000/2.000 euro in piu' perchè: - per non vedere più schermate blu e rosse di windows. - per non vedere più una finestra che dice "errore inaspettato, impossible avviare applicazione". - per dover non cercare un programma di terze parti per fare qualsiasi cosa. - per avere un sistema operativo che mi permette di creare documenti di testo, pdf, immagini etc etc leggibili da chiunque, senza dover sborsare un capitale in inutili licenze. - per avere una macchina che dopo 2 anni non ha perso il 60% del suo valore iniziale. - per avere un sistema operativo quasi immune a virus, trojan, etc, etc - per non avere un sistema operativo che si pianta ogni 3 per due per fare un normale swap di memoria. - perchè mi piacciono le mele ed odio le finestre
  7. si insomma...a parte la grafica del sito... bastava guardare il fatturato di questa fantomatica azienda
  8. Se ti serve ora prendilo e fregatene del sistema operativo che avra' montato. Ricordati che puoi sempre fare l'upgrade al nuovo sistema operativo quando vuoi.
  9. Esatto, amuleweb ti permette di comandare, via browser, il client emule che è installato su un determinato computer.
  10. Anche, è una buona soluzione. Io in casa ho due mac portatili e siccome sia io sia la mia ragazza scarichiamo ho preso un vecchio G4 ed ho installato amule, comandandolo tramite web, in questo modo non tengo mai occupati i processori dei portatili
  11. si puoi ma a mio avviso saturi il tutto, anche perchè raddoppi tutto, comprese le connessioni massime. Non ti conviene installarlo in un 3° mac ed usare, per i due imac, la connessione remota di amule ?
  12. il mio deriva da un bnc che usavo su irc ai tempi in cui ero un bambino kativo e brutto.
  13. Mhaaaaa ! Io lo reputo nettamente superiore ad altri mouse ottici sul mercato. Ovviamente, ma questo vale anche per altri prodotti, c'è l'alternativa che funziona molto meglio e costa molto meno. Ma questo mouse, a mio avviso, non ha nulla che non va. L'unica pecca è la pallina che appunto ogni tanto si sporca. Ma si sporca come tutte le palline/rotelle degli altri mouse.
  14. Tu considera che tra 1080i e 1080p è difficile notare la differenza (anche perchè dovresti prendere un blueray girato in HD (e non masterizzato in hd). In più la televisione con il pixel plus aiuta molto. Il sintoamplificatore pulisce e migliora sempre il segnale hd.
  15. Sintoamplificatore che ti converte il segnale da interlacciato a progressivo (vai su Denon per ottimi risultati). Ovviamente è solo un consiglio
  16. l'ha vinto una persona che tra qualche giorno verrà sul forum per lamentarsi che il notebook scalda troppo e che la scheda video è insufficiente. l'ha vinto una persona che quando uscirà il modello nuovo verrà sul forum lamentandosi del fatto che Apple non gli abbia regalato l'ultimo modello che stava per essere introdotto sul mercato
  17. Mhmhm Se ti puo' essere d'aiuto io in casa, con airport extreme, riesco a collegare la mansarda con un appartamento al piano di sotto. In mezzo ci sono 2 muri da 10, 1 solaio (40cm) un muro portante ed un altro muro da 10. Il segnale è veramente scarso (arriva al 10% ed a volte non viene nemmeno visto) Se devi passare 3 muri portanti ti conviene usare il cavo oppure un ripetitore (ma a questo punto fai prima ad usare un cavo dall'adsl al router wi-fi
  18. Io lo sfrutterei di brutto usando il winnuke sotto parallels. GHGHGH Ok taccio :x
  19. Se lo trovi mi telefoni ? ? Eh h ???
  20. E' la risposta definitiva. Le applicazioni che usi sull'ultimo Macbook (cita ad esempio questo modello di Mac) le puoi usare sul modello precedente. Senza considerare che alcune girano ancora meglio su un G5 che su un Intel. Detto questo vorrei sottolineare che il problema è uno solo: VOGLIO L'ULTIMO MODELLO. E questo che affligge molti utenti, l'ultimo modello. Se oggi acquistano un macbook pro e domani esce un aggiornamento del processore ci sarà la catena di s. antonio in cui si dirà : "apple non è un'azienda seria", "sono deluso da apple", "********, potevano telefonarmi e dirmelo". C'è ancora gente che lavora con un Mac G5 e non è che non ha i soldi per comprare un Intel, è che riesce a lavorare ugualmente. Ci sono Celeron 133mhz che lavorano ancora, nonostante gli anni, semplicemente perchè svolgono egregiamente il lavoro per cui sono stati acquistati. Quindi: se ti SERVE un computer compralo quando ti serve.
  21. Si hai ragione. Io oggi vendo tutti e 5 i mac che ho in ufficio. Una cosa così da Apple non me l'aspettavo. MAledetti. Infami. E' indecente. Oggi scrivo una e-mail a Jobs e lo insulto. W il sapientino modificato con macosx 10.4.9. Ma daaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! Sei delusissimo ed avevi fatto un sacco di progetti ?! :confused:
  22. Direi proprio di no, portalo in assistenza
  23. Un problema di questo tipo può succedere con tutte le mache di PC. Posso dirti, per esperienza diretta, che la professionalità Apple tu l'hai già toccata con mano poichè ti hanno preso in carico la macchina e rispedita al centro assistenza. E' cosa risaputa che i venditori solitamente dicono al cliente che deve essere lui a rispedire al centro assistenza l'hardware difettoso. Come ultima cosa vorrei sottolineare che esistono negozi che vendono materiale Apple (Mediaworld, Essedi Shop, Coop, etc.. etc...) e ci sono negozi specializzato che vendono Esclusivamente Apple. In questi ultimi puoi toccare con mano la merce prima di fare un acquisto e solitamente (sempre per esperienza personale) sono piuttosto professionali. Come ultima cosa... leggendo il tuo ultimo post: Tu hai comprato presso un centro autorizzato. Se non ti restituiscono il macbook perfettamente integro e funzionante hai diritto ad una sostituzione della macchina o al rimborso totale della spesa. In bocca al lupo per il tuo macbook
  24. Beato te Sulle caselle dell'azienda arrivano dalle 800 alle 1200 e-mail al giorno, ovviamente tutte spam e virus !! Come ti hanno indicato usa il filtro di posta indesiderata di Mail !