maccamsalerno

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Petrosino

maccamsalerno's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ho letto che Aperture "interpreta" i raw al momento dell'aperture, essendo il raw un file grezzo. Ma come correggo tutti i "viraggi" che "interpreta" Aperture? E se Aperture inizialmente legge bene il file, perché non si sta buono buono al suo posto che il file già va bene a livello di colori?!? ps. non posso usare Camera Raw per correggere i raw. Aperture è troppo uno spettacolo. Ma devo risolvere questo inconveniente...
  2. Salve a tutti. Il mio problema è il seguente: Ho dei file raw scattati con la 5d mark ii. Le foto dal monitor della macchina hanno dei bei colori. Copio i file nel Mac e apro i file. Colori ottimi. Apro con Camera raw di Canon e sono sempre gli stessi. Apro i file con Aperture 3 e le foto risultano sempre belle, ma dopo poco Aperture elabora qlcosa e mi converte i colori di tutte le foto virandole nel verde. In modo abbastanza evidente e rovinando le foto. Ho i monitor tarati con il calibratore. Come posso fermare questo processo di conversione dei colori di Aperture? Che settaggi dovrei modificare per risiere il problema? Grazie a tutti.
  3. Salve. Sono ormai almeno tre anni che posseggo (sono molto contento a dire la verità ) un Mac Pro per il video editing. Purtroppo la fase centrale del montaggio, ovvero il 90% del processo, lo svolgo in ambiente windows perchè sono un utente Edius, software che per la sua straordinaria velocità e versatilità , fin ora ho sempre preferito. Ho già provato 2 volte ad usare Final Cut Pro, ma con esiti negativi dato che impiego davvero tantissimo per effettuare anche i comandi più semplici. QUESTA VOLTA SONO PIU' DETERMINATO La mia situazione è quella di un utente Edius che, logoro di Windows, vuole ri-provare a lavorare con Final Cut Pro 7. Mi servirebbe un buon manuale che spieghi... non come si fa un montaggio, che lo faccio da 15 anni, ma come si utilizza FCP, il suo ambiente di lavoro, i filtri, gli effetti, l'esportazione, l'utilizzo del prores etc... consigli?