tommy_crash

Members
  • Content Count

    141
  • Joined

  • Last visited

About tommy_crash

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Thomas Dimaria
  1. Ciao a tutti, da un po' non bazzico da queste parti, ma un nuovo problema mi ha spinto a ricercare le vostre illuminate menti. Essendo possessore di un Asus eee e volendomi connettere ad internet con un Nokia E71, volevo chiedervi se e come si può fare? Grazie in anticipo...
  2. per quale motivo plutino mi consigli il pro?
  3. domandina: ho 6-7 account di posta che scarico regolarmente. E' possibile ripristinare un backup fatto su win?? Inoltre, 2 anni fa ogni volta che si cambiavva connessione dovevo cambiare l'SMTP. Il problema oggi si può aggirare o non cambia nula? I macbook possono ricevere schede Pcmcia?
  4. già ...usavo VLC...cazzipta, m'avete fatto venire voglia...hehehe
  5. Grazie gemello73...molto chiaro. Altra domanda, con Leopard è sempre installare software alternativi per vedere alcuni filmati, o finalmente quicktime legge tutto?
  6. Grazie VintageV....essendo lontano da Mac da 2 anni mi scuso dell'ignoranza. Non ho capito bene il meccanismo, nonostante abbia letto i thread, dell'installazione di Win. Se mi date una mano a capire senz'altro sarò presto tra voi.
  7. Salve a tutti, è da diverso tempo che non scrivo sul forum poichè due anni fa', ho scelto consapevolmente di liberarmi del mio Mac Mini per tornare da mamma Microsoft non senza rimpianti. Essendo un fotografo amatoriale ed amando la multimedialità sono rimasto affascinato dal mio primo Mac e mi ci sono divertito un sacco. Ma vuoi la voglia di un Laptop (quelli Mac ancora non erano cosi abbordabili), vuoi la passione dei giochini (anche questa non era la punta di diamante del Mac) ho deciso di investire 800 eurozzi in un laptop acer e da allora ho usato solo Win. Diciamo che non sono uno di quelli fogati che non sanno ammettere che win ha delle cose buone come lo ha Mac (nel senso, faccio sci ma anche snowboard), per cui mi trovo bene con entrambi. Ma i tempi passano ed a quanto ho capito, il mondo Mac si è evoluto. Quindi, complice un'inaspettato arrivo di liquidi, ho deciso di tornare tra voi, ma ho qualche domandina facile facile per voi e poi vorrei chiedervi anche consigli sugli acquisti: 1) Mi hanno detto,niente fonti ufficiali,che qualora ne avessi bisogno per uso lavorativo, posso installare contemporaneamente Leopard e Windows sul Mac. Vero o bugia? 2) Quali sono i più grandi cambiamenti che incontrerò al mio ritorno? E quali le novità rivoluzionarie? Ora ai consigli: Ad ora ho un notebook Win. E' fondamentale che continui ad essere mobile, ma vorrei anche sfruttare a pieno le capacità fotografiche. Quindi: - affianco al mio notebook un bel iMac da 24" con 320GB? - Vendo il notebook e prendo un MacBook Pro da 15"? - Vendo tutto e prendo un macbook da 13" ed un iMac da 20" Come avrete potuto intuire, il budget che volevo investire si aggira intorno a 1700-2000€. Vi ringrazio tutti in anticipo!
  8. Beh...io ho formattato su MAC un disco esterno nel formato file system MS-DOS..dovrebbe funzionare? Il MAC non me lo ha piu' riconosciuto...l'ho riformattato in NTFS su WIN ed e' visibile sul MAC ma solo per lettura. Da un'altro thread e' emerso che probabilmente l'unico formato possibile e' FAT32...ma mi sapete dire come formattare un disco in FAT32 su WIN o MAC???? Mi sto sbattezzando ma non ci arrivo!!
  9. Ragazzi, forse e' un quesito gia' posto, ma mi trovo in una situazione piuttosto difficile per un comune mortale. Vorrei spostare tutti i dati dal mio Mac ad un WIN e a quanto pare l'unico formato utile e' FAT32. Ora: il disco Samsung che ho, e' stato formattato NTFS ma credo di poterlo formattare FAT32 da WIN (visto che da MAC non si puo' :-(( ),ma la domanda e' come???? Ho gia' letto le istruzioni sul sito di Billy ma chiaramente non fungono o sono incomprensibili!!! Qualcuno mi potrebbe per pieta' aiutare???????
  10. ma hai studiato ad Harvard?? No xche' ne conosco uno che parla come te...ha studiato ad Harvard anche lui, ma ora fa lo scaricatore di porto!
  11. Beh...non lo riconosce....se invece lo voglio formattarlo sul mio Mini dove devo andare??
  12. E se invece volessi formattare il disco su WIN...sapete aiutarmi? Al limite sposto i dati su una SD da 1 GB...
  13. Insomma...fatemi capire....se ho salvato dati Mac non posso trasferirli sul WIN? Nemmeno foto, mp3 o similari? Devo per forza formattare in 2 partizioni il disco??