rhustoxicodendron

Members
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

About rhustoxicodendron

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianluca
  1. Avrei da porre un quesito al forum. Sono entrato in possesso di una bella JVC HdPRO (gy-vm100) da qualche giorno. Ho incontrato una piccola difficoltà (risolta in modo tortuoso). Al momento di conformare un file registrato a 60 fps/50 fps, 720p verso 25 fps ho trovato un piccolo intoppo. Il file generato dalla videocamera (contenitore .MOV e compressore XDCAM EX 720p) non viene gestito/roconosciuto da cinematools. Praticamente si oscurano i tasti CONFORM in basso. Per poter eseguire tale operazione ho studiato di convertire la clip in Pro Res e da li effettuare il cambio di fps. Secondo voi come posso evitare questo passaggio? In TL il file è perfettamente editabile senza rendering aggiuntivi in piena compatibilità . Anche in caso di transazioni complesse lo stato della TL passa al colore Verde e Finalcut non sembra avere nessuna difficoltà nel trattare il file in questione. Il mio obiettivo è quello di realizzare uno slow motion sulle clip registrate a 60 o 50 fps. Ho provato anche a settare la sequenza con lo stesso codec, aspetto square a 25 fps ed importare la clip in modo forzato. Niente da fare, cinematools non ne vuole sapere. Che ne pensate???
  2. Sapete, ho scoperto la magagna. A parte la spunta da voi suggerita, il comportamento anomalo è stato causato da una clip divx corrotta. Nel momento in cui FInalCut passava in rassegna la clip in questione, si impallava tutto ed il file risultante, come conseguenza, risultava corrotto anch'esso. Ad ogni modo tutto okk. Per quanto mi rigurda io utilizzo la funzione Media Manager per salvare il tutto. In questo modo ho tutto il lavoro pronto per l'uso ed eventualmente poter intervenire per modificare qualcosa rispetto al progetto originale... Grazie ancora a tutti per le risposte e le delucidazioni datemi!
  3. Il problema è che fin tanto che la cartella finalcut documents era esistente, la clip esportata ha funzionato regolarmente. Appena ho cancellato la cartella di lavoro è apparso il problema. La cosa ancora più strana e che se tento di importare in tl il file in questione, lo stesso finalcut mi va a cercare i file temporanei da lui stesso generati e mi da errore nell'importazione.
  4. Avrei bisogno di un consulto e lo chiedo proprio al forum. Ieri ho esportato un grosso progetto da finalcut al formato .MOV (h264) pronto per essere uploadato su web. Improvvisamente la clip è scomparsa, alme no il suo contenuto. Il file esiste ma non si apre più. Io ho semplicemente cambiato la cartella di lavoro per prepararmi a creare un nuovo montaggio (file scrath etc etc) ed eliminato i file di finalcut precedenti. Che vuol dire? Che la clip mov generata si appoggia in effetti alla cartella di lavoro di finalcut? Che senso ha il fatto che se cancelllo la cartella di lavoro le clip generate in un file esportato non funzionano più? Help me, please!! Un saluto a tutto il forum e buona giornata a tutti!
  5. Ragazzi, vorrei porre alla comunità il mio problema nel tentativo di capire come configurare il SL al meglio. Ho effettuato l'aggiornamento a Snow Leopard su Leopard senza incontrare alcun problema, almeno in fase di istallazione. Solo che Limewire si rifiuta di funzionare non connettendosi alla rete Gnutella, mi segnala la presenza del firewall nonostante la disattivazione da sistema OSX/Router, aperta la porta di ascolto utilizzata dal software. ma nonostante tutte queste precauzioni resta in stato Connessione e non va avanti. Cosa suggerite? La release che uso è la 4.18, magari sarà incompatibile? Stessa sorte per FrostWire, non va neppure quello!
  6. Sinceramente provando con http://192.168.1.165:8080 mi è comparso l'albero delle directory di iphone. Ho dovuto specificare la porta 8080. Ovviamente la classe di indirizzi del pc deve essere 192.168.1.xxx. Ho testato con un router telecom Pirelli Broadcom (firm 3.2.4). Per il resto non vorrei che Vista blocchi qualche funzione di accesso. Proverò una sessione Vmware.
  7. Su mac la procedura è abbastanza semplice, viene attivata una condivisione sulla porta 8080. Avete provato semplicemente utilizzando l'iexplorer? Pobabilmente su xp la condivisione è prevista solo come client samba. Ma file sharing non va su samba ma su http!
  8. Credo sia possbile, anche se la soluzione adottata da me riguarda un iphone non jailbrakkato. Puoi provare a scaricare Air Sharing da appstor. Applicazione ancora per pochi giorni gratuita, affrettati a scaricarla. Questa app utilizza la memoria dell'iphone come un hardisk a tutti gli effetti. LA combinazione finder e Air sharing dovrebbe risolvere il tuo problema
  9. Per rispondere a Gennaro: ebbene si, sembrerà assurdo, ma tutti gli HTC in dotazione ai colleghi si comportano nel medesimo modo. Quando il sistema è messo sotto pressione si ottengono questi risultati. Sto parlando di posta push, gprs edge/umts sempre acceso (connessione apn aziandale), navigazione con explorer e qualche documento word o ppt aperto on line (niente internet perchè non abilitato tranne che tramite proxy su apn aziandale). Con iphone non succede tutto questo. Questa è la mia piccola esperierienza. Il mio problema più grosso, rispetto ad HTC nell'uso di iphone, è che non posso configurare su apn un server proxy http, cosa che si può fare sia con MACOSX (powerbook), sia con Windows Mobile (HTC). Sembra un controsenso, perchè l'apn aziendale è già un proxy di eprsè, ma viene creata una filtratura dei dati uscenti verso internet. Il filtro viene superato tramite un proxy server che da accesso all'esterno. Su iphone non è prevista l'associazione apn server proxy!!
  10. Ma i moderatori dove stanno? Le argomentazioni trattate sono fuorvianti il tema di questa sezione del post. L'argomento principe è il fw 2.0.xx di iphone vs winzozz mobile ed invece ci si perde in chiacchiere dispersive ed offensive. Parole del tipo pallone gonfiato, torna a giocare con il lego.... Ma insomma ragazzi, un pò di maturità . Il confronto di idee è lo spirito sociale di condividere qualcosa TUTTI INSIEME. Come nuovo iscritto vi chiedo di smetterla di esplicitare offese.
  11. Non si stava parlando di Iphone vs Htc? Indubbuamente Iphone. Ho l'htc per lavoro fornitomi dall'azienda. Il winzozz si blocca almeno 7 volte al giorno. Mail con outlook, explorer ad applicativo aziandale aggiuntivo la causa principale dle blocco. Per non parlare della navigazione explorer della pagina web, si usa il pennino e se non prendi bene la mira sulle barre di scorrimento, non riesci a fare nulla. Per favore, interfaccia grafica troppo piccola e complessa per uno schermo così piccolo. Sono tornato al mio bravo nokia 9500 con il suo limitato symbian OS. Ne vogliamo parlare? Uno spende 500 euro per avere un prodotto che si arrocca in continuazione??
  12. Ometti un dettaglio. Gli stessi aggiornamenti sono disponibili sia per i modelli attuali che precedenti. Quindi non vedo dove sta il problema. Forse la fretta di avere un prodotto americano tra le mani è stato l'errore più grosso. Jailbreak, sblocchi per avere uno strumento instabile. Ipod, iphone, macbook, imac etc etc ricevono aggiornamenti regolari. Anche macosx è in continuo aggiusta qui e aggiusta li. Ultimo aggiornamento sui Mac Air per risolvere in pochi kilobyte un problemone rognoso al pc non si spegne correttamente. Non sono moto daccordo sul tuo discorso. Noi conosciamo il 2g solo in parte. Sicuramente non trovi più in giro aggiornamenti per macos 9 (superato). E' la legge della strategia di Apple.
  13. Certo che l'Iphone che impara l'Italiano è fantastico;) Non ho mai avuto iphone e non riesco a capire in cosa consiste il problema tanto menzionato sulla tastiera ed i suoi blocchi!!
  14. Per fare una precisazione, lavorando nell'ambito delle telecomunicazioni. apprezzo l'Iphone per il fatto che è l'unico aggeggino che finalmente utilizza la rete UMTS per come si deve. Da parte di Telecom, ad esempio, avremo una completa integrazione fisso-mobile. Mail segna il passaggio cruciale a questa nuova mentalità di USARE LA RETE UMTS. Qui non si tratta di usare Ipint per gli effetti speciali birra, jailbreak per sbloccare, no signori!! Si sta parlando di un giocattolino pronto a stupirci con il cambiare dei tempi. Un sistema dinamico che saprà adattarsi a tutte le situazioni future, perchè?? E' sufficiente un aggioramento firmware e tutto torna a funzionare. Volete un esempio? HTC Dia...d. Bello, figo, fantascentifico, coverflow, player multimediale etc ect. Ca**te. Windows mobile non offre librerie tali da gestire la grafica in quel modo. Tutto quello che il cliente vede è fumo negli occhi. Si tratta di un applicxativo che a sua volta gira sotto Windows Mobile. Nel mio lavoro il mio bel sistema Symbian si blocca almeno tre volte al giorno. Apple iPhone?? Lenta la rubrica, ma funziona, problemi con sms fonemi etc etc risolti con un firmware di sotto versione xx.xx.xx.xx.x, problemi 3g? Anche Nokia li ha con il mio N70 ma siccome non ne parla nessuno bisogna criticare Iphone. Allora? preferisco la rubrica che risponde dopo 3 sec che un telefono di lavoro Commmunicator Nokia bloccato nel mezzo di una conversazione con un cliente (togli batteria, metti batteria, sincronizza il 2G se sei fortunato, se usi la rubrica e ti dimentichi di chiuderla si blocca il telefono quando tenti di chiamare etc etc etc etc).Forza con OS2.01. (mi piace sta sigla).
  15. Certo ragazzi, a sentire il forum sono un po stressato!! La voglia di comprare iphone a vole è forte, a volte mi passa del tutto. Come mac user ho solo la fiducia in Apple sugli aggioramenti firmware. In effetti da una sotto evrsione firm 2.0.xx non mi aspetterei molte novità . A mio avviso sono tutti esperimenti che la mela fa per arrivare alla 2.1 definitiva. Ricordiamoci che il firmware rappresenta un sistema operativo a tutti gli effetti. Chi conosce il mondo Mac sa che di aggiornamenti su MAC OSX c'è ne sono stati un'infinità per arrivare alla 10.5 (prossima 5.5). Giungere cioè ad un sistema maturo e certo non di nicchia! Sotto questo aspetto ritengo iphone un vero gioiellino pari ad un mac portatile. Chi scredita non ha capito nulla. Basta pensare a Symbian, Windows Mobile, nessun aggiornamento pubblico. Se il telefono ha un problema, quello te lo tieni. Grazie a tutti voi per contribuire a mettere in luce i segreti di iphone!!!