garib18

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gabriele Ribis

garib18's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Grazie per i suggerimenti molto interessanti. Vi fornisco alcune specifiche in più per arrivare al nocciolo della questione. In genere devo registrare in due situazioni: 1 - mentre sto sul palcoscenico e mi esibisco, accompagnato da orchestra (da 30 a 80 elementi a seconda del titolo) 2 - dei demo personali, solitamente con pianoforte. In genere non ho possibilità di allestire il tutto e dovrebbe essere una cosa abbastanza pratica da installare. Il microfono lo userei per le demo mentre per le registrazioni in teatro (più d'uso) potrei anche servirmi solo del mic interno. In base a questo vi chiedo una buona abbinata recorder - microfono da mettere con agio in valigia.
  2. Grazie. Consiglio molto interessante. Hai dei consigli sul microfono pensando sempre alla questione della portabilità ?
  3. Salve a tutti e grazie per i vostri post. Sto cercando una valida soluzione per una registrazione digitale di buona qualità . Si tratta di registrare musica classica e in particolare opera lirica. Per lavoro sono sempre in viaggio quindi la portabilità dell'oggetto è abbastanza importante. Devo quindi trovare un compromesso con la qualità . In ogni caso sarei disposto anche ad acquistare un microfono da integrare alla dotazione quando sia richiesta una qualità superiore e non d'uso. Per la macchina mi sono fatto qualche idea e rientrano nelle possibilità e budget: Marantz PMD620 Sony PCMM10 ZOOM H4N Sembra molto buono il KORG MR-2 ma è un po' fuori budget. Vi ringrazio per opinioni su questi articoli. Non ho invece alcuna idea su che tipo di microfono abbinare. Per le registrazioni di qualità potrei anche appoggiarmi direttamente a MAC. I microfoni USB garantiscono una buona resa in questo senso?