tazio73

Members
  • Content Count

    1
  • Joined

  • Last visited

About tazio73

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mariano
  1. ciao tazio, ho letto qui http://www.macitynet.it/forum/software-apple/115548-domanda-per-veri-esperti-di-time-machine-e-macosx-generale.html che un paio d'anni fa eri alle prese con time machine su un hard disk collegato a una porta usb di un modem-router.

    Mi interessa la stessa cosa e non riesco a capire come fare; ho abilitato quanto dici su secrets ma il resto non ho capito; mi puoi per favore spiegare? ti ringrazio, ciao!

  2. Premetto che ho un macbook pro 13" con Mac OX X 10.6.5 ed ho un problema appunto con Time Machine. Allora: ho abilitato il backup su drive di rete tramite 'secrets' per usare una partizione (NTFS) dell'hd che ho collegato alla porta usb del router (Linksys WAG320N). Ho fatto il giochino di creare l'immagine sparsebundle sulla scrivania (perchè direttamente sull'HD di rete non la crea), copiarla sull'HD esterno e poi far riconoscere il drive a TIME MACHINE. Tutto ok! Per un bug del router il trasferimento dati è lento (2,5 MB/sec.) quindi ho pensato di fare la 'botta' iniziale di 200GB collegando l'HD ad un pc windows in rete. Fin qui tutto ok: TM ha riconosciuto l'HD ed ha fatto il backup in circa 12 ore. Qui viene il problema: ho scollegato l'HD dal pc windows e l'ho ricollegato al router. TM ha riconosciuto l'HD ma non il backup nel senso che fisicamente il file sparsebundle sull'HD c'è ma TM non lo vede e vuol fare il Backup da capo (200GB) !!!! Penso che accada perchè per TM quell'HD aveva un indirizzo IP diverso e quindi era diverso..... Posso in qualche modo ingannarlo e fargli credere che si tratto sel solito HD percui può continuare il backup e non iniziarne uno nuovo??? Ah, il Backup viene correttamente montato sulla scrivania..... Scusate se ho scritto così tanto ma è un problema un po' complicato...... Grazie (e complimenti per la 'padronanza di macosx') a chi saprà aiutarmi!!!!!!