disconnected84

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About disconnected84

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico
  1. Si, ma non ha tra le opzioni quella delle dimensioni dei font in Posta in arrivo...
  2. Ciao a tutti! Ho un problema con la visualizzazione dei messaggi su Sparrow. Un paio di giorni fa, non so come, Sparrow ha iniziato a visualizzarmi tutti i messaggi nelle diverse cartelle con un font pari a 6 - 7... Questo è fastidiosissimo per la lettura. Sapete come fare per riportare la visualizzazione a un font decente per la lettura? Ho provato il support di Sparrow ma non dice nulla :-S Grazie mille!
  3. L'ho usato anche io su quel modello ed andava veramente bene :-)
  4. Io non ce l'ho fatta: ho venduto il vecchio MBP 2010 e preso il nuovo
  5. Sostituire la RAM e l'HDD no ( vedi questo articolo dell'ottimo blog SaggiaMente ), l'installazione dell'OptiBay temo proprio di si. Se vuoi una guida fotografica su come effettuare il cambio di RAM e/o HDD guarda su iFixit. Ultima cosa: controlla quando hai acquistato il tuo MBP e se hai fatto Apple Care per verificare se sei ancora sotto copertura della garanzia Apple. Guarda direttamente sul sito Apple. Ciao!
  6. Scarichi cccloner, che tra l'altro è free. Con il nuovo hd prendi anche un box esterno x hd interni. Metti il nuovo nel box esterno e con cccloner cloni l'hd del Mac. Smonti il vecchio hd e monti il nuovo. Fai un reset della pram ed è fatta :-)
  7. Beh, somma, se guardi i benchmark di confronto che puoi trovare su macworld.com noti che il 2.0 i7 è più veloce del 2.66 i7 vecchia generazione, quindi mi auguro che NON si possa paragonare a quello di vecchia generazione (per il semplice motivo che l'ho comprato e sto aspettando la consegna )
  8. Un ssd da 120 GB dell'ocz (vertex 2) su amazon costa sui 170 euro, la RAM non so quanto di meno... tra i due -parlo per esperienza personale- sceglierei l'SSD: è un fulmine, Photoshop CS5 si apre con solo "un saltino" contro i 4/5 che mi faceva con l'HD standard (parlo di un "vecchio" MBP 2010 13" @ 2.4 GhZ)
  9. credo sia un i7 Apple - MacBook Pro - Processori, grafica e I/O ultraveloci.... non per altro, ma perché lo sto aspettando e mi sono svenato
  10. Scusami, per la RAM ad 8 GB visto il prezzo di Apple per l'upgrade ti conviene forse comprartele da te e montartele... risparmi un po' di soldi... Inoltre, ti suggerirei di prenderti (e montarti) un HD più performante, al limite un SSD (il vertex 2 costa circa 170 euro su amazon) che quanto a prestazioni -in particolare, Photoshop- è ottimo (parlo per esperienza personale). Naturalmente, quando uscirà il Vertex 3 che passa da una Sata da 3 GB/s a 6GB/s converrà fare il cambio, visto che le prestazioni dovrebbero migliorare nettamente! Spero di essere stato utile! Ciao! (P.S. 2800 euro per un portatile.... :-S )
  11. Si, ma infatti :-) solo che speravo non dovessero andare fino in Cina (Shanghai) per mettere uno schermo HD... comunque, d'ora in poi, se per caso mi capitasse di dover fare un upgrade che posso fare da solo -RAM/HD- me lo faccio da solo che risparmio... tempo E denaro!
  12. disconnected84

    Ciao!

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, sono Enrico ed ho 27 anni, vivo e lavoro a Genova. Uso Mac dal luglio scorso, dopo una lunga storia con Windows (dal 3.1 a Vista) e un breve flirt con Linux! Al momento sto aspettando l'arrivo di un MBP 15" 2.0 Ghz... che impazienza!!
  13. Carissimi, sono nuovo del forum e uso Mac da un anno... Quando ho visto i nuovi MacBook Pro ho venduto il mio vecchio 13" e ho ordinato il nuovo MBP 15" con l'opzione schermo ad alta risoluzione Glossy... Mi hanno detto che ci vorranno almeno una decina di giorni, per cui al momento uso una ruota di scorta -cioè un netbook- che mi sono fatto prestare... AAAHHH!!! Ma anche a Voi è capitato di "subire" tempi di consegna così lunghi? Mi ricordo che il vecchio, che era un refurb, ci aveva messo un paio di giorni... Ciao! Enrico