barbi

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About barbi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Barbara Chizzola
  1. barbi

    help kernel panic

    Infatti. E' stato un lavoraccio smontare e rimontare tutto. Però è avanzata una sola vite, e mi sembra un gran successo. Adesso funziona. Grazie mille.
  2. barbi

    help kernel panic

    Trovato il disco. Fatto l'hardware test, secondo cui va tutto bene. Ulteriore indizio. Con airport attiva va in panne dopo una manciata di minuti; con airport disattivata nessun problema.
  3. barbi

    help kernel panic

    novità : l'airport ha smesso di funzionare
  4. barbi

    help kernel panic

    Sono disperata, chiedo agli esperti aiuto su come risolvere la situazione. Il mio iBook G4, dopo anni di onorata carriera, ieri sera ha iniziato ad avere problemi. Dopo poco (dai 5 ai 20 minuti) che è acceso smette gradualmente di funzionare: il primo sintomo è il pad che smette di funzionare (la tastiera invece benissimo) e dopo poco (da pochi secondi a 10 minuti) compare una schermata scura con scritto di spegnere tutto e riavviare. Questo succede sistematicamente ogni volta che lo accendo, cioè, da ieri sera, oramai una decina abbondante di volte. Suppongo si tratti di kernel panic ma non ho la benché minima idea di come comportarmi. Soprattutto spero che non sia giunta l'ultima ora del mio iBook. Se può servire come indizio: tutto questo ha iniziato a succedere poche ore dopo aver installato l'ultimo aggiornamento di firefox. Ps: spero non mi si chieda di recuperare il disco di installazione perché l'ultima volta che l'ho usato è stato tre traslochi fa. Potrebbe essere un problema.