luciano194613

Members
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by luciano194613

  1. Alla fine ho acquistato l'Iphone. Ed ho acquistato per 10 euro la mini sim con il mio stesso numero alla Tim. Non ho mai avuto un telefono più perfetto dell'Iphone !!! Schermo eccezionale, application bellissime e certe molto utili. Perfetto in sintonia con il Macbook Pro da 13 pollici. Ha una memoria da più di 30 gb e funziona benissimo come IPod. Per cui la spesa li vale tutti.

  2. [

    2) io per me ho ordinato un Nokia N8, anche perché l'iphone mi costringeva ad upgradare il mio mac a snowleopard mentre il plugin per l'N8 l'ho già caricato in iSync e tanti saluti... tutto sommato non mi dispiace: anche se l'iphone mi "gasa" mi sono sempre trovato discretamente bene con Nokia... magari al prossimo giro avrò un melafonino. Per la cronaca i miei colleghi preferiscono attendere... immagino dipenda da qual'è l'urgenza con cui ti serve un cellulare...

  3. Ho fatto l backup di tutto il Macbook pro, è stato veramente efficiente e veloce anche se si è trattato di 270 gb. Vorrei sapere se posso usare questo disco di bachup per riversare il contenuto di questo Mac in un altro Mac che forse comprerò? Così potrei evitare difficoltà con il cavo ethernet.

  4. Spiego esttamente quello che mi è successo negli anni. Ho registrato nel corso degli ultimi cinque, sei anni circa 660 CD quasi tutti di musica classica. Ogni volta che ne registravo un certo numero mi andava a riposizionare tutti i precedenti in una nuova posizione insieme agli ultimi registrati, lasciandomi quelli vecchi ANCHE dove erano prima. Per cui mi sono trovato tutta la raccolta registrata integralmente circa quattro volte per un totale di circa 200 gb. L'altro giorno facendomi coraggio ho calcellato i file in prima posizione facendo attenzione a non cancellare il file che conteneva tutta la collezione in seconda posizione. poi ho cancellato questi facendo la stessa attenzione. Insomma alla fine ho lasciato tutti i file dell'ultima posizione . Questa era anche la ragione per cui quando aprivo ITUNES mi metteva i brani tre volte. potete immaginare se era possibile cancellarli uno per uno su ITUNES ! Erano qualcosa come 18.000 brani . Invece operando sulle cartelle ho semplificato cancellando la singola cartella (esempio Beethoven 300 brani) e non il singolo brano su ITUNES. Ora è pulito e così resterà , anche perche non ho più nulla da registrare .

  5. Sono riuscito a correggere il tutto. Comunque un giudizio su ITune va dato. E' un prodotto veramente complesso da gestire. Nel file si creano dei labirinti di voci che è difficile ricostruire. il mio file originario era di 60 gb, e dopo diversi anni che l'ho memorizzo da un computer all'altro o in dischi rigidi per salvare la mia musica è diventato di 200 gb. Oggi sono riuscito piano piano ad eliminare la valanga di file e cartelle che si sono create negli anni dandogli la sua struttura originale. Preciso che sto parlando del File ITune e non del lettore che appare sullo schermo.