mecchi

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About mecchi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    serafino sgarlata
  1. ciao caterina mi è capitato pure a me una cosa del genere e credo di essere più neofita di te.... Mi hanno detto però che il problema sta nel fatto che è stato impostato fin dall'inizio il progetto con delle dimensioni che non seguono quelle dei filmati originali importati. Io adesso sono nelle tue stesse condizioni... ma pongo a tutti un quesito... non so se ho fatto bene o male ma ho agito da smanettone: ho selezionato tutta la sequenza (quindi tutti i frammenti di video montati) sono andato su sequence>setting>cliccando su Load Sequence Preset e ho caricato il formato che serviva a me (Apple intermediate codec 720p25) però in questo modo, ovviamente accade che ho il fondo grande e al centro la mia clip il 40 o 47% circa più piccola. Chiedo ai più esperti (ho dimenticato di dire che io lavoro con FCE) c'è un modo per ingrandire tutte le clip contemporaneamente? oppure un modo per dilatare il video montato al progetto riadattato?
  2. FIIIUUUUUU credevo chissà cosa fosse successo di grave........... grazie 1000. in effetti mi sono dimenticato di indicare il sistema: osx 10.6.8 grazie ancora
  3. salve a tutti ho un problema (non so se è grave o meno). Una persona del mio studio ha usato "momentaneamente" il mio mac, e ha trascinato inavvertitamente una delle icone nel pannello "dispositivi", in Finder, chissà dove, e non riesco a trovarla più, io ho un hard disk con una doppia partizione e ricordo che tra "Macintosh HD e Macintosh HD ARCHIVIO" mi compariva un dispositivo che si chiamasse credo "Macbook Pro di......." è proprio quest'ultimo che è stato spostato chissà dove. adesso: 1 non so dove trovarla 2 non so che cosa comporta questo nel funzionamento del computer 3 non so come ripristinare la situazione precedente aiutoooo P.S. Volevo inserire un'immagine dello schermo ma non è stato possibile mi è comparsa una scritta http://macity ecc.. "Schermata .jpg: Exceeds forum quota by 245,70 MB."
  4. c'è qualcuno che sa perchè il mio iMovie prima importava automaticamente tutti i video presenti in iPhoto e da un anno ad ora non rileva più niente? importarli ad uno ad uno diventa una fatica immane. cosa sarà accaduto?
  5. arkigigi sai una cosa? che adesso non funziona + neanche a me. Probabilmente con qualche aggiornamento di safari avranno cambiato qualcosa. io prima adoperavo la modalità sotto descritta...... mah!
  6. ciao a tutti è da una settimana che smanetto con Vector2010 ma non sono riuscito a capire come si fa a far vedere la scala sezionata ad 1,5 metri al piano di inizio-salita e a farla apparire in proiezione per intera al piano superiore. Imposto dei settaggi per cui appare o sezionata o per intera al piano di inizio-salita ma poi al piano superiore non si vede la proiezione??? aiutooo
  7. mecchi

    chechsum non valido

    adesso ho provato nell'installazione a togliere alcune opzioni di installazione e funziona. Avevo già provato comunque a riscaricarlo ma mi ha dato lo stesso problema..... una cuiosità ! può essere che per trasportare il file da un pc al mio mac usando un hard disk con fat32 il file si rovina? perchè in effetti non mi consente in questa partizione di cancellare o spostare files... comunque grazie per la risposta
  8. salve a tutti, non so se c'è qualcuno che mi può dare una mano, ma ho un file dmg che cerco di installare è credo sia un immagine disco. Il problema è che appena parte l'Utility disco per la verifica alla fine spunta: checksum non valido e poi nelle informazioni immagine disco non colegata. Se la faccio partire ugualmente o con toast o ignorando la verifica alla fine dell'installazione mi dice che c'è un errore e installa tutto tranne l'app. non so se sono stato chiaro... qualcuno ha una soluzione?
  9. mecchi

    FTP e safari HEEELP

    grazie 1000 l'ho scaricato adesso provo
  10. mecchi

    FTP e safari HEEELP

    scusa ma non sono molto pratico... cosa vuol dire "usa un client ftp"? e soprattutto come dovrei usarlo? in pratica mi servirebbe in questo caso solo per scaricare il materiale nell'ftp?
  11. ciao a tutti scusate qualcuna sa dirmi perchè con safari non riesco ad aggiungere materiale in un ftp? sono dovuto andare su un pc e con Internet explorer sono riuscito a creare una cartella e ad aggiungere i files che volevo mettere. Con Safari non mi consentiva ne a creare la cartella ne a mettere i files? qualcuno sa dirmi perchè??
  12. è molto semplice (parlo di safari): selezioni ciò che ti serve. poi vai clicca cmd+shift+r oppure vai sul menù Vista e clicca su "avvia reader". Ti apparirà una finestra in reader con soltanto la selezione e poi fai stampa puoi vedere già nell'anteprima che appare solo la selezione.
  13. salve, qualcuno può aiutarmi?.... ho un cartone in mpg e non si riesce a masterizzare nè con Toast (Estensione sconosciuta) nè con iDVD (Ho un mac osx 10.6.6). Con la virtual machine, l'ho aperto in Windows7 e ha masterizzato tranquillamente il cartone su Dvd.... Qualcuno sa spiegarmi perchè non si riesce a fare un operazione così semplice su Mac? C'è qualche altro programmino che potrebbe aiutarmi? grazie
  14. ciao a tutti e scusate prendo in ballo un argomento forse trito e ri-trito..... riguarda i duplicati in Iphoto (vers. life '11) o tolto la spunta da IMPORTAZIONI: Copia nella libreria di IPhoto ma le foto me le ritrovo sempre là , nella libreria di Iphoto, ovviamente duplicate. Ma come si fa a togliere questa funzione o quasi 25 GB. di foto che le ha raddoppiate a 50 GB (se non oltre, consideando icone ecc....) HELP