Yvette

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Barbara Giannini

Yvette's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. L'ho fatto ma purtroppo ci sono 2 caratteri in più :-( Ho solo Quick time X, ma non è la versione pro :-((
  2. Quando l'ho scaricato da Italia Mac non l'ho installato subito perchè al momento non mi serviva, ora siccome devo fare una conversione da .avi a .mov ho provato ad installarlo ma ho problemi nell'inserimento della licenza. Gli spazi in cui inserire i caratteri prevedono prima uno spazio da 2 caratteri e poi 3 spazi da 4 caratteri e non 2-8-6. Come posso fare?
  3. Beh, a volte non ci si può fidare delle persone che conosci, figurarsi se si può esser certi di una persona con cui si è contrattato a distanza per una cifra poco al di sotto dei 2000€. Comunque, grazie dell'info, anche se volevo capire di più circa la possibilità , eventualmente, di dover reinstallare Lion, in seguito a qualche problema (che può sempre capitare, anche con Mac). Non dovrei andare al centro assistenza per una sciocchezza del genere, vero?
  4. Al momento in verità non mi occorre farlo, lo avrei fatto giusto per aver prova di ciò che mi era stato detto. La cosa che volevo sapere e se relamente la Apple non fornisce più i 2 dvd di cui uno chiamiamolo impropriamente di "ripristino" e l'altro col sistema operativo. Cioè mi chiedo se io dovessi aver bisogno di reinstallare Lion basta Cmd+R?
  5. Ho comprato un Macbook Pro 15" Late 2011, ancora da registrare, da una persona che lo aveva ricevuto in regalo, ma che già ne possedeva uno, e dentro era tutto perfetto tranne per il fatto che oltre al manuale e alla pezzuola non ho trovato i dvd che normalmente ci sono. Gliel'ho segnalato e lui è cascato dalle nuvole, allora dietro mie insistenze, poichè gli chiedevo di controllare in casa per vedere che non avesse dimenticato di inserirli prima di afre il pacco, ha chiamato il numero verde della Apple e gli hanno detto che ormai da quando c'è Lion non sono più previsti i dvd e basta che all'accensione si prema il tasto Comand e R insieme x avere quello che prima si aveva con i cd. Io non ho osato nè provare quanto mi ha detto ne provare a richiamare il numero verde, per non stare una giornata in attesa, ma voi ne sapete qualcosa?
  6. Salve ragazzi ho una domanda da farvi. Ho la suite di final Cut Studio 3 originale, ma ho notato che sotto alcuni dischi si sono formati dei micrograffietti. Poichè io ho un fisso ma anche un portatile, ma quest'ultimo di tanto in tanto mi dà problemi e mi capita di dover formattare e reinstallare tutto, e negli ultimi 4/5 mesi mi è successo già 3 volte, mi chiedevo se, facendo una copia dei dischi, poi posso installare con quelli sensa rovinare gli originali, oppure se il sistema riconosce che non sono originali e non lo rende possibile. Lo chiedo perchè, per 6 dvd su 7 occorrerebbero dei dual layer e non mi va di spendere inutilmente questi soldi, considerato che ho già speso abbastanza per l'originale. Grazie
  7. Ad un mio amico è successa una cosa molto strana. Abbiamo comprato entrambi un Mac Pro, più o meno nello stesso periodo, ed entrambi abbiamo deciso di attivare l'Apple Care con calma, per aver modo di ricaricare il portafogli. E' stata fatta la consueta registrazione a copertura del primo anno, della quale peraltro non è mai arrivata la mail di conferma, ma che nella sezione supporto comunque risulta. Qualche giorno fa, al mio amico è arrivata una mail dall'assistenza e supporto Apple: Certificato AppleCare Protection Plan con relativo numero di contratto e corretto numero di serie del Mac Pro In pratica, anche nella sezione personale del supporto Apple risulta attivata la Apple care per il suo Mac Pro, senza averla mai acquistata e pertanto mai attivata. Come deve comportarsi? Inizialmente, lui ha detto "Fantastico!", poi però ha pensato che se lascia tutto com'è e non acquista la Apple care, se si accorgessero dell'errore oltre il tempo limite di un anno lui non potrebbe più attivarla e teme di rimanere fregato. Che ne pensate? Io sinceramente non so proprio cosa consigliargli.
  8. Yvette

    RAM per MacPro

    Grazie mille per la tua disponibilità .
  9. Yvette

    RAM per MacPro

    Ok ti ringrazio molto, ma ho notato che sui banchi della Hynix nel mio Mac c'è scritto PC3 10600, che sul sito OWC contrassegna le Ram da 1333Mhz. Io però sul libretto di istruzioni del Mac ho visto che per I Quad core ci vuole la Ram da 1066Mhz, che la Ram della OWC porta come PC3 8500. Come posso chiarirmi questo dubbio?
  10. Yvette

    RAM per MacPro

    Approfitto del post per dire che, dato l'upgrade, sto vendendo i 3 banchi da 1 Giga Hynix. Ho preso il Mac Pro Quad Core il 19/12/2010. Vi lascio la mia mail [email protected] Grazie
  11. Yvette

    RAM per MacPro

    Ti ringrazio molto. Visto che sei così gentile, e dato che sono una neofita nel mondo Apple, volevo chiederti se, in vista (non nell'immediato ovviamente) di un Upgrade al 6 Core, mi converrebbe magari prendere 1333Mhz anzichè i richiesti 1066Mhz. L'harware non subisce danni, vero? Solo che la Ram non viene utilizzata al massimo, giusto? Grazie
  12. Yvette

    RAM per MacPro

    Salve ragazzi, sono nuova, scusate se mi intrometto ma è per non aprire nuovi ed inutili post. Volevo chiedere cortesemente se qualcuno mi spiega un pò come funziona l'acquisto su OWC e come faccio a risalire al prezzo in euro. NOn mastico molto di inglese e non vorrei combinar guai andando a spendere più del dovuto. Io sto vendendo i miei 3Gb di Ram della configurazione base del Mac Pro perchè vorrei upgradarlo ad almeno 8Gb (per il momento) e quindi volevo acquistare da OWC visto che qui molti dicono di quanto sia conveniente. Aspetto consigli ed istruzioni. Grazie mille.