alexbynight

Members
  • Content Count

    151
  • Joined

  • Last visited

About alexbynight

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandra
  1. Salve ragazzi avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto. Non so se è il thread giusto sinceramente...e me ne scuso in partenza.... Premesso che di informatica ne so abbastanza, ma purtroppo so molto poco sulle reti di computer e la loro creazione ed amministrazione, a parte una molto generica infarinatura, volevo farmi una cultura in questo campo anche per imparare a creare e gestire anche una piccola rete di computer in previione di prendere una certificazione cisco. In internet avevo sentito parlare molto bene del "reti di computer per dummies" della apogeo, il quale trattava davvero tutto compreso il collegament di mac e le wireless cose che a me premevano molto, ma con mio sommo dispiacere ho scoperto che il libro in questione è irreperibile nelle librerie e che addirittura forse è fuori stampa. Volevo pregarvi di aiutarmi....sapete dove potrai reperire na copia di tale libro o quantomeno sapreste consigliermi un testo alternativo valido e chiaro comr quello? Grazie mille sempre per il vostro preziosissimo aiuto!!! :-)
  2. salve a tutti, chiedo scusa se posto qui la discussione, ma non sono risucioto a trovare la sezione giusta! Per conto del girnale con cui colaboro stiamo provando a fare dei podcast da metetre online per i non vedenti. Ora vorrei poter mettere su una registrazione di un parlato, ( c'è un lettore che legge il pezzo ), una sottofondo musicale. Come faccio a riscire a fondere i due file ed ottenere un lavoro diciamo discreto? Grazie mille!!!
  3. purtroppo dopo aver riparato il mac soono alle prese con un nuovo probema, che magari per colpa mia, non riesco a risolvere. Ho dovuto reimpostare tutti i parametri di configurazione su mail, utilizzando OSX Leopard. IIo uso come email email.it e come cnnessione Allice wireless. Ho inserito i parametri per la posta in entrata, nome utente, password e popmail, ( quello di email.it ) e ricevo la posta in uscita. Ma al momento di mettere i parametri delle posta in entrata, ho pprovato coon l'smtp di email, a nulla, allora ho pensatoo bene di mettere l' smtpp di alice che èè out.allice.it. Purtropppo pure in questo caso mail mi dice che non riesce a coollegarsi al server di poosta in uscita. Per favore qualcuno dii voi saprebbe darmi delucidazioni? Grazie mille sempre!!!!
  4. A questo punto mi sembra più che corretto tenervi aggoirnato!! Ho portato il powerbook in assistenza qui a Palermo, non al solito centro Apple, ma in un altro aperto da poco, gente di una bravura e professionalità , oltre che pazienza, uniche, cosa molto rara qui a Palermo purtroppo. Hanno provato più volte, ma alla fine si è scoperto che il mio poveraccio HD era defunto e dava grossi problemi. Alla fine me lo hanno sostituito con uno nuovo e il powerbook va alla grande! Mi hanno anche detto che purtroppo la scehda madre è danneggiata, ovverosia uno dei due sloti di lettura della ram non va benee non legge il banco. il mac funziona ma a lungo andare questa cosa potrebbe dare problemi e cambiare la scheda madre per il costo è assolutamente fuori discussioni, loro stessi mi hanno detto, per quanto costa vale la pena prendere uno nuovo! Mi sono guardato ben bene sia il macbook che l' imac, entrambi molto belli, ma ora sono davvvero indeciso su cosa prendere.............
  5. salve a tutti ragazzi!!! Purtroppo causa malfunzionamento ho dovuto sostituire l' HD del mio powerbook con una da 250. Fatto questo ho sentito che è possibile destinare una parte del disco rigido a memoria con funziona ram per aumentare le prestazioni del mac. E' vero ciò? E in caso positivo, come si può fare? Grazie mille
  6. e casomi dove me lo procuro un altro cd di osx panther?
  7. come faccio a fare una installazione minima?
  8. Ciao a tutti!!!! Purtroppo ho davvero urgentissimo bisogno del vostro aiuto!!!!! Da un pò di tempo il mio powerbook 15 pollici HD da 80, processore ppd 1,5 Mhz con 1 Gb di ram mi da dei problemi.....si blocca spesso....si impalla..diventa estremaente lento ecc ecc.... Allora ho pensato di “formattare†e reinstallare l’ OSX. Ho spento il mac con il cd dentro, ho riavviato premendo C e ho cominciato l’ inizializzazione e la successica reinstallazione di OSX. Andava tutto bene quando ad un certo punto nella fare finale a 3 minuti dal termine, il mac si è completamente bloccato. Nessun segno di vita in nessun modo, tanto che mi sono trovato costretto a spegnere il mac in modo “forzatoâ€. Ho provato a reinstallare tutto ma ad un certo punto dell’ installazione mi dice, errore di installazione e mi fa riavviare e ricominciare. Ho provato già per 4 volte ma è sempre la stessa storia....ed è già aabstanza umiliante dover spiegarvi un prblemi cosi al mac usando un computer con windows..... Mi poteter aiutare per favore?
  9. Solo che io volevo sapere quanto costava circa l'operazione, per vedere se vale la pena farla oppure comprare direttamente un mac nuovo!
  10. Salve ragazzi, scrivo qui per richiedere il vostro aiuto! Purtroppo in seguito ad una brutta caduta, il mio powerbook ha cominciato ad accusare dei problemi, in pratica uno degli slot di ram non riconosce la scheda, il tutto è diventato piuttosto lento ed a volte si impalla! Mi hanno detto che dipende dalla scheda madre che va sostituita a questo punto, e mi hanno detot che mi converrebeb a aquesto punto farlo aggiornare all' ultima generazione. Volevo chiedervi è fattibile una cosa del genere? Ma soprattutto queli sarebbero i costri mediamente? Grazie mille!!!
  11. con txt edit non mi funziona neppure!! come faccio a stampare un file virtuale in pdf o salvarla in pdf?
  12. sono Alessandra. Ho provato di nuovo ma nulla. Io seleziono tutto, faccio mela+c e poi sul folgio di word mela+v, e si incollano solo le frasi, ma non le foto o le immagini!! Non ho toccato nulla da word....ho fatto la prova ad incollare pure su txt edit ma nulla di nulla.
  13. ah dimenticavo io ho un powerbook 15 pollici, 1.5 Mhz, 256 ram, 80 HD, uso word 2004.