richardalpert

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About richardalpert

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    enzo zampetta
  1. ok, mettiamola cosi... Raggiungere AVAXHOME con DNS (utenti esperti) quindi la mia domanda è: come ci riesco, usando il mio mac???
  2. salve a tutti a seguito di un blocco di censura da parte del governo italiano, un "famoso sito di condivisione di files" è stato oscurato, ed è impossibile raggiungerlo dall'italia. per aggirare questo ostacolo, ho letto, bisogna modificare i valori dell'indirizzo dns. ho cercato in rete gia, ho provato a farlo io stesso manualmente, ma non funziona... la domanda quindi è: come si modificano sti cappro di valori dns nel network del mio iMac??????? grazie in anticipo e ovviamente scusatemi qualora la discussione fosse fuori posto...
  3. salve a tutti premessa di routine: spero di essere nella sezione giusta. in caso contrario: sorry. brevemente: ho realizzato un'animazione con flash esportata in formato swf; successivamente ho registrato l'swf con quicktime ottenendo un .mov. ora voglio poterci aggiungere l'audio, usando premiere (o anche after effects), poiche ho notato che il montaggio fatto usando iMovie rende l'animazione scattosa e discontinua, senza contare che la gestione del file audio rende le modifiche lente e pesanti. non avendo mai usato premiere, e non sapendo davvero cosa fare e dove sbattere la testa, la mia domanda è "semplice": che impostazioni devo dare al momento dell'apertura del progetto (quando ad esempio, mi chiede de settare pal dv o cose simili...per me tutte arabe...)? e soprattutto: come si esegue il processo di montaggio audio+video? la mia animazione di partenza è 1280x720, con framerate 24 fps. vorrei evitare cambiamenti di grandezza (al momento del settaggio delle impostazioni iniziali del progetto, ad esempio, compare un 1050 ma non un 1280...significa che scegliendolo, il mio video si rimpicciolirebbe?) o durata, poiche la traccia video e quella audio sono gia sincronizzate perfettamente e della giusta dimensione, vanno solo montati "uno sull'altra". spero di essere stato chiaro. e che abbiate delle risposte chiare... grazie in anticipo.
  4. ok, e te la butto li: dovrei passare in pomeriggio da un negozio apple. posso comprarlo direttamente da li (nella speranza che il prezzo di 15 euro sia universale, e non limitato all'acquisto online...), saltando quindi l'acquisto di snowleopard ?
  5. salve a tutti. solita premessa: se sono fuori luogo/discussione/sezione scusatemi in anticipo. vado al sodo: ho un iMac con sistema operativo os x 10.5.8, 2.4 ghz intel core 2 Duo di processore e 4 gb ddr2 sdram di memoria. posso passare a mountain lion? se si, di preciso cosa devo fare? ho visto sul sito apple che si puo comprare online, la procedura si limita all'acquisto e all'installazione o devo fare altri passaggi intermedii, tipo passare prima a snow leopard, a lion e solo successivamente a mountain lion? grazie in anticipo.
  6. salve a tutti possiedo un imac 8,1 e vorrei (dovrò) rimpiazzare la mia vecchia tv con "qualcosa" di nuovo, che possa magari collegare al mac, e usare per visualizzare file di photoshop e anche vedere video o film. la scelta quindi è tra tv led, monitor led, o monitor/tv. cosa mi consigliate? che differenze ci sono? qual'è la scelta migliore, avendo come fine d'utilizzo sia la visione della tv (digitale compreso quindi) che l'utilizzo di file photoshop (alta qualita e definizione, quindi)? ps: ho trovato in offerta questo prodotto samsung, pareri? "Vuoi guardare film e lavorare contemporaneamente?" Avvia il multitasking - FX2490HD - LED - monitor | SAMSUNG