diginex

Members
  • Posts

    185
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paolo Mazzei
  • Città
    Milano, IT
  • Interessi
    Computer, Logica, Fotografia, Medicina
  • Lavoro
    Medicina
  • Mac che possiedo
    iMac G5 iSight 20" 2,1 GHz - MacBook Pro 15,4" 2,0 GHz

Contact Methods

  • AIM
    diginexita
  • MSN
  • Website URL
    http://www.diginex.it
  • Skype
    kazuma_akimoto

diginex's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Arrivata la batteria nuova. Ci ho anche guadagnato: questa ha i LED di carica come l'originale, che quella di prima non aveva.
  2. Via il dente e via il dolore: l'ho ricomprata. 'sta fogna. Via un Fifty e amen. :armi :armi Chi la vuole, 'sta batteria, per giocarci? xD
  3. PS: ora, per motivazioni che mi sfuggono, così, dal nulla, il voltaggio è sceso a 0.14... :\
  4. Ad Aprile ho fatto un lifting al mio MacBook Pro, cambiando Hard Disk, RAM e Batteria. Quest'ultima, costando l'originale 'nu patrimonio, l'ho presa compatibile. (GLI INSOFFERENTI VERSO I POST LUNGHI VADANO DIRETTAMENTE ALLA PARTE IN GRASSETTO ) Quest'Estate, dopo una serata in cui ho suonato da DJ con questa macchina, non ricordo perché ma non ho spento il laptop. L'ho semplicemente messo in StandBy chiudendo lo schermo. Il Mac, quando va in standby, applica quella che si chiama Sospensione Mista. Vale a dire che mantiene alimentata la RAM (con la batteria) ma salva ugualmente un'immagine della memoria volatile sul disco fisso onde evitare perdite di lavoro in caso di interruzione di alimentazione. Il Mac è rimasto nella borsa chiuso fino a ieri; in questa condizione dal 30 Agosto. Quando l'ho ripreso, era morto. Ovviamente. Attacco il caricabatterie, premo il tasto e si accende. Non ricordandomi il fatto di averlo solo mandato in Stby, noto ciò dal fatto che il sistema operativo non si avvia "normalmente" ma effettua una ripresa; tipica di quando lo si manda in ibernazione. Da allora, tuttavia, il sistema non si ricarica più. L'indicatore d'energia mostra la dicitura "Non in carica", se stacco l'alimentatore il portatile si spegne di botto e non si riavvia a meno che non colleghi il cavo. Dopo aver provato a resettare il mondo: Reset SMC: fonti di alimentazione (batteria e CA) scollegate e pressioni ripetute e prolungate (nell'ordine dei 10 secondi) del tasto di alimentazione per scaricare i condensatori come da procedura Apple. Reset PRAM/NVRAM: pressione di Comando Opzione P ed R all'accenzione. Reset PMU: accensione del portatile dallo stato G3 mantenendo premuti Shift Opzione Comando e il tasto Power per 10 secondi, fino a sentire un Beep. nulla è cambiato. Indagando un po' ho scoperto la probabile causa del problema: la batteria è andata sotto voltaggio. La batteria di questo portatile dovrebbe lavorare a circa 11 Volt; secondo il pannello informazioni attualmente l'accumulatore si trova in queste condizioni: Carica restante (mAh): 0 Carica completa: No In carica: No Conteggio cicli: 46 Condizione: Normale Batteria installata: Sì Amperaggio (mA): 0 Voltaggio (mV): 9177 Posso fare qualcosa per "tirarla su" o mi attacco alla ceppa di Maometto e ne ricompro un'altra dopo meno di 6 mesi?
  5. Il CD dell'HW Test che uso, tra i due computer, è lo stesso CD. Dato che ho perso il DVD di restore dell'altro.
  6. Ah giusto. Dimenticavo. La situazione non è cambiata dopo innumerevoli inizializzazioni del disco.
  7. Ho cercato un po' in giro all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare nulla di simile. Perciò, pongo direttamente la domanda. Nell'ufficio in cui attualmente lavoro ci sono 2 PowerMac G4 MDD identici. Entrambi 1,25 GHz, Dual Processor. Acquistati in date differenti, quindi da partite differenti. Entrambi manifestano un serio problema: molte delle applicazioni installate si chiudono inaspettatamente, dopo essere state lanciate. Ho provato varie configurazioni di RAM, Hard Disk, etc. Non so più a cosa pensare. Su uno dei due, l'Hardware Test mi ha rilevato un errore sulla Memoria. Ma, anche togliendo il banco incriminato, non cambia niente. L'HW Test passa ma i problemi persistono. Anzi. Ultimamente, questa macchina fatica anche a terminare il boot. Invece, sull'altra macchina NON riesco neppure a farlo partire l'hardware test. Il caricamento del Test non si conclude. E sottolineo che il disco è lo stesso, tra i due computer. Il sistema operativo installato è MacOS X Panther. Non riesco neanche ad aprire le DMG in quanto mi dice "Attivazione fallita" e quindi non posso neppure provare ad aggiornare il System. Voi avete mai avuto problemi simili con questo modello di PowerMac?
  8. E mo iniziano le stranezze...Ho appena riacceso il MacBook Pro e....NON FA IL DIFETTO! IL DISPLAY È ÙNIFORME OVUNQUE!!! -.- Mah. Non so che fare...
  9. Io ho un MacBook Pro da 15,4" che ne ha già passate di tutti i colori, come avevo scritto in un altro post aperto per raccontare la storia infinita di questo portatile. Dopo un po', tranquillo che fossero finiti i difetti, s'è presentato questo problema di schermo. Il lato sinistro è molto più scuro di quello di destro. Questo è percettibile sia con l'occhio che aprendo un documento completamente bianco e portando lo schermo in una posizione di semi-chiuso. Se si nota la quantità di luce proiettata sullo chassis, si vede perfettamente che la sinistra è più scura. Non è una questione di angolo perché sto esattamente al centro; basta muovere anche una finestra di Safari. A sinistra, i pulsantini sono molto chiari; il verde del pulsante (+) è molto acceso. Tenendoli alla sinistra, sembra un verdone scuro; che da sullo smeraldo. Stessa cosa per il rosso. Questo portatile è già andato in assistenza 2 volte e ci andrà la 3° in 6 Mesi. L'ho pagato 2000 Euro. I miei soldi non erano buggati. Perché dev'esserlo sto computer? Già mi ha dato fastidio che non mi abbiano riservato un trattamento serio quando aveva MENO DI UN GIORNO DI VITA!!! Ho passato solo casini, con questo portatile. Sono definitivamente deluso da Apple; dopo 1 PowerMac G4 e un iMac G5 andati perfettamente, questo è una vera bagnarola. Domani telefonerò all'Apple Care e vedrò che fare. So solo che la prossima volta non andrò ad occhi chiusi verso la Apple ma ci penserò 5 volte prima di rifare un acquisto. PS: so che il mio è Core Duo e qui si parla di C2D. Ma, essendo anche il mio un 15,4 Matte, pensavo potesse essere d'aiuto per far capire che non è nuova sta magagna. PPS: il più vicino Apple Center dista 100 Km da qui. Apple me la ridà 25 Euro di Benzina?
  10. Se è per questo, ho un G4, un G5 e un Intel. E poi devi spiegarmi perché non ti piace il MacIntel. Sono più veloci e più a buon mercato. E sono sempre Apple! Allora hai reagito così anche quando Apple è passata a PPC? I tempi cambiano, caro. Fine OT. E io litigo ancora con sto Stop malefico. PS: sto problema lo sta facendo sul MacBook Pro. Sul G4 e sul G5 non ho ancora uptadato quindi non so ancora dirvi se fa lo stesso problema.
  11. Io invece ho notato un sensibile rallentamento dello Stop. Ci vogliono almeno 6 secondi da quando ho installato 10.4.8 per andare in Stop... E comincia a divenire fastidiosa sta cosa. Ho riparato i permessi, verificato il disco, fatta la manutenzione con OnyX ma...niente...:(
  12. Eccovi, come promesso, la foto aggiornata con il MacBook Pro affianco al portatile PC. Non è un'amore? **
  13. Eccovi, come promesso, la foto aggiornata con il MacBook Pro affianco al portatile PC. Non è un'amore? **
  14. Ecco una foto della mia postazione lavorativa. Purtroppo quel povero G4 da qualche mese è senza monitor. Il MacBook Pro stasera mi torna dall'assistenza e finirà affianco a quel mattone di PC portatile Celeron 466-based. Updaterò le foto con il gioielluzzo. Forse, nel pomeriggio, ci metto anche le foto con la nuova stazione ludica; quella con l'iMac G5.