Webmastru

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About Webmastru

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Webmastru
  • Città
    Cosenza
  • Mac che possiedo
    Ibook
  1. Beato te. Peccato che i centinaia di possessori di ibook (no i Lombard, i Titanio ed altre cazzabubbole varie) con la scheda logica difettata (di fabbrica, n.d.r.) del tipo: iBook (16 VRAM), iBook (14.1 LCD 16 VRAM), iBook (Opaque 16 VRAM), iBook (32 VRAM), iBook (14.1 LCD 32 VRAM) , iBook (800MHz 32 VRAM), iBook (900MHz 32 VRAM), iBook (14.1 LCD 900MHz 32 VRAM), iBook (Dual USB), iBook (Late 2001) , iBook (14.1 LCD) i cui numeri di serie rientrano nel VASTO range da UV117XXXXXX a UV342XXXXXX (come documentato da http://www.apple.com/it/support/ibook/faq/ ) non la pensano esattamente come te. Rileggiti i miei post e poi ritenta un'altra battuta. Intanto riassumo per i superficiali che si prendono la briga di mettere becco senza aver la pazienza di leggere: ho comprato un computer rotto di fabbrica, l'ho mandato a riparare, me l'hanno ridato, la riparazione (!) è durata un giorno, l'ho riportato a riparare, me l'hanno perso, me l'hanno detto dopo 4 mesi, me l'hanno sostituito con uno usato, quello usato faceva parte anch'esso della serie difettata, si è guastato, io intanto avevo comprato una batteria nuova e la RAM da 512, l'ho mandato di nuovo a riparare, mi hanno detto che non avevo più diritto. Non mi va di fare battute su questa storia, eppure amo essere spiritoso. Sarà che mi hanno preso per il ****?
  2. E' andata a finire così... http://cgi.ebay.it/Ibook-G3-da-utilizzare-come-pezzi-di-RICAMBIO_W0QQitemZ8793551198QQcategoryZ171QQrdZ1QQcmdZViewItem
  3. CAPITOLO II: Dopo vari tentativi di rianimare il piccolo Ibook, soccombendo alla dura lealtà che la legge di Murphy esiste (computer con scheda logica guasta perso e sostituito con un altro computer con scheda logica guasta!) ho deciso di RI-RI-portarlo a riparare. Ho evitato di portarlo al negozio causa delle mie vicissitudini e l'ho spedito alla Eniware di Messina. Alla Eniware una persona molto gentile mi ha spiegato che forse non rientrava più nel programma di riparazione, ma, vista l'eccezionalità del caso, avrebbe fatto dei tentativi presso casa Apple, ritengo io per il buon nome della Casa. "Santa Apple!!!", ho escalmato io, benedicendo l'ottima cordialità nei confronti dei clienti e, fiduciosamente, mi sono messo ad aspettare. Oggi mi hanno chiamato da Eniware e mi hanno detto purtroppo che non c'è nulla da fare e se voglio loro possono rottamarlo a meno che... ...a meno che si faccia un ulteriore tentativo, quello cioè di chiamare al numero 199 120 800 spiegando il caso. Adesso ho chiuso la cornetta dopo aver parlato a quel numero con Alessandro, il quale ha ascoltato quella che ormai è diventata una cantilena: gli ho rispiegato tutto il fatto, non so se l'ho commosso o se gli ho fatto pena. Alessandro mi ha dato un numero di pratica e mi ha detto di telefonare domani allo stesso numero. Racconterò il caso a qualcuno che spero potrà risolvere. Intanto io ho cambiato idea: acquisterei di nuovo un ibook. Solo, però voglio salvare quello, perché quello che è successo a me non solo è ingiusto, ma anche tragicomico: sono stato raggirato, mi ha colpito il fato o è semplice sfortuna? A domani con il capitolo TRE. Vi terrò aggiornati. Murphy non può colpire ancora...
  4. Sono polemiche inutili... cmq, ho cambiato, per farti piacere...
  5. Non avevo letto . Vabbè, però il mio problema con Win e Linux non centra niente.
  6. Se rimettiamo la discussione nel Topic di appartenenza (cioè Ibook), perché no? Cmq, approfitto per salutare l'admin e fargli i complimenti per l'ottimo forum. Sottolineo: non sono entrato per polemizzare con nessuno (ci mancherebbe) ma per condividere con altri esperienze come la mia. Ammetto che la mia esperienza taglierebbe le gambe anche a un toro. Grazie
  7. Infatti da quel venditore non ci ho più rimesso piede. (compro tutto dall'Apple Store, che tra l'altro è velocissimo - non ho mai dovuto aspettare più di una settimana, e ti fa il tracking del pacco acquistato). Che il Powerbook sia un grande mezzo è evidente, visto anche la differenza di prezzo con l'Ibook. Però che dolore a vedere il mio Ibook bianco, completamente inutilizzabile, sul tavolo...
  8. Ma io non comprerei mai un portatile PC. Sul Powerbook, forse ho sbagliato. Ma tu mi assicuri che non ti ha mai dato problemi? Dico MAI (a parte le solite cazzate che possono capitare anche nelle migliori famiglie)
  9. E io ti rispondo sussurrando che basterebbe andare a vedere i milioni di Topics che aprono ogni giorno nei forum più disparati, per renderti conto che ho ragione a pensarla come ho già detto sugli Ibook, allo stesso tempo non è vero che ho zittito chicchessia. Io mi sento come un uomo tradito dalla donna che ama. Non me ne frega niente di ciò che dicono gli altri. Non possono capire. Parlano tanto per parlare. Voglio sentire gente tradita come me.
  10. Ma tu che vuoi da me? Da come parli si vede chiaramente che non hai un ibook. Fammi parlare con chi ha un Ibook da almeno un anno (almeno!!!). Ti dispiace? Grazie
  11. Io consiglio di comprare un Desktop (Il mio preferito è l'IMAC). Va benissimo (molto sexy) il Mac Mini. Sui portatili....de gustibus
  12. Parole sante, ma chi non mi ha capito non è un utente Mac (i portatili Mac non funzionano, te l'assicuro. tant'è che è stato fatto un'accordo con Intel. Correggimi se sbaglio) W la mela.
  13. Io ho sollevato un problema sugli Ibook. in questa sezione il mio problema è stato seppellito da improbabili difensori del Mac. Io mi vanto di essere un mac user convinto con l'ultimo modello di IPOD Photo (con svariati accessori), poster. adesivi e quant'altro che raffiguri la mela. Ma sono o non sono autorizzato a raccontare i miei problemi? "Basta con i portatili Mac" non significa basta con TUTI i mac. E cmq, vorrei che mi si riportasse nell'Area più opportuna, quella rigurdante gli IBOOK, così da ricevere aiuto e di essere d'aiuto da e per quelli come me.