talos

Members
  • Posts

    198
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by talos

  1. Ciao ho due account uno gmail e uno icloud e vorrei semplificare il più possibile la vista di Mail.

    Ci sono infatti troppe caselle e ne vorrei una per tipo: una sola casella per la posta inviata, una sola per quella ricevuta, ecc.

    La posta la consulto solo dal Mail del Mac dell'iPhone e dell'iPad ma solo sul Mac è così complicata.

    Ecco l'elenco delle cartelle doppie o cmq strane sul mio mac. Esiste un modo per semplificare tutto?

    ENTRATA

    iCloud

    Gmail

    BOZZE

    iCloud

    Gmail

    SUL MIO MAC

    Deleted Messages (Gmail)

    Drafts (Gmail)

    Drafts (iCloud)

    junk (Gmail)

    Messaggi Recuperati (Gmail)

    Sent Messages (Gmail)

    GMAIL

    [Gmail]

    Offerte di....

    Bozze

    Cestino

    Importanti

    Posta inviata

    Spam

    Speciali

    ICLOUD

    Deleted Messages

    Junk

    Sent Messages

  2. Ciao ho cercato ma non ho trovato una risposta alla mia domanda:

    come faccio a visualizzare una pagina al centro della finestra quando uso Pages '09? Ora la pagina resta bloccata a sinistra e la vorrei visualizzare al centro, non mi dite che non si può fare!

  3. Buongiorno,

    sono alla ricerca di uno sviluppatore per creare un'applicazione che interroghi (solo funzione Read no Create/Update/Delete) dei record di un database da me creato (niente mappe, audio, video o immagini, i dati sono solo in formato testo).

    In futuro l'applicazione potrebbe essere esportata anche ad altre piattaforme (BlackBerry, Android, ecc). Se siete interessati scrivete una mail a: solliero[at]yahoo.it indicando:

    - prezzo (iva inclusa)

    - tempo di sviluppo

    - quante prove grafiche sono incluse

    - se è possibile fornire una versione provisioning al termine dello sviluppo per provare l'applicazione

  4. Ho comprato da poco un macbook e quindi mi sono trovato a riusare mail (prima usavo thunderbird) solo non capisco perchè non riesco a configurare il mio account su yahoo e perchè per le email di gmail si visualizzano in modo stranissimo (vedere allegato).

    A qualcuno è capitata la stessa cosa? (mmh mi sa che devo tornare a thunderbird...)

  5. cmq credo che il problema è che non ho capito il nome da mettere quando mi chiede di inserire nome e password. Cioè se la password è quella che ho impostato perché non accetta il nome?

  6. mmm, strano. Ma resettando la pwsd l'hai lasciata in bianco o ne hai impostata un'altra?

    ne ho scritta un'altra (123456) ma niente, mi è rimasto solo l'avvio da dvd (disck 1) ma ho paura di resettare tutto l'hd e non voglio perdere i miei file....

  7. eh infatti, se non mancasse il firewire si potrebbe farlo tranquillamente in target mode senza nemmeno dover loggarsi nel ibook. ;)

    se consulti l'aiuto mac trovi quanto segue...

    ;)

    Ho seguito i tuoi consigli e reimpostato la password del mio account del System Administrator (root) e dell'ospite mettendone una nuova e tramite utility disco, ho verificare il disco e c'era scritto che il volume hfs plus aveva bisogno di essere riparato (controllo dei blocchi incorretto), ho quindi riparato il disco ed andato tutto bene.

    Riavvio quindi dal TIger dell'HD e mi richiede nome e password, ho provato di tutto (System Administrator, root, admin, Administrator, nome cognome, Nome Cognome, nome.cognome, nomecognome, Guest, guest, ospite, Ospite, ho lasciato spazi vuoti) ma niente non vuole andare.....

  8. Altrimenti potrei seguire il consiglio di un'amico: collegare i due mac tramite firewire, accendere il MB e poi accendere l'ibook tenendo premuto il tasto "t" in questo modo si dovrebbe visualizzare l'hd dell'iBook sul Macbook.

    Peccato che il Macbook non abbia la firewire.... :(

  9. Rotto in che senso? Devi attivare Assistente migrazione sul tuo macbook e seguire le istruzioni "Usa network"...

    Nel senso che l'ibook all'avvio mi chiede nome e password (ma non quelle che uso normalmente) e non posso quindi accedere normalmente a documenti file ecc .

    Mi domando quindi se posso accedere lo stesso all'HD dell'iBook per recuperare i dati...

    oggi prendo un cavo ethernet dall'ufficio e ci provo vediamo come va, deve essere cross o no?

  10. migrazione assistita con cavo ethernet. ;) Buon lavoro.

    E posso farla anche se l'ibook è rotto e l'unica cosa che mi permette di fare è scrivere nome e password, cioè melo vede come hard disk esterno?! WOW!

  11. Dopo quattro anni di soddisfazioni e avventure il mio ibook 12'' G4 mi ha abbandonato all'improvviso... così ho comprato un macbook unibody in alluminio che è oggettivamente bellissimo.

    Ora ho un solo (enorme) problema: come recuero i dati sull'ibook? (si lo so sono un pirla a non aver mai salvato niente su un hd esterno non infierite per favore).

    Non riesco a capire come fare: l'ibook mi chiede nome e password (ovviamente non quelle ufficiali) e non c'è nemmeno la firewire per trasferire all'avvio l'hd dell'ibook sul macbook.

    Ho cercato sul forum ma sembro l'unico sfigato in questa situazione...

    Ho pensato:

    - collegare l'ibook ad un pc (nessuno dei miei amici ha un mac) ma come si potranno vedere?

    - provare a cacciare fuori dall' ibook il suo hd (ma è come sventrare un amico!) ma è davvero dura, ho visto il procedimento in un sito

    Altre idee suggerimenti ecc? Maledetta firewire!!!! :mad::mad::mad:

  12. Se nessuno ti sa rispondere, è colpa nostra? E non fare del vittimismo visto che chiunque in questo forum ha scritto messaggi che non sono stati filati da nessuno.

    si hai ragione... e che ogni tanto girano a tutti...specialmente per questi problemi incomprensibili stile windows...

    torno in modalità amico :-)

  13. come al solito e sempre quando tocca a me ricevere un'aiuto nessuno sa nulla.

    L'unico a rispondermi è sto tipo che parla del suo cane...

    Io chiudo con questo forum, leggerò soltanto i post per risolvere i miei problemi e non scriverò più nulla.

  14. da mesi quando utilizzo Mostra visore tastiera del mio bellissimo iBook 12'' G4 mi dice che ce un tasto bloccato. Tutto ciò non è normale (già nn capisco come mai ogni tanto i tasti si bloccano, tipo rimane bloccato l tasto mela o ctrl o fn o alt). Qualcuno sa spiegarmi cosa fare? Metto qui sotto lo screenschot del visore tastiera.

    GRAZie (scusate si è bloccato il tasto con la freccia in alto)

    [ATTACH]4052[/ATTACH]

  15. elimina le preferenze (spotlight -> mojo)

    guarda con mojo non esce nulla se non qualche canzone,

    cercando con spotlight moio trova solo l'applicazione stessa e un file Log..xml ho eliminato quello ma niente. Quando pirima ho detto che ho disinstallato e reinstalalto intendevo con Appzap che toglie tutti i file collegati all'applicazione.

    Cmq continua a comparire il messaggi che dice che ho un problema i sito vodafone o ci sono state delle modifiche e devo aggiornare il software...

    Resto in attesa...

  16. Ciao a tuti, vorrei passare da MAil a Thunderbird ma ho ancora qualche dubbio. Se qualcuno di voi sa rispondermi gli sarei molto grato:

    - in TB ce la possibilità di segnare alcune mail colorandole come in mail?

    - spotlight cerca anche in Tb come fa in Mail vero? (ho letto che nn lo faceva...)

    - è possibile avere un anteprima dei messaggi? (con mail utilizzo Growl)

    - Tb ha una sua rubrica che importa i contatti ma è completa? Perchè io uso picture address chè è molto più completo di Rubrica Indirizza e vorrei sapere se questa rubrica regge il paragone

    - infine vorrei proporre di usare Tb a lavoro al posto di Lotus 6.0 (uno schifo) ma vorrei sapere se è possibile utilizzare un unico account da più utenti contemporaneamente e se si possono creare delle liste di destinatari di posta

    - quali sono in generale i principali problemi di TB? Ho letto in giro che in molti hanno problemi a ricevere la posta o ad utilizzare più account, è vero?

    Scusatemi per la mole di domande ma sul sito di Mozzilla Italia non dice tutta sta roba e sto provando a cercarla in giro.

    grazie ancora!!!

  17. anche io uso moio sms ma ho scoperto subito una mezza fregatura: se sbagli ad impostare l'account e/o la password (a volte per la fretta capita digitare male qlcs) non puoi più correggerlo. Ho provato a disinstallare e reinstallare sto programmino ma niente. Nel file LEGGIMI non ce nulla, sul sito non dice nulla. Se migliorasse l'aspetto grafico, aggiungesse anche altri siti (io ho la mail con infinito e ne possso mandare uno al giorno a chiunque) sarebbe davvero bello.

    Accetto altri commenti o impressioni