fred1971

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by fred1971

  1. Ho notato che purtroppo non è un problema solo mio e che si verifica su molti hdd da 2tb. Personalmente ho risolto installando questo programma HDD Fan Control che quantomeno riporta la ventola a 2000 (rispetto ai 1099 originali). in alternativa si può ottenere la stessa cosa da terminale, settando in man la velocità della ventola.
  2. Scusa ho sbagliato topic . Ho già diversi hd esterni sui quali ho tutti i dati che non necessitano di velocità , ma volendo installare il bootcamp mi rimarrebbero veramente una manciata di mega a disposizione ... Comincio inoltre ad essere seriamente preoccupato per il giorno in cui questo hd mi rimarrà a piedi! Cmq tenterò con un altro modello se funziona posto tutto qua in modo da rendere più fortunato chi incapasse in questo inconveniente. Un saluto e Grazie
  3. Salve, dopo qualche mese di vita col mio i5 27" ho deciso di cambiare l'hd. Dato che sono uno smanettone, ho aperto il mio imac ed ho sostituito il segate che era all'interno con un fiammante seagate da 2tb (st3200542as). Monto tutto alla perfezione, riavvio, e surprise . Sento uno strano rumore, mi accorgo che si tratta della ventola dell'hd, controllo con istats e noto che è arrivata a ben 5000 rpm. Le ho tentate tutte, dal reset del PMU a quello del PRAM e delle NVRAM, tutto inutile, inutile anche il cercare di "domare" la ventola con vari prog di gestione delle stesse . Ho rimontato il vecchio hd e ovviamente va tutto bene, la ventola è tornata a 1100rpm e tutto va a meraviglia. Purtroppo ho bisogno di più spazio per lavorare file video di grosse dimensioni, mi sapreste indicare un HD compatibile con imac? in altenativa un procedimento che eviti di trasformare il mio imac in un PHONE? Grazie in anticipo!
  4. Stesso problema con Seagate barracuda lp 2tb (st32000542as) Qualcuno ha cambiato l'hd a 2tb? Mi sapete dire quali marche non causano il rumore della ventola? GRAZIE IN ANTICIPO!
  5. Salve a tutti, sono nuovo di questo forume un fresco "switcher", nonostante tutto posseggo fia due mac Porgo subito la domandona da 1 milione di dollari. Il mio imac27 ha 4gb di ram, per una questione di drivers lo utilizzo in modalità 32 bit. Dato che in alcune ore del giorno ho la necessità di aprire anche due macchine fusion con su linux, ogni macchina mi ciuccia 1gb di ram dal mac. Se aggiungo 8gb di ram sarebbero gestite dal sistema 32 bit? O necessariamente mi toccherebbe riavviare a 64 bit? A me nn interessa che la singola applicazione sfrutti più di 4 gb, ma che nonostante i due gb allocati su wmware mi renda disponibili i rimanenti 6. Vi ringrazio anticipatamente