renko852

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About renko852

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabrizio Botticelli
  1. Perfetto, grazie era questo che volevo sapere. Insomma una lentezza "mortale". Viste le cose credo che per attappare questa falla temporranea della necessità di un portatile a basso costo, mi prenderò quell'IBM che volgono regalarmi con centrino 1.7ghz, ed 1gb d ram. Almeno son sicuro che una certa velocità riscirò ad averla. Grazie ancora a tutti!
  2. Credo che ci sia stata una confusione di domande, per tornare al tema: Io dovrei acquistare per 200euro un Powerbook g4 da 1.5 ghz con 2 gb di ram e schermo da 17". Rinnovo la domanda: con questo sistema provvisto di mac os x 10.5 leopard: Posso installare mac-office 2008? (così come è indicato nei requisiti di sistema della casa madre?) Posso installare Photoshop Cs3? (così come indicato nei requisiti di sitema della casa madre?) Posso installare firefox? Grazie ancora.
  3. Desideravo aggiungere una nota: Firefox è perfettamente compatibile con il PowerPc g4, quindi non mi sembra poi così pessimo come sistema. Il fatto è che sto leggendo tante cose contrastanti..tra le case produttrici e i vostri pareri...dov'è la verità ? nel mezzo?? Mac. Sistemi operativi Mac OS X 10.4 e successivi Requisiti hardware minimi computer Macintosh con processore Intel x86 o PowerPC G3, G4 o G5 128 MB RAM (Consigliato: 256 MB RAM o superiore) 200 MB di spazio libero su disco
  4. Grazie per le tante risposte, sto iniziando ad orientarmi. Quindi prenderei come si dice dalle mie parti "una sòla". Però nel supporto apple leggo che un mac con processore PowerPC G4 puoò tranquillamente supportare e girare con Mac OS X v10.5 Leopard, insomma per leopard posso trovare programmi validi da installare, come per esempio la Suite office 2008, Photoshop cs3, che tra l'altro è quello che uso ora. Oltre ovviamente ad avere inclusi del OS una suite di programmi mac. A vederla così non mi sembra male 200 euro per un Powerbook G4 1.5 ghz con 2gb ram,17", in pratica lo pagherei di meno di un netbook da 10 pollici, o i requisiiti di sistema che ho trovato nelle case produttrici sono "farlocchi"?? Datemi il vostro parere!
  5. Grazie per la risposta rapidissima. Un Macbook mi piacerebbe davvero ma ahimè il prezzo è proibitivo. Per ora devo accontentarmi di scegliere tra un portatile Win con intel 1.700/2000mhz o un Ibook a 1.33 oppure un powerbook a 1.5ghz con schermo da 17 che riuscirei a prendere a 250 euro. In ogni caso avevo scartato la possibilità di acquistare un pc con meno di 1.2ghz di processore che sia mac o win, per le applicazioni di cui ho parlato sopra cosa può andar meglio? Mi riferisco sempre alla piattaforma mac. E' una misura temporranea di emergenza, probabilmente prima della primavera riuscirò ad avere un macbook pro nuovo fiammante, ma ora la portabilità per me che devo scrivere una tesi è davvero necessaria. Grazie ancora.
  6. Salve ragazzi, un saluto a tutti i partecipanti di questo forum. Sono un neofita del Mac lo conosco per così dire da lontano, quindi sono davvero poco esperto. Desideravo chiedervi aiuto su una decisione che devo prendere: vorrei acquistare un ibook o un powerbook (il mio buget è di 200/250E), insomma mi serve un portatile per uso immediato con poca spesa avendo il mio Sony vaio in panne. Cosa mi consigliate di acquistare? Quanti Mhz/Ghz minimo? Dovrei usarlo per Navigare in Internet, scrivere documenti di testo (mi piacerebbe installarci la suite OfficeMac), modificare immagini con photoshop, e fare qualche lavoretto con autocad, ma cose molto semplici, anche se per cad ho sempre il mio fedele desk. (Provengo da un portatile con processore Intel core 2 duo T5200 a 1.60ghz) Mi è stato anche detto che un mac con un processore g4 a 867Mhz e come un intel a 2000mhz? E' vero? o è solo un'incentivo a farmi completare un'acquisto del quale sono un pò dubbioso? Grazie in anticipo a tutte le persone che saranno così gentili da darmi una risposta e di aprirmi; diciamo così, le porte del mondo mac. Saluti a tutti.