IngCinema

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About IngCinema

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Lucio
  1. Ti ringrazio. Purtroppo non posso estendere il mio studio a tutti i software esistenti, sarebbe un delirio. Ho deciso di analizzare i più rappresentativi di ogni tipologia (ad esempio Windows Movie Maker per quanto riguarda i software elementari). Il tuo discorso è corretto, c'è tanto software a disposizione. Ma se avessi a che fare con mio padre non saresti così ottimista. Se prova ad aprire Movie Maker non sa neanche dove mettere mano. Gli ho dato lezioni per una settimana per fargli montare un filmatino con Pinnacle Studio. Cerco di mettermi nella sua prospettiva nell'analisi di software elementari.
  2. Io non lo userei mai, a prescindere dalla connessione. Ma mi metto nei panni di utenti inesperti, in cerca di un software semplice e intuitivo, e soprattutto gratuito. Pensa ad esempio a chi registra videomessaggi da caricare su Youtube e vorrebbe solo delle basilari funzioni di editing. Potrebbe essere l'ideale. Chiaro, diventa una soluzione improponibile appena si comincia ad avere esigenze più complesse.
  3. Hai ragione, è uno svantaggio che terrò presente nella mia tesi. Potrei riportare esattamente le tue parole
  4. Ciao a tutti, sono uno studente di Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione. Sto realizzando una ricerca sui software di montaggio per la mia tesi di laurea. Potete collaborare compilando il BREVISSIMO questionario che trovate a questo link: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dGFCOFV0NzBpNDJPcGtLUl9NNVFOY3c6MQ Non importa che siate principianti o professionisti, basta che abbiate utilizzato almeno una volta un software di editing video. Grazie per la collaborazione. Lucio P.S. se potete datemi un feedback della vostra partecipazione così posso farmi un'idea dei contatti ottenuti da questo forum