Criss1973

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Criss1973

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Cristiano Scantamburlo
  1. Ultimo aggiornamento. Il progetto con il MacBook Pro è riuscito perfettamente. Dal mio punto di vista si tratta di bug presente nella versione iLife per Mac con PowerPc. Sarei curioso di sapere se qualcun altro che utilizza questa architettura ha avuto i miei stessi problemi. Comunque tutto risolto. Grazie a tutti quelli che hanno risposto ai miei post.
  2. Ho fatto anche questa operazione: cancellato iDvd compreso il file delle preferenze sul cestino. Cancellati e installato di nuovo: ho provato a esportare il progetto sia con la versione base sella suite iLife '09 e poi esportarlo con il programma aggiornato, ma il problema persiste. Ora sto provando a rifare lo stesso filmato e quindi compiere le stesse operazioni con il MacBook Pro di mio fratello: quest'ultimo ha iLife '11 aggiornata e sono curioso di vedere il risultato. Stay tuned...
  3. Ciao anche a te francomartino. La risposta alla tua domanda è affermativa: ho settato Quicktime per esportare anche l'audio. Tutto ciò non toglie che importandolo direttamente su iDvd anche con un nuovo progetto l'audio non c'è. Sono disperato.
  4. Ciao sdv. Si ho appena provato a creare un nuovo progetto e niente. Addirittura esportando il filamto in Quicktime e poi importandolo in iDvd. MA niente da fare.
  5. Ciao a tutti innanzi tutto desidero augurare a tutti quanti i miei auguri di buona Pasqua. Ora chiedo il vostro aiuto nel caso che mi sta affliggendo da un paio di giorni. Un mio amico mi ha consegnato dei file video digitali del proprio matrimonio con lo scopo di realizzare un dvd. Il file principale si trova in un dvd da 8" creato da apposita videocamera e importato in iMovie dopo una conversione in DV con FfmpegX. Gli altri file erano in MP4 importati direttamente, e in MPG, anche qui importato in iMovie dopo una conversione in DV da FfmpegX. Realizzato il montaggio con accluso doppiaggio da file audio della mia libreria di iTunes, condivido il suddetto con iDvd per realizzare il disco ma dopo aver preparato i menù e fatto una prova di come verrà visualizzato mi accorgo che il filmato su iDvd risulta senza audio, mentre il video si vede senza problemi. Ho riprovato più volte a importare in iDvd il filmato cambiando qualche settaggio di iMovie ma il risultato non cambia. Cosa non funziona? Il mio è un iMac G5 con 2,1 Ghz di clock, 2,5 Gb di Ram sul quale gira Mac OS 10.5.8; iLife '09 con iMovie 8.0.6; iDvd 7.0.4. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
  6. Grazie a tutti per l'aiuto. Vi farò sapere se viene risolto il problema. Grazie ancora
  7. Grazie mille per la dritta Daria. Ok per il Mac, ma per quanto riguarda il mio amico con Windows...
  8. Devo assentarmi per stasera comunque rispondetemi pure e il prima possibile vi darò ulteriori chiarimenti se ne aveste di bisogno.
  9. Ciao a tutti amici. Premetto di essere nuovo nel forum e quindi chiedo scusa sin da ora se non conosco molto bene come funziona comunque è un piacere far parte di questa comunità . Per cominciare vi pongo subito un problema che affligge il sottoscritto e un mio amico. Dopo l'acquisto di un iPhone 4 per lavoro, io e il mio amico dobbiamo importare all'interno della rubrica del dispositivo Apple i contatti presenti in un foglio excel certo senza immetterli tutti a mano: io ne ho pochi ma il mio amico ne possiede oltre 700. Io posseggo un "vecchio" i Mac G5 iSight con 2,5 Gb di RAM ( ultimo modello con PowerPc prima del passaggio ad Intel ), il mio amico possiede un vecchio pc con installato Vista. Rovistando tra i vari siti abbiamo trovato una app che si chiama ExcelContacts da installare negli iDevice Apple ma ci da sempre un messaggio di errore nella colonna A. Abbiamo provato più volte a modificare tale colonna e anche a cambiare la formattazione del documento ma nulla. Qualcuno di voi può aiutarci per cortesia a risolvere tale problema magari consigliandoci un'altra via o correggendo quella intrapresa? Vi ringrazio veramente di cuore. Nel mio Mac batte Mac Os 10.5.8 e iTunes 10.