.theLastAntiHero

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca

.theLastAntiHero's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao, io ho fatto 2 prove affittando 2 film HD con una Apple TV 2G connessa via wifi N (si trova a pochi metri dal router). La mia ADSL è di circa 6 MB. Il risultato è stato impressionante: il film parte dopo una decina di secondi e non presenta problemi. Immagino che quando la collegherò con il cavo LAN otterrò prestazioni ancora migliori.
  2. Su un paio di forum ho letto che lo stesso problema succedeva agli utenti australiani lo scorso Settembre. Qualcuno diceva che è un problema di iTunes 10 e riusciva a risolvere in questo modo: 1) sul computer con cui è sincronizzata Apple TV aprire iTunes e selezionare lo store USA; 2) chiudere iTunes; 3) riaprire iTunes e selezionare nuovamente lo store italiano (ovviamente loro usavano quello australiano a questo punto); 4) staccare dalla presa di corrente la Apple TV e riattaccarla dopo 30 secondi. E il problema era risolto. Al momento non ho la mia Apple TV qui quindi dovrò provare domani, se nel frattempo qualcuno che ha questo problema vuole provare e farmi sapere lo ringrazio in anticipo. Ecco i link ai forum: Movie menu items missing? Is apple working on their servers? - MacRumors Forums Apple - Support - Discussions - Movie menus missing after factory ...
  3. Interessante. Sembrerebbe che il menù della 1G sia consistente con quanto si legge in questa tabella che elenca le funzionalità attive nei vari paesi: Apple TV: Depending on my country, what content can I buy or rent from the iTunes Store? Ora, la tabella della 2G è da aggiornare in quanto non elenca l'Italia come le nazioni che usufruiscono dell'acquisto dei film. Questo mi fa sperare che analogamente alla tabella debbano aggiornare anche il menù. Concordo, speriamo bene....
  4. Ok, quindi probabilmente ora sei nella mia stessa situazione. Come dicevo nella 1G mancano le varie voci del menù "Film" come invece accade nella 2G. Cmq ho inviato una segnalazione ad Apple, speriamo che appaiano presto. Anche perché nel software il menù c'è ed è anche tradotto in italiano: basta far puntare la Apple TV 1G allo store USA per vedere il menù Film completo. Probabilmente Apple deve solo abilitare il menù che al momento è nascosto.
  5. Effettivamente per quanto mi riguarda il menù incompleto è solo sulla Apple TV 1G. Il fatto che a te accada il contrario mi fa pensare che la Apple stia ancora lavorando per rendere definitivo il lancio del servizio in Italia. Ad esempio proprio ieri hanno aggiunto il pulsante Film allo store di iPad: macity: I film da affittare e comprare ora accessibili direttamente anche da iPad E venerdì hanno aggiunto il link film su iTunes per Mac/PC. La speranza è che nelle prossime ore/giorni anche sulle Apple TV (1G nel mio caso e 2G nel tuo) i film siano completamente accessibili. Magari potremmo usare questo thread per segnalare eventuali novità .
  6. Grazie per la risposta. Io non ho provato a eseguire il noleggio/acquisto dalla Apple TV 1G però se seleziono uno dei "Top Film" mostrati in alto mi permette di accedere alla scheda di dettaglio e mi pare ci siano i pulsanti per acquistare o noleggiare (anche se non ho provato a completare l'operazione effettivamente). A te in che senso non permette di noleggiare/acquistare? Non appaiono i pulsanti relativi oppure ci sono e se li premi da errore?
  7. Salve a tutti. Ora che il lancio dell'iTunes Movie Store in Italia è ufficiale mi aspettavo di poter accedere allo store tramite la Apple TV 1G, purtroppo però l'accesso è molto limitato. E' vero che nella parte superiore dello schermo è possibile vedere la lista dei "Top Film" e accedere alle schede di dettaglio, però purtroppo manca il link per accedere allo store completo! Mi spiego meglio, se uso la Apple TV 2G ho questo menù Film Top film I miei desideri Generi Cerca Nei cinemaMentre con la Apple TV 1G ho questo menù: Film Film (che mostra i film salvati in locale o sul Mac associato) TrailerQuesto è molto fastidioso perché non consente di sfogliare completamente e in modo usabile la lista dei film come invece accade facendo puntare la Apple TV 1G allo store USA. Qualcuno ha lo stesso problema oppure sono io che sto sbagliando qualcosa?