an_apple_a_day

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About an_apple_a_day

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ale
  1. Salve a tutti, mi scuso con gli amministratori se non è questo il settore giusto del forum. Ho un problema con il mio iPad 3, 3G 64Gb e il router Netgear DGN 1000 (credo). In particolare rilevo una lentezza disarmante quando, ad esempio la mattina, accendo il router dopo che è stato tutta la notte spento. (Ho il vizio di spegnere il router se non mi occorre la connessione). L'Ipad ci mette una vita a caricare le pagine e diventa non usabile per navigare. Il tutto ritorna normale se lo riavvio, spegnendolo totalmente. Ho aggiornato a iOS 6 prima via OTA, poi ripristinato via iTunes e cambiato nome alla rete (ho letto che si potevano generare conflitti). Tutto inutile. Qualcuno di voi ha risolto o ha riscontrato questi problemi? Saluti.
  2. Salve a tutti, spero che qualcuno mi dia una mano ma soprattutto che ci sia soluzione al mio problema assolutamente assurdo! Spero inoltre..di spiegarmi chiaramente! Obiettivo: impostare la sincronizzazione dei contatti tra ipad (3th generation), account gmail, cellulare android e icloud. Oggetti a disposizione: appunto, ipad 3 e cellulare android. Mi spiego fin dove sono arrivato e i problemi che ho riscontrato. Innanzitutto una semplificazione rispetto agli obiettivi sopra descritti: la sincro tra gmail e cellulare android avviene in automatico per "definizione" di gmail e android! Quindi..un problema in meno. Per la sincronizzazione tra ipad e account gmail (dove ho anche i contatti) ho impostato su mail un account exchange. Il tutto è andato alla perfezione. Alla fine di questo passaggio il mio nuovo ipad 3 aveva acquisito tutti i contatti dell'account gmail. Fin qui..tutto ok. I problemi sono sorti quando ho cominciato a litigare con iCloud. Mi spiego meglio, almeno spero! Dunque..impostando, nelle opzioni dei "contatti" (impostazioni-mail,contatti ecc-contatti come account di riferimento exchange il tutto funziona alla perfezione..ma iCloud non funziona "manco per ca**o". Se invece di mettere come account di riferimento no exchange ma iCloud su iCloud non compaiono i contatti finora immessi nella app contatti di iPad ma solo quelli che inserisco dopo. Inoltre, anche questi che inserisco dopo, non vengono sincronizzati con la rubrica gmail. Quindi la domanda è: come diavolo risolvere? il mio obiettivo è questo: inserisco un contatto ad esempio sul cellulare android, questo si sincronizza (per definizione) con l'account gmail, che a sua volta si sincronizza con l'ipad che a sua volta si sincronizza con iCloud. Devo chiamare Tom Cruise di Mission Impossible? HELP ME!
  3. salve a tutti.. Scrivo di nuovo qui sul forum per...una curiosità sul nuovo display retina del macbook pro. In particolare mi chiedevo: se apro un sito internet/software qualsiasi non ottimizzato (come per il momento tutto il mondo non lo è) per il display retina..non è che vedo tutto sgranato? Cioè l'effetto "grana" lo percepisco solo se effettuo uno zoom mostruoso, giusto?
  4. Ciao! Beh..visto che elabori foto e monti filmati..perchè non un bel macbook retina?! Comunque..a mio modesto parere..io aspetterei il nuovo iMac con i nuovi processori..anche io sono in attesa! ;-)
  5. Si infatti sulla RAM davvero non penso di risparmiarci..anche perchè il modo di lavorare mi porta ad aprire milioni di tab su chrome, mille programmi aperti..se virtualizzo pure (ahimè access e m.project per mac non ci sono) la RAM non è un lusso..è una necessità . Certo..se uso applicativi microsoft qualcuno potrebbe dirmi: ma allora perchè non ti fai un pc? con 2000€ ci esce un pc con i fiocchi! Come non dargli ragione? Però..un mac..è sempre un mac cavolo!
  6. si alla fine cmq non sono tanti.. Ma..nessuno ha notato che al retina hanno tolto i comodissimi led che indicano la carica? sbaglio, o non li ho visti io?!
  7. beh il peso del retina rispetto all'air da 13 è di circa 700g in più. A dire il vero personalizzando entrambi arrivo a prezzi non molto distanti tra loro. All'air aggiungerei 4Gb di RAM e sceglierei il processore top di gamma. Per il retina sono molto tentato da mettere 16Gb di RAM (la ram serve sempre) e mi "accontenterei" del processore 'entry level'.
  8. Grazie per la risposta immediata! La mia unica paura è di non sfruttare a pieno tutta la potenza del nuovo macbook pro retina. Diciamo che al momento sulla mia scala di scelta forse la portabilità è superiore alla potenza..anche se poi non vorrei un windows7 virtualizzato scattoso! :-( La cosa che invece mi farebbe protendere per il retina è lo schermo ovviamente..passando ore e ore davanti al pc penso che la maggior risoluzione faccia affaticare parecchio di meno rispetto a una risoluzione più bassa.
  9. Salve a tutti, Alla luce del wwdc sono in procinto di far andare in pensione il mio povero toshiba satellite serie M40 che ha la veneranda età di 5 anni. Sono indecisissimo se buttarmi su un air o un pro. Essendo un laureando-lavoratore ho più o meno buttato giù un pò di cose che ad esempio potrei chiedere al mio nuovo macbook. Ovviamente oltre a posta, internet, film ecc (montaggio video e fotoritocco sporadicamente) utilizzerei autocad (finalmente è uscita la versione per mac!) e alcuni software gestionali che ahimè funzionano solamente sotto windows..quindi avrei intenzione di installare parallels desktop 7. Cosa mi consigliate? un air da 13'' regge due sistemi operativi o conviene buttarmi sul nuovo macbook pro retina? Ogni consiglio è ben accetto! :-)
  10. Grazie per la risposta kiko! Ehm ma pages riesce ad importare la foto a "dimensione naturale" senza deformazioni! A proposito: visto che usi anche tu docscan HD, come è come programma? ma quando "scansioni" un A4 viene importato come tale? intendo nelle dimensioni Grazie mille!
  11. Salve a tutti, Volevo chiedere ai partecipanti del forum se qualcuno conosce qualche app che mi permetta di unire 2 foto in un unico file magari pdf. Mi spiego meglio: dovrei, per motivi di lavoro, poter unire la "foto-scansione" tramite ipad dei 2 lati della carta di identità e ciò deve avvenire su un unico file possibilmente pdf. Qualcuno può suggerirmi qualche app magari gratuita? Ho visto la app "docscan HD" ma non so se mi permette di fare quello che chiedo. Chiedo lumi! :-) Grazie a tutti!
  12. aahahah! "Esoso" mi è piaciuto! :-) Effettivamente però hai ragione.. ma oltre calendario e contatti gestirebbe anche documenti vari ecc! Un bel macmini come "centrale" di gestione non sarebbe male però!
  13. Salve a tutti, Volevo porvi una questione forse banale, ma che ad oggi, non ho ancora risolto. Ma questo benedetto airprint..serve solo per la stampa? cioè se prendo una multifunzione..airprint mi aiuta anche per la scansione? Mi spiego: se scansiono un articolo di giornale ad esempio, questo mi viene inviato direttamente al mio ipad in formato pdf? Eventualmente, potreste farmi un esempio di stampanti che forniscono anche questo servizio? googolando un pò ho visto che le canon hanno un opzione di questo genere che però è svincolata da airprint.