Ale_Mak

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Ale_Mak

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro
  1. Il problema è che se tutti i caproni di questo pianeta consumano 6 W ad cazzum e lasciano il computer in stop perché hyanno il deretano troppo pesante per spegnerlo.....non bastano un goziliardo di centrali termonucleari per vivere su questo pianeta. Ma a te che ti frega....tanto consuma solo 6 watt....e poi...comodo dover staccare la spina ogni volta o comprare una ciabatta per ogni postazione di lavoro perché sti idioti non integrano un interrutore da 0,0000000005$
  2. Perché anche lo stanby consuma energia.
  3. Certo che ho chiesto aiuto, ma non condivido 55 linee di codice con chi con me non ha condiviso un bel niente di niente se non il silenzio. Do Ut Des. Quindi....spiegherò la chiave del ragionamento ma metterlo in pratica spetterà a chi eventualmente interessato.
  4. Non apppena finito tutto lo script posto la teoria.....non il codice bello e pronto, perché così sarebbe troppo comodo.
  5. ......e un desolnate silenzio fu.........
  6. Dunque, ho scritto questo pezzetto di codice: Allo stato attuale lo script pinga google: se questo risponde visualizza un messaggio di ok se non risponde un messaggio di non ok. Quello che vorrei ottenere è questo: se il ping a google va a buon fine pingare l'altro url. Se quest'ultimo ping fallisce...messaggio d'errore se va abuon fine avviare safari e collegare il suddetto url. Mi date una dritta please? Grassie!
  7. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e visto che c'è una bella sezione programmazione approfitto. Vorrei scrivere un Applescript che mi permetta di recuperare l'output del comando ping di un determinato url...ad esempio google e che a seconda del risultato, visualizzi due messaggi: 1) Se il ping risponde tutto ok 2) se il ping non risponde c'è qualcosa che non va. Quello che non riesco a fare è recuperare l'output del ping per usarlo come discriminate. Potete gentilmente aiutarmi? Grazie e buona giornata